Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami vivi

News Caccia

Cacciatori dell’Empolese Valdelsa per Amatrice


giovedì 28 giugno 2018
    

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, si è svolta in questi giorni per la seconda volta la gara di tiro alla sagoma presso il poligono di tiro “La Canonica” a Certaldo, organizzata dal Distretto dei Cacciatori di selezione al capriolo, che comprende i comuni di Certaldo, Castelfiorentino, Empoli, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli. Alla gara hanno partecipato 180 tiratori e il ricavato – ovvero la somme delle 180 quote aggiuntive di iscrizione alla gara definite per l’occasione – è stato utilizzato per l’acquisto di materiale, necessario al completamento della costruzione di una casetta prefabbricata per una famiglia di Amatrice. L’idea è nata l’anno scorso grazie ad un cacciatore che fa parte di un gruppo di volontari, denominato “Toscana per voi”, che stava cercando del materiale idraulico per tre casette prefabbricate, ma non avendo fondi a disposizione convinse tutti a destinare a questo scopo parte del ricavato della gara annuale del Distretto. Con la somma ricavata lo scorso anno è stato possibile acquistare questo materiale idraulico. La solidarietà per Amatrice è diventata così un impegno e con la gara 2018 si è scommesso di acquistare del materiale al fine di realizzare un nuovo tetto ed un piccolo ampliamento ad una casetta prefabbricata già utilizzata da una famiglia di Amatrice. E l’obiettivo è stato raggiunto! Un ringraziamento particolare va all’ARCI Caccia Certaldo che ha messo a disposizione la struttura per lo svolgimento della gara, al suo presidente Francesco Ganetti, al presidente del distretto di caccia di selezione Sergio Nannetti ed a tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione.
(Distretto dei Cacciatori di selezione al capriolo dei Comuni di Certaldo, Castelfiorentino, Empoli, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli)


Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Cacciatori dell’Empolese Valdelsa per Amatrice

Triste ammetterlo ma.. amatrice non esiste e non esistera' mai piu'.Via subito da quei posti maledetti da dio. La il terremoto e di casa e si ripetera' purtroppo.

da Octavio tordel 01/07/2018 7.29

Re:Cacciatori dell’Empolese Valdelsa per Amatrice

Grande il direttore del tiro ..maestro Ottorino Gerioni. Saluti al bravissimo presidente Francesco Ganetti.

da Massimiliano Piersimoni 28/06/2018 10.38