Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Campania: eliminata inutile gabella per i cinghialai


venerdì 13 luglio 2018
    

/Portals/0/notizie/formato%20fb/cinghiale-trento.jpg Su sollecitazione e richiesta di riesame, posta in essere dalle Associazioni Venatorie Sannite (Anuu, Arcicaccia, Eps, Italcaccia, Liberacaccia) la Regione ha Campania ha eliminato “l'inutile gabella derivante dalla singola iscrizione in bollo che ogni cacciatore avrebbe dovuto presentare per la formazione del Registro provinciale dei cacciatori di cinghiale entro oggi 13 luglio”. Approvata anche la nuova modulistica. Resta l’obbligo per la squadra di presentare l’istanza sull’apposito modello corredata di tutti gli allegati dal primo di agosto al 17 agosto.

Il cacciatore nella fase di richiesta di stampa del tesserino dovrà specificare se intende esercitare nella stagione venatoria la caccia al cinghiale in battuta. Si tratta di un pre requisito necessario per l'eventuale ammissione del cacciatore in una squadra.
Per la prima volta in assoluto, in Provincia di Benevento, sarà possibile effettuare la caccia al cinghiale in girata esclusivamente da cacciatori iscritti al registro provinciale.

I singoli cacciatori iscritti in una squadra potranno effettuare altro tipo di caccia, diversa dalla caccia al cinghiale, nei giorni in cui è consentita la battuta di caccia esclusivamente se gli stessi non risultino inseriti nel registro giornaliero di caccia al cinghiale in braccata.Tutti gli allegati ed il nuovo disciplinare, sono consultabili sul sito campaniacaccia.it


Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Campania: eliminata inutile gabella per i cinghialai

Meno male che a Benevento qualcosa funziona, ad Avellino ci stanno gli esperti faunistici il disciplinare lo hanno cambiato già 10 volte....e manco esce...che vergogna umana!!!!!

da Lorenzo 15/07/2018 13.08

Re:Campania: eliminata inutile gabella per i cinghialai

No è già arrivata

da claudio 14/07/2018 15.17

Re:Campania: eliminata inutile gabella per i cinghialai

COME MAI LA PIù IMPORTANTE AAVV NON à STATA MENSIONATA? FORSE PERCHè SI STANNO ANCORA ASCIUGANDO IL SUDORE PER L OTTIMO CALENDARIO APPROVATO IN CAMPANIA OTTIMO A PARER LORO XO , E POI DOBBIAMO SEMPRE VEDERE SE SI AVVERA GIà CI SONO OSTACOLI X LA PREAPERTURA PER LE TORTORE .TRA POCO GLI ANIMALATI SE N VERRANNO CHE PER COLPA DEI FUOCHERELLI LA CACCIA NON SI APRE SPECIALMENTE SE IL SEGRETARIO DEL MINISTRO CONTEGGIA ANCHE LE PULCI E LE FORMICHE. MEDITATE GENTE LA FREGATURA è IN ARRIVO

da GENNY 4 BOTT 13/07/2018 22.24