Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Grigioni caccia e tutela ungulati


martedì 26 giugno 2018
    

 
Nel Cantone dei Grigioni, Svizzera orientale, il numero degli ungulati resta alto, pertanto il Governo ha emanato piani di abbattimento elevati per il 2018, soprattutto per i cervi.
A tutela dei piccoli di capriolo è stato introdotto l'uso dei droni che volando sui campi segnalano la presenza di cuccioli per poterli salvare dalle falciatrici. 
Il numero dei cervidi  è stimato sui 16.500 capi; per questo è stato aumentato il numero dei soggetti che possono essere abbattuti: il piano prevede l'abbattimento di 5.430 esempari.
Secondo il Governo grigionese è necessario regolare il numero degli ungulati tramite la caccia in modo da limitare i danni alle colture e ai boschi ed assicurare buona salute delle loro popolazioni.
(RSI-News)

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Grigioni caccia e tutela ungulati

Ma perché abbiamo pure il Ministero dell'ambiente del teritorio e del mare? Ha!ha!haaa!

da La terra dei fuochi. 07/07/2018 0.01

Re:Grigioni caccia e tutela ungulati

Gli Svizzeri quando si parla e si discute di caccia lo fanno con congnizone per quanto riguarda gli abbattimenti degli ungulati e di altre specie invasive o in sovrannumero(vedasi cormorani, lupi,ecc), fregandosi altamente di quello che possono pensare e dire gli animalari anticaccia/ animalari. Lo possono fare solo perchè la Svizzera è una confederazione!!! "ONORE AL MERITO"

da Il Nibbio 26/06/2018 12.48

Re:Grigioni caccia e tutela ungulati

...16500 capi. Il quadruplo di quelli presenti in Toscana...in metà superficie. Qui ci sarebbero urlanti per strada che si percuotono col cilicio chiedendo danni a destra e a manca...che vergogna..

da cristiano montano 26/06/2018 10.36