Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Ambiente e/è Vita: lavoriamo insieme per attuare correttivi al testo Orsi


giovedì 2 aprile 2009
    

Ambiente e è vita

Riceviamo e pubblichiamo:

L’Associazione Ambiente e/è Vita Onlus, da sempre coerente con quello che è lo spirito informatore della propria attività, racchiuso nella frase “l’uomo al centro del sistema ambiente” anche sul tema dell’attività venatoria, si discosta sensibilmente da quello che è il “comune sentire ed agire” della altre associazioni ambientaliste.

Valutato il testo di legge di modifica alla L. 157/92 predisposto dal Sen. Orsi, manifesta apprezzamento per i suoi contenuti in quanto vengono recepiti almeno 4 dei 6 punti programmatici che erano stati evidenziati nel documento redatto in occasione dell’audizione presso la Commissione XIII^ del Senato in data 15.01.2009.

Si dichiara, pertanto, disponibile a collaborare con le altre Associazioni ambientaliste che hanno già assunto analoga posizione, al fine di studiare e proporre eventuali “correttivi” che possano coniugare, ancora in misura maggiore, il principio della tutela della fauna selvatica con l’esercizio dell’attività venatoria.

Roma 01.04.2009

         Avv. Enrico Baldelli
                                                                                          (responsabile settore legale e normativo
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Ambiente e/è Vita: lavoriamo insieme per attuare correttivi al testo Orsi

Noi cacciatori non siamo contro gli ambientalisti, quelli che non son estremisti tanto per intenderci, quindi buon lavoro Avvocato

da dino foggia 03/04/2009 17.50

Re:Ambiente e/è Vita: lavoriamo insieme per attuare correttivi al testo Orsi

Massimo come sempre tu cogli l'essenza. E' vero troppo tempo è passato perchè si possa "metabolizzare" immediatamente il nuovo ambientalismo che sorge. Diamo tempo e sprechiamo energie nel divulgare ne saremo ripagati. Buon lavoro anche a lei Avvocato. Guido C.

da Guido C. 03/04/2009 9.04

Re:Ambiente e/è Vita: lavoriamo insieme per attuare correttivi al testo Orsi

Grazie Massimo ricambio i saluti ed a presto.

da Enrico Baldelli 02/04/2009 22.47

Re:Ambiente e/è Vita: lavoriamo insieme per attuare correttivi al testo Orsi

Non preoccuparti Enrico...non è colpa dei cacciatori. Siamo stati abituati per 20 anni che alla parola "ambientalismo" si legano mentalmente solo determinate sigle ecologiste. Questo la dice lunga sul modo con il quale sono stati affrontati, finora, i problemi ambientali in Italia e su come sono stati trattati tutti coloro, non solo i cacciatori, che quell'ambiente lo vivono. Saluti.

da massimo zaratin 02/04/2009 20.47

Re:Ambiente e/è Vita: lavoriamo insieme per attuare correttivi al testo Orsi

Per DaniloMB: meriterebbe ben altra risposta! Cosa ne sa della posizione di Ambiente e/é Vita in merito all'attività venatoria? E' forse a conoscenza delle posizioni espresse dall'Associazione nei documenti consegnati alle Commissioni parlamentari in sede di audizione? Allora sarebbe opportuno documentarsi prima di uscirsene fuori con certi commenti o, addirittura, starsene zitti!

da Enrico Baldelli 02/04/2009 19.19

Re:Ambiente e/è Vita: lavoriamo insieme per attuare correttivi al testo Orsi

carissimi signori di Ambiente e/è Vita vi state (come si suol dire a Milano) "cagando in mano per caso??" Prima niente ai cacciatori, adesso volete collaborare alle modifiche.....ahahahahahahhahaha falsi!!!!!!!ipocriti!!!!!vergogna!!!!!

da DaniloMB 02/04/2009 17.57