Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucina

News Caccia

Atc Brescia bloccato


venerdì 20 luglio 2018
    

Fagiano
 
L'attività dell'Atc Unico di Brescia si è di fatto interrotta. E' la Federcaccia di Brescia a parlarne. “Voci poco rassicuranti giungono da Lograto, sede dell’Ambito Territoriale di Caccia Unico di Brescia. Il Presidente Oscar Lombardi ha infatti comunicato al dirigente dell’Ufficio Territoriale Regionale competente per la materia dell’attività venatoria impossibilità al funzionamento dell’Atc Unico per il perpetrarsi dell’assenza di 5 componenti del Comitato di Gestione sui 10 totali".
 
E’ ancora presto per capire le reali cause di questa situazione - precisa la Fidc provinciale - ma alle ultime quattro convocazioni del Comitato di Gestione, l’ultima del 6 luglio è sempre mancato il numero legale dei presenti, requisito necessario per il corretto svolgimento dei lavori. In sostanza cinque rappresentanti erano presenti, ovviamente quelli espressi da Federcaccia Brescia sempre, mentre altri 5 erano assenti.
 
"In attesa di verificare la situazione - chiude Fidc Bs - vogliamo ricordare che tra due mesi inizia la stagione venatoria; vanno quindi programmate immissioni di selvaggina stanziale pre-apertura, le immissioni durante la stagione venatoria, il piano di abbattimento della lepre e la stesura dei bandi per l’acquisto delle lepri, oltre a tutto quello che ne consegue".

Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:Atc Brescia bloccato

x Fucino Cane : infatti si è visto come funziona !! Rallevamene due cuccioli...

da Granducato di Toscana 23/07/2018 8.20

Re:Atc Brescia bloccato

X Granducato di Toscana,guarda che il modello Padania funziona, caso mai a Brescia e in Lombardia è il modello FEDERCACCIA CHE NON FUNZIONA!!!!!! E la colpa io la dò solo ed unicamente a chi ha eletto questi come loro dirigenti!!!

da Fucino Cane 22/07/2018 18.47

Re:Atc Brescia bloccato

Il modello PADANIA che vorrebbero far digerire a tutta l'italia..

da Granducato di Toscana 22/07/2018 15.34

Re:Atc Brescia bloccato

sul Giornale di Brescia di oggi e su BRESCIAOGGI di ieri ci sono le motivazioni del perche si è giunti a tutto questo < gli articoli vanno letti tutti e due per capire come il presidente gestiva ATC >

da emilio 21/07/2018 18.19

Re:Atc Brescia bloccato

E sempre tutti iscritti a FIDC!

da Bravi! 21/07/2018 14.16

Re:Atc Brescia bloccato

L'articolo apparso oggi a pag.12 del Giornale di Brescia riporta che l'attuale Presidente dell'Ambito Unico non gode piu' della fiducia di 5 Consiglieri dissidenti (su 10 totali) i quali dal mese di Maggio stanno chiedendo nuove elezioni. Ovviamente per rispetto degli iscritti all'Ambito è doveroso che Federcaccia ci dica chiaramente come stanno le cose.

da Eraldo 21/07/2018 11.38

Re:Atc Brescia bloccato

Rimane sempre il fatto che dove mette lo zampino federcaccia nascono problemi

da Luca Polese Brescia 21/07/2018 8.26

Re:Atc Brescia bloccato

Alla Federcaccia che ha voluto con inciuci regionali vari(Fava e Sala)e sete di potere,il numero dei componenti dei comitati di gestione degli ATC, portandoli da 20 a 10,escludendo di fatto le altre associazioni presenti sul territorio bresciano,ora si lamenta del non funzionameto,ben vi stà, che vi serva di lezione!!! Chi mangia troppo spesso si ingozza!!!

da Fucino Cane 21/07/2018 0.34

Re:Atc Brescia bloccato

Questo comunicato è uscito sul Giornale di Brescia di giovedi' 19/07/18 nello spazio settimanale riservato ai notiziari di Federcaccia. Pertanto se Federcaccia con i suoi consiglieri presenti nel comitato di gestione dell'Ambito ha delle notizie piu' precise sul perchè si è venuta a creare questa anomala situazione sarebbe molto opportuno, per rispetto di tutti gli iscritti, che dica le cose come stanno veramente.

da Eraldo 20/07/2018 19.29

Re:Atc Brescia bloccato

Quando un Comitato di gestione non funziona si commissaria. Ed entro sei mesi se ne fa uno nuovo. Quando si tornerà ad eleggere i rappresentanti dei cacciatori direttamente in assemblea generale degli iscritti, com'era quando furono insediati i primi ATC e come prevede la 157?

da Ivan Moretti 20/07/2018 18.13

Re:Atc Brescia bloccato

Ma pur il presidente sfiduciato era federcaccia fortemente voluto da federcaccia

da Non ne fanno una giusta 20/07/2018 18.05

Re:Atc Brescia bloccato

per leonida la FIDC dovrebbe raccontarla tutta la verita del perchè in 5 volevano sfiduciare il presidente poi quando dira tutto i cacciatori potranno giudicare se il presidende ha agito correttamente io credo di NO

da giovanni 20/07/2018 17.55

Re:Atc Brescia bloccato

le Associazioni presenti sono 2 FIDC e ANUU, uno degli assenti è proprio dell'ANUU. Gli assenti volevano sfiduciare il presidente ed eleggerne uno dei loro ma hanno fatto male i conti e adesso paralizzano l'ATC perchè non sanno più come venirne fuori. In questo testa a testa tra nominati, ovviamente, gli unici a rimetterci sono i cacciatori.

da leonida 20/07/2018 17.15

Re:Atc Brescia bloccato

E’ ancora presto per capire le reali cause di questa situazione - precisa la Fidc provinciale ........Grazie al ciufolo, siete presenti voi......Se ve ne andate il problema si risolve da solo

da Siate lungimiranti 20/07/2018 16.56

Re:Atc Brescia bloccato

La tanto paventata efficienza ?

da centroitalia 20/07/2018 14.27

Re:Atc Brescia bloccato

Quante associazioni venatorie riconosciute sono presenti nel comitato di gestione dell'ATC UNICO di Brescia??? Attendo Risposta grazie.

da Il Nibbio 20/07/2018 13.29

Re:Atc Brescia bloccato

In tutte le Assoc.ni che si rispettano, vengono nominati i membri supplenti; se mancavano 5 componenti, si chiamavano i supplenti e se questi ultimi, con nome e cognome, non si presentavano, il problema, non esisteva. I PRESENTI facevano le modifiche e prendevano le decisioni. NON farle, a mio parere, significa solo avallare l'assenza di determinati personaggi.

da Amato 20/07/2018 11.53

Re:Atc Brescia bloccato

Gli ATC non funzionano vanno eliminati il prima possibile. Sono la rovina della caccia.

da Giovanni 20/07/2018 11.10

Re:Atc Brescia bloccato

Domanda chi sono; e ha quale categoria appartengono gli assenti, questi erano assenti per motivi personali gravi;oppure perchè non avevano più voglia di partecipare alla riunione???

da Fucino Cane 20/07/2018 10.14