Su sollecitazione e richiesta di riesame, posta in essere dalle Associazioni Venatorie Sannite (Anuu, Arcicaccia, Eps, Italcaccia, Liberacaccia) la Regione ha Campania ha eliminato “l'inutile gabella derivante dalla singola iscrizione in bollo che ogni cacciatore avrebbe dovuto presentare per la formazione del Registro provinciale dei cacciatori di cinghiale entro oggi 13 luglio”. Approvata anche la nuova modulistica. Resta l’obbligo per la squadra di presentare l’istanza sull’apposito modello corredata di tutti gli allegati dal primo di agosto al 17 agosto.
Il cacciatore nella fase di richiesta di stampa del tesserino dovrà specificare se intende esercitare nella stagione venatoria la caccia al cinghiale in battuta. Si tratta di un pre requisito necessario per l'eventuale ammissione del cacciatore in una squadra.
Per la prima volta in assoluto, in Provincia di Benevento, sarà possibile effettuare la caccia al cinghiale in girata esclusivamente da cacciatori iscritti al registro provinciale.
I singoli cacciatori iscritti in una squadra potranno effettuare altro tipo di caccia, diversa dalla caccia al cinghiale, nei giorni in cui è consentita la battuta di caccia esclusivamente se gli stessi non risultino inseriti nel registro giornaliero di caccia al cinghiale in braccata.Tutti gli allegati ed il nuovo disciplinare, sono consultabili sul sito campaniacaccia.it