Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Cacciatori dell’Empolese Valdelsa per Amatrice


giovedì 28 giugno 2018
    

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, si è svolta in questi giorni per la seconda volta la gara di tiro alla sagoma presso il poligono di tiro “La Canonica” a Certaldo, organizzata dal Distretto dei Cacciatori di selezione al capriolo, che comprende i comuni di Certaldo, Castelfiorentino, Empoli, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli. Alla gara hanno partecipato 180 tiratori e il ricavato – ovvero la somme delle 180 quote aggiuntive di iscrizione alla gara definite per l’occasione – è stato utilizzato per l’acquisto di materiale, necessario al completamento della costruzione di una casetta prefabbricata per una famiglia di Amatrice. L’idea è nata l’anno scorso grazie ad un cacciatore che fa parte di un gruppo di volontari, denominato “Toscana per voi”, che stava cercando del materiale idraulico per tre casette prefabbricate, ma non avendo fondi a disposizione convinse tutti a destinare a questo scopo parte del ricavato della gara annuale del Distretto. Con la somma ricavata lo scorso anno è stato possibile acquistare questo materiale idraulico. La solidarietà per Amatrice è diventata così un impegno e con la gara 2018 si è scommesso di acquistare del materiale al fine di realizzare un nuovo tetto ed un piccolo ampliamento ad una casetta prefabbricata già utilizzata da una famiglia di Amatrice. E l’obiettivo è stato raggiunto! Un ringraziamento particolare va all’ARCI Caccia Certaldo che ha messo a disposizione la struttura per lo svolgimento della gara, al suo presidente Francesco Ganetti, al presidente del distretto di caccia di selezione Sergio Nannetti ed a tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione.
(Distretto dei Cacciatori di selezione al capriolo dei Comuni di Certaldo, Castelfiorentino, Empoli, Gambassi Terme, Montaione e Montespertoli)


Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Cacciatori dell’Empolese Valdelsa per Amatrice

Triste ammetterlo ma.. amatrice non esiste e non esistera' mai piu'.Via subito da quei posti maledetti da dio. La il terremoto e di casa e si ripetera' purtroppo.

da Octavio tordel 01/07/2018 7.29

Re:Cacciatori dell’Empolese Valdelsa per Amatrice

Grande il direttore del tiro ..maestro Ottorino Gerioni. Saluti al bravissimo presidente Francesco Ganetti.

da Massimiliano Piersimoni 28/06/2018 10.38