A seguito della trasmissione Rai Geo and Geo andata in onda venerdì 27 marzo in cui la conduttrice Sveva Sagramola non ha mancato di associarsi al coro dei ciarlatani in merito alla proposta Orsi in discussione in queste settimane in Senato, l'amministratore delegato di Greentime ha inviato una raccomandata chiedendo alla redazione della trasmissione di rettificare le posizioni assunte.
Con questo gesto Greentime denuncia l'atteggiamento fazioso di buona parte dei media nei confronti del mondo della caccia “Durante la trasmissione, infatti, sono state prese delle posizioni nei confronti dell’attività venatoria non adeguatamente documentate e senza democratico contraddittorio”. Greentime si è riservata di sottoporre l’episodio alla Commissione parlamentare di Vigilanza e al Garante delle Comunicazioni.
Contro la trasmissione Alle falde del Kilimangiaro e la presentatrice Licia Colò si è mossa invece Fare Ambiente, preannunciando un'interrogazione parlamentare a firma dei parlamentari iscritti all'associazione ecologista. Licia Colò "ha incitato i telespettatori a sottoscrivere una petizione popolare - comunica Fare Ambiente -contro la proposta di legge di Regolamentazione della caccia senza garantire una informazione equa, escludendo ogni tipo di contraddittorio".
"Basta con l'ambientalismo demagogico -conclude Vincenzo Pepe, presidente di Fare Ambiente - che ha creato grandi problemi all'affermarsi in Italia di una ecologia positiva matura di tipo europeo."