Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Coldiretti Basilicata: affrontare problema cinghiali nei Parchi


mercoledì 20 giugno 2018
    

 
 
"Un tavolo di confronto operativo per meglio definire ed uniformare le azioni da avviare, compreso le modalità di risarcimento dei danni da fauna selvatica, all'interno delle Aree Parco". Lo ha chiesto Coldiretti Basilicata in una lettera inviata all'assessore lucano all'ambiente, Francesco Pietrantuono.

"Le chiediamo la disponibilità ad attivare questa iniziativa - hanno scritto il presidente, Piergiorgio Quarto, e il direttore regionale, Aldo Mattia - consapevoli del ruolo che gli Enti Parco possono assumere nella corretta ed equilibrata gestione del controllo della fauna selvatica a garanzia e tutela delle produzioni agricole, della salute e dell'ambiente, nonché della pubblica incolumità, così come condiviso in occasione della tavola rotonda con i presidenti degli Enti Parco dello scorso 22 maggio, alla luce anche delle criticità e delle disomogeneità emerse tra i vari Parchi, sia regionali che nazionali, rispetto alle procedure di controllo e prevenzione del cinghiale".

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Coldiretti Basilicata: affrontare problema cinghiali nei Parchi

Hanno voluto i parchi per riscuotere le sovvenzioni EU e dare posti ai politici trobati e agli amici degli amici!!! Avete voluto la bicicletta a tutti i costi??? Adesso non vi rimane che pedalare!!!

da Fucino Cane 21/06/2018 15.37

Re:Coldiretti Basilicata: affrontare problema cinghiali nei Parchi

I parchi in Italia sono troppi e costano ai contribuenti un sacco di soldi che potrebbero essere utilizzati diversamente. Mi meraviglio di questi nuovi governanti, che non ostante sono in cerca di fondi da distribuire ai poveri (si parla di circa 4 milioni di italiani in stato di povertà) da quello che si dice sulle TV, come mai si parla solo dei vitalizi e pensioni d'oro e non si vedono i milioni spesi per questi enti.

da jamesin 20/06/2018 20.41