Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Regione Abruzzo commissaria Atc Vomano


martedì 10 luglio 2018
    

 
La Regione Abruzzo ha nominato un commissario ad acta per annullare una delibera approvata dall’Atc Vomano,  ritenuta illegittima dagli uffici regionali. Il provvedimento istituiva  una macro area per la caccia al cinghiale fuori dalle aree vocate.

La cosa ovviamente non è andata giù al Presidente dell'Atc, Franco Porrini, che in una conferenza stampa ha annunciato il ricorso al Tar.   “Si tratta di un’area dove si registravano numerosi danni da cinghiale – spiega Porrini – che un anno fa, dopo l’approvazione della relativa delibera del 28 agosto 2017, è stata assegnata ad una squadra con ottimi risultati. Riteniamo strano che l’assessore si ricordi di questa delibera ad un anno dalla sua approvazione. Inoltre ci sono diversi Atc che hanno approvato la stessa delibera, ma il commissario ad acta è stato nominato solo per l’Atc Vomano. Ci chiediamo perché”.

Per Porrini la delibera rientrava a pieno nelle competenze attribuite agli Atc. “Abbiamo già interessato della vicenda la commissione di vigilanza, convocata per il 18 luglio – conclude Porrini – e interesseremo della questione anche il presidente del consiglio regionale. Faremo tutti i passi necessari perché riteniamo di aver agito nel rispetto delle nostre competenze”.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Regione Abruzzo commissaria Atc Vomano

Avete votato 5stelle .... questo è solo l'inizio, ne vedremo delle belle!

da JohnDo 11/07/2018 15.37

Re:Regione Abruzzo commissaria Atc Vomano

Perchè tanto dentro quell'area,i danni li pagheranno i cacciatori, semplice no!!!

da Fucino Cane 10/07/2018 11.11