I rappresentanti delle associazioni venatorie e delle organizzazioni professionali agricole al Comitato di Gestione dell’ATC di Benevento (Anuu, Arcicaccia, Eps, Italcaccia, Liberacaccia, Copagri, Confagricoltura) inviano una nota allarmata per la situazione di stallo dell'Ambito territoriale di Caccia.
Le attività dell'Atc si sono interrotte a causa dell’ostinazione dell'ormai ex presidente, destituito da un provvedimento della Direzione Generale delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania. “Non è possibile – dicono - che continui ad operare, nonostante fosse stato invitato ad astenersi dal compiere atti in nome e per conto dell’ATC, con conseguente sospensione delle sue funzioni”.
Le associazioni rappresentate nell'Atc confidano negli Uffici Regionali competenti, affinchè convochino una valida seduta del Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale di Caccia di Benevento, in maniera che l’intero Comitato di Gestione, collegialmente, possa eleggere un legittimo presidente, così come ci è stato rappresentato dall’Avvocatura Regionale, che possa produrre atti legittimi e finalmente dare il via a tutte quelle attività da svolgere nell’interesse del mondo venatorio, agricolo ed ambientalista sannita. "Una richiesta di convocazione ai sensi dell’art. 36 comma 8 della L.R. 26/2012 e s.m.i. - dicono - è stata già inoltrata nei giorni scorsi, aspettettiamo fiduciosi un pronto riscontro da parte degli Uffici Regionali".