Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Coldiretti Basilicata: affrontare problema cinghiali nei Parchi


mercoledì 20 giugno 2018
    

 
 
"Un tavolo di confronto operativo per meglio definire ed uniformare le azioni da avviare, compreso le modalità di risarcimento dei danni da fauna selvatica, all'interno delle Aree Parco". Lo ha chiesto Coldiretti Basilicata in una lettera inviata all'assessore lucano all'ambiente, Francesco Pietrantuono.

"Le chiediamo la disponibilità ad attivare questa iniziativa - hanno scritto il presidente, Piergiorgio Quarto, e il direttore regionale, Aldo Mattia - consapevoli del ruolo che gli Enti Parco possono assumere nella corretta ed equilibrata gestione del controllo della fauna selvatica a garanzia e tutela delle produzioni agricole, della salute e dell'ambiente, nonché della pubblica incolumità, così come condiviso in occasione della tavola rotonda con i presidenti degli Enti Parco dello scorso 22 maggio, alla luce anche delle criticità e delle disomogeneità emerse tra i vari Parchi, sia regionali che nazionali, rispetto alle procedure di controllo e prevenzione del cinghiale".

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Coldiretti Basilicata: affrontare problema cinghiali nei Parchi

Hanno voluto i parchi per riscuotere le sovvenzioni EU e dare posti ai politici trobati e agli amici degli amici!!! Avete voluto la bicicletta a tutti i costi??? Adesso non vi rimane che pedalare!!!

da Fucino Cane 21/06/2018 15.37

Re:Coldiretti Basilicata: affrontare problema cinghiali nei Parchi

I parchi in Italia sono troppi e costano ai contribuenti un sacco di soldi che potrebbero essere utilizzati diversamente. Mi meraviglio di questi nuovi governanti, che non ostante sono in cerca di fondi da distribuire ai poveri (si parla di circa 4 milioni di italiani in stato di povertà) da quello che si dice sulle TV, come mai si parla solo dei vitalizi e pensioni d'oro e non si vedono i milioni spesi per questi enti.

da jamesin 20/06/2018 20.41