La Fondazione UNA Onlus (Uomo, Natura, Ambiente) nasce dal confronto tra mondo ambientalista, agricolo, venatorio, scientifico e accademico, per far compiere un salto di qualità nella tutela e nella gestione della natura. Una sinergia già concretizzata in 5 progetti dedicati alla salvaguardia e alla valorizzazione della biodiversità.
Chi volesse sostenere questo ambizioso progetto, nato dall'iniziativa di Fidc e Arci Caccia e diverse aziende del settore, può farlo associandosi. "Con soli 12 euro sarà possibile diventare socio sostenitore di UNA, partecipando da protagonisti alle iniziative della Fondazione orientate alla promozione e valorizzazione della caccia compatibile con la sostenibilità ambientale e la salvaguardia della biodiversità". Sono previsti vantaggi per i cacciatori, da consultare direttamente sul sito della fondazione.
Per gli iscritti di Federcaccia e Arci Caccia, realtà attive nella Fondazione, sarà possibile ottenere la tessera di sostenitore UNA a condizioni particolarmente vantaggiose: in abbinamento al rinnovo delle tradizionali tessere delle due associazioni venatorie, sarà possibile ritirare presso le sezioni territoriali un bollettino per aderire alla Fondazione UNA al costo di soli 6 euro.
“Siamo particolarmente entusiasti di poter avviare la nostra prima campagna di tesseramento – ha commentato il Presidente Nicola Perrotti – Diventare socio UNA, infatti, significa partecipare da protagonista alle iniziative orientate alla valorizzazione della caccia attraverso il dialogo positivo con istituzioni, mondo agricolo e ambientalista. Sin dalla sua nascita la Fondazione UNA– ha concluso Perrotti – rappresenta un approdo aperto e accogliente per tutti coloro vogliano apportare un cambiamento valoriale e programmatico alla gestione del rapporto uomo-ambiente, privo di pregiudizi, al passo coi tempi e in grado di rispondere alle sfide di sostenibilità che deve fronteggiare il pianeta” |