Nella struttura alberghiera dell’Hotel Silva Splendid di Fiuggi, si sono riuniti i membri dell'ufficio di presidenza della Libera Caccia composto da vicepresidente vicario Sisto Dati, dai due vicepresidenti Bruno Santori e Romeo Trotta e dai membri Alberto Benatti e Luca Morelli. Insieme a loro sono intervenuti il Comitato esecutivo, i presidenti e i delegati regionali provenienti da ogni regione italiana.
Nella sua relazione il Presidente Paolo Sparvoli si è soffermato sulla recente manifestazione di Torino che la Libera Caccia ha fortemente voluto e alla quale ha partecipato con grande convinzione e con una rappresentativa numerosa, mettendo in luce i gravi pericoli che la nuova legge regionale del Piemonte genererà per tutta la caccia italiana.
"Dall’intervento del presidente Sparvoli, accolto da un lungo e caloroso applauso, così come la replica finale a conclusione di numerosi interventi, è trapelato un pacato ottimismo ma è scaturita anche una sferzata collettiva di incoraggiamento e di stimolo a proseguire nel grande lavoro che tutta l’Associazione sta compiendo in difesa dei diritti e della dignità di tutti i caccia" si legge nella nota Anlc.