Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Mondo Venatorio a colloquio con Sottosegretario Gava


mercoledì 18 luglio 2018
    

"Nel pomeriggio di ieri il Sottosegretario Vannia Gava ha incontrato presso la sede del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare il presidente nazionale della Federazione Italiana della Caccia, Gian Luca Dall'Olio insieme al presidente nazionale di Enalcaccia, Lamberto Cardia e al dottor Pietro Pietrafesa del CNCN". Lo rende noto la Federcaccia. 

"L'incontro è stato cordiale e il Sottosegretario Gava ha recepito tutte le questioni contenute in un documento congiunto messo a punto dalle AAVV componenti la Cabina di regia che le è stato consegnato nell'occasione e che le sono state illustrate in modo puntuale, impegnandosi a coinvolgere il mondo venatorio attivamente sulle problematiche in essere e più in generale sulle diverse questioni legate alla caccia" prosegue la nota.

"Nonostante il Ministro non abbia ancora assegnato le deleghe, l'On. Gava ha assicurato che farà il possibile per seguire le materie di nostra competenza" fa sapere Fidc.

"Abbiamo avuto un importante incontro - ha dichiarato il Sottosegretario - e tracciato le linee di un percorso comune di partecipazione che ci condurrà presto a risultati concreti".

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Mondo Venatorio a colloquio con Sottosegretario Gava

Bella foto sono venuti bene direi e poi?

da V:F 21/07/2018 10.01

Re:Mondo Venatorio a colloquio con Sottosegretario Gava

cacciatore ha detto una cosa giusta mammone fa il suo lavoro e lo fa egregiamente ,sono le nostre aavv che non fanno nulla e quella rara volta che fanno qualcosa di positivo per noi succede che lo urlano come i bimbi che scoprono che l acqua di mare è salata,abbandonate le aavv e vedete come si danno da fare

da genny 4 bott 19/07/2018 14.20

Re:Mondo Venatorio a colloquio con Sottosegretario Gava

Miiiiiinchiaaasss.....ottuagenari alla riscossa !!!!

da Annibale 19/07/2018 12.30

Re:Mondo Venatorio a colloquio con Sottosegretario Gava

Come direbbe Renzi, siete tutti gufi e rosiconi. Avete goduto quando lo Sparvolo ha mandato quel comunicato da analfabeta dove si faceva capire che in pratica aveva risolto il rapporto col governo grazie all'interessamento da parte di uno di cinque stelle che stava alla commissione agricoltura della camera, quando il problema, lo sanno anche i muri, è al ministero dell'ambiente. Avete votato salvini e ora vi lamentate se i massimi rappresentanti (vostri, anche se non li volete) vanno a parlare con una leghista che almeno in quelle stanze ci sta e prima o poi avrà anche qualche delega, a meno che non salti questo matrimonio che - lasciatemelo dire - ha dell'incredibile. Senza contare che anche la Lega, fate bene i conti, rappresenta si e no il 12-13 % degli italiani (voti: 17% del 72% degli aventi diritto).

da Lapo 19/07/2018 8.44

Re:Mondo Venatorio a colloquio con Sottosegretario Gava

mamone fa politica e lo sappiamo, è il suo mestiere e lo fa bene a quanto pare, purtroppo non è lui che sbaglia a portare avanti le sue idee bensì i nostri rappresentanti che non sanno fare il loro mestiere.

da Cacciatore 19/07/2018 8.29

Re:Mondo Venatorio a colloquio con Sottosegretario Gava

perchè l incontro non l hanno fatto con mamone ? forse tra poco avremo qualche altra batosta, fortunatamente quest anno almeno al nord sta piovendo e non si hanno notizie di incendi come lo scorso anno ,cosi il mamone non può andare a dire che sono morti 40 milioni di animali solo con gli incendi ,forse lo scorso anno calcolò anche le uova di pidocchi- figuriamoci ques tanno che sta al ministero come segretario ,di tutto ciò ringraziamo le aavv che non si sono opposte

da genny 4 bott 18/07/2018 23.35

Re:Mondo Venatorio a colloquio con Sottosegretario Gava

Mamone fa politica con la menzogna, le bugie hanno le gambe corte, renzi docet! ... almeno credo

da Maax 18/07/2018 21.25

Re:Mondo Venatorio a colloquio con Sottosegretario Gava

Pronto il cetriolo?

da Luan 18/07/2018 21.21

Re:Mondo Venatorio a colloquio con Sottosegretario Gava

il sottosegretario conta come il 2 di coppe e se l'incontro è stato cordiale significa che tra non molto ci regaleranno qualche limitazione in più. ovviamente quando il 2 di coppe avrà riferito all'asso mamone lipu .

da fausto 18/07/2018 20.53

Re:Mondo Venatorio a colloquio con Sottosegretario Gava

Per adesso vediamo solo la foto...riusciremo a vedere altro, qualcosa di positivo?

da Carlo rm1 18/07/2018 18.10

Re:Mondo Venatorio a colloquio con Sottosegretario Gava

Intanto il Mamone manda messaggi di morte alle Regioni riguardo la cacca alle tortore...merdeeeee

da rocco del sud 18/07/2018 17.11