Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Grigioni caccia e tutela ungulati


martedì 26 giugno 2018
    

 
Nel Cantone dei Grigioni, Svizzera orientale, il numero degli ungulati resta alto, pertanto il Governo ha emanato piani di abbattimento elevati per il 2018, soprattutto per i cervi.
A tutela dei piccoli di capriolo è stato introdotto l'uso dei droni che volando sui campi segnalano la presenza di cuccioli per poterli salvare dalle falciatrici. 
Il numero dei cervidi  è stimato sui 16.500 capi; per questo è stato aumentato il numero dei soggetti che possono essere abbattuti: il piano prevede l'abbattimento di 5.430 esempari.
Secondo il Governo grigionese è necessario regolare il numero degli ungulati tramite la caccia in modo da limitare i danni alle colture e ai boschi ed assicurare buona salute delle loro popolazioni.
(RSI-News)

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Grigioni caccia e tutela ungulati

Ma perché abbiamo pure il Ministero dell'ambiente del teritorio e del mare? Ha!ha!haaa!

da La terra dei fuochi. 07/07/2018 0.01

Re:Grigioni caccia e tutela ungulati

Gli Svizzeri quando si parla e si discute di caccia lo fanno con congnizone per quanto riguarda gli abbattimenti degli ungulati e di altre specie invasive o in sovrannumero(vedasi cormorani, lupi,ecc), fregandosi altamente di quello che possono pensare e dire gli animalari anticaccia/ animalari. Lo possono fare solo perchè la Svizzera è una confederazione!!! "ONORE AL MERITO"

da Il Nibbio 26/06/2018 12.48

Re:Grigioni caccia e tutela ungulati

...16500 capi. Il quadruplo di quelli presenti in Toscana...in metà superficie. Qui ci sarebbero urlanti per strada che si percuotono col cilicio chiedendo danni a destra e a manca...che vergogna..

da cristiano montano 26/06/2018 10.36