L'attività dell'Atc Unico di Brescia si è di fatto interrotta. E' la Federcaccia di Brescia a parlarne. “Voci poco rassicuranti giungono da Lograto, sede dell’Ambito Territoriale di Caccia Unico di Brescia. Il Presidente Oscar Lombardi ha infatti comunicato al dirigente dell’Ufficio Territoriale Regionale competente per la materia dell’attività venatoria impossibilità al funzionamento dell’Atc Unico per il perpetrarsi dell’assenza di 5 componenti del Comitato di Gestione sui 10 totali".
E’ ancora presto per capire le reali cause di questa situazione - precisa la Fidc provinciale - ma alle ultime quattro convocazioni del Comitato di Gestione, l’ultima del 6 luglio è sempre mancato il numero legale dei presenti, requisito necessario per il corretto svolgimento dei lavori. In sostanza cinque rappresentanti erano presenti, ovviamente quelli espressi da Federcaccia Brescia sempre, mentre altri 5 erano assenti.
"In attesa di verificare la situazione - chiude Fidc Bs - vogliamo ricordare che tra due mesi inizia la stagione venatoria; vanno quindi programmate immissioni di selvaggina stanziale pre-apertura, le immissioni durante la stagione venatoria, il piano di abbattimento della lepre e la stesura dei bandi per l’acquisto delle lepri, oltre a tutto quello che ne consegue".