Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Eps Campania: Calendario equilibrato dal Comitato faunistico


venerdì 15 giugno 2018
    

 Eps Campania in queste ultime ore pubblica un post in cui dà conto della discussione del Comitato Faunistico Venatorio sul Calendario Venatorio 2018 - 2019 e sul parere Ispra. Accolte solo alcune delle osservazioni dell'Istituto Superiore per la ricerca e la protezione Ambientale.

"Ne è venuto fuori, a parere di gran parte delle associazioni venatorie, un buon calendario per la prossima stagione di caccia".  "Gli Uffici regionali - si sottolinea nella nota - sono già al lavoro per la predisposizione del documento finale che dovrà essere approvato dalla giunta regionale, speriamo, già nella prossima settimana. Grande impegno di buona parte del mondo venatorio riunito finalmente attorno ad un unico ed indissolubile obiettivo: la difesa dei diritti dei cacciatori per una caccia sostenibile e duratura". 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Eps Campania: Calendario equilibrato dal Comitato faunistico

MASSI IL CALENDARIO TU DICI CHE è MIGLIORATO E QUESTO UN Pò è VERO MA MI SAI DIRE LA TORTORA LA SPARIAMO SOLO 2 GIORNI A SETTEMBRE POI ??????? è VERO FORSE CI DANNO IL COLOMBACCIO OK QUESTO SI è POSITIVO MA IL RESTO MI SAI DIRE? VISTO LA FOIA CHE CI METTI SEI SENZ ALTRO QUALCUNO DELLE AAVV ALLORA ANCHE TU PENSI SOLO A FARE TESSERE.

da GENNY 4 BOTT 18/06/2018 13.40

Re:Eps Campania: Calendario equilibrato dal Comitato faunistico

Gennaro,però nn dire cose che non conosci,il merlo in preapertura si può mettere tranquillamente,cosa che fanno in altre regioni e la stessa ispra prevede,quindi siamo meno critici e gpdiamoci il calendario che è buono e migliorato.

da Massi 17/06/2018 19.06

Re:Eps Campania: Calendario equilibrato dal Comitato faunistico

HANNO MESSO IL MERLO IN PREAPERTURA PROPIO PER DAR MOTIVO AGLI ANIMALARI DI FAR RICORSO ,IN MODO CHE LE NOSTRE AAVV POI POSSONO DIRE LA COLPA NON è NOSTRA MA DEL GIUDICE CHE L HA BLOCCATA,INTANTO NOI ABBIAMO GIà PAGATO GLI ATC, OGNI ANNO LA STESSA STORIA . LA CACCIA DA LAVORO E POI è UTILE PER TANTE RAGIONI LA VOGLIAMO CAPIRE O NO? BASTEREBBE UN ANNO CHE NESSUNO PAGASSE ALLORA DOVETE VEDERE COME SI PREOCCUPEREBBERO IN REGIONE E PROVINCIA PER NON PARLARE DEL GOVERNO. LA COLPA è DELLE AAVV CHE PENSANO SOLO A FAR TESSERE

da GENNY 4 BOTT 17/06/2018 17.53

Re:Eps Campania: Calendario equilibrato dal Comitato faunistico

Va bene come calendario il beccaccino e frullino al 31.01 state tranquilli, turdidi al 31.01 preapertura come dice Max .... non lamentatevi sempre.......vedete cosa stanno combinando in Piemonte!!!

da isolano 17/06/2018 13.38

Re:Eps Campania: Calendario equilibrato dal Comitato faunistico

Sarà migliore dello scorso anno

da Max 17/06/2018 12.56

Re:Eps Campania: Calendario equilibrato dal Comitato faunistico

SI DICE A NAPOLI QUANN FRIE SIENT L ADDOR

da GENNY 4 BOTT 16/06/2018 23.49

Re:Eps Campania: Calendario equilibrato dal Comitato faunistico

Nessuna sorpresa,sarà un buon calendario venatorio.tordi al 31 gennaio acquatici al 31 gennaio,tortora merlo colombaccio e nocivi in preapertura.Non lamentatevi senza sapere.

da Max 16/06/2018 23.30

Re:Eps Campania: Calendario equilibrato dal Comitato faunistico

Buon calendario ? Il beccaccino l’anno scorso era al 31 Gennaio, adesso al 20 gennaio. Il morso lo dovete sempre dare non c’è niente da fare , ma che schifo !! Ogni anno si taglia sempre, perchè c'è sempre una nuova specie dove la maggioranza dei maschi al posto di andare a donne si fa le seghe.

da jamesin 16/06/2018 21.12

Re:Eps Campania: Calendario equilibrato dal Comitato faunistico

GIà L HANNO CHIESTA è USCITA SOLO LA BOZZA DEL CALENDARIO E ENTRO IL 20 06 SI DEVONO PAGARE E REGISTRARE GLI ATC POI DOPO VENGONO LE FREGATURE , LE AAVV PENSANO SOLO A FARE TESSERE E CREARE RISERVE PRIVATE DOVE CHI HA SOLDI FA QUEL CHE GLI PARE.

da GENNY 4 BOTT 16/06/2018 13.59

Re:Eps Campania: Calendario equilibrato dal Comitato faunistico

L'impegno di buona parte del mondo venatorio deve essere profuso affinché gli A.T.C.almeno questo succede in CAMPANIA,non richiedano di pagare la relativa tassa di iscrizione a tali ambiti(pena l'esclusione dalla graduatoria) prima dell'emanazione del calendario venatorio. <>

da gianbottaccio 16/06/2018 8.42

Re:Eps Campania: Calendario equilibrato dal Comitato faunistico

chissa quali sorprese ci aspettano

da benelli montefeltro 15/06/2018 18.59