Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Cacciatori dell’Empolese Valdelsa per Amatrice


giovedì 28 giugno 2018
    

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, si è svolta in questi giorni per la seconda volta la gara di tiro alla sagoma presso il poligono di tiro “La Canonica” a Certaldo, organizzata dal Distretto dei Cacciatori di selezione al capriolo, che comprende i comuni di Certaldo, Castelfiorentino, Empoli, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli. Alla gara hanno partecipato 180 tiratori e il ricavato – ovvero la somme delle 180 quote aggiuntive di iscrizione alla gara definite per l’occasione – è stato utilizzato per l’acquisto di materiale, necessario al completamento della costruzione di una casetta prefabbricata per una famiglia di Amatrice. L’idea è nata l’anno scorso grazie ad un cacciatore che fa parte di un gruppo di volontari, denominato “Toscana per voi”, che stava cercando del materiale idraulico per tre casette prefabbricate, ma non avendo fondi a disposizione convinse tutti a destinare a questo scopo parte del ricavato della gara annuale del Distretto. Con la somma ricavata lo scorso anno è stato possibile acquistare questo materiale idraulico. La solidarietà per Amatrice è diventata così un impegno e con la gara 2018 si è scommesso di acquistare del materiale al fine di realizzare un nuovo tetto ed un piccolo ampliamento ad una casetta prefabbricata già utilizzata da una famiglia di Amatrice. E l’obiettivo è stato raggiunto! Un ringraziamento particolare va all’ARCI Caccia Certaldo che ha messo a disposizione la struttura per lo svolgimento della gara, al suo presidente Francesco Ganetti, al presidente del distretto di caccia di selezione Sergio Nannetti ed a tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione.
(Distretto dei Cacciatori di selezione al capriolo dei Comuni di Certaldo, Castelfiorentino, Empoli, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli)


Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Cacciatori dell’Empolese Valdelsa per Amatrice

Triste ammetterlo ma.. amatrice non esiste e non esistera' mai piu'.Via subito da quei posti maledetti da dio. La il terremoto e di casa e si ripetera' purtroppo.

da Octavio tordel 01/07/2018 7.29

Re:Cacciatori dell’Empolese Valdelsa per Amatrice

Grande il direttore del tiro ..maestro Ottorino Gerioni. Saluti al bravissimo presidente Francesco Ganetti.

da Massimiliano Piersimoni 28/06/2018 10.38