Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"


martedì 24 luglio 2018
    

 
 
“Dobbiamo pensare che una semplice opinione del nuovo Ministro dell’Ambiente faccia legge?”.  Lo scrive in una nota il Presidente di Arci Caccia Lazio, Giuseppe Pilli, facendo presente che dal calendario venatorio appena approvato, è sparito l'allegato relativo alla preapertura.
 
Pilli fa sapere che diversamente, in sede di consultazione preventiva con il mondo venatorio, dagli uffici dell'assessore era stato lasciato intendere che anche la Regione Lazio si sarebbe uniformata alle Regioni limitrofe. Toscana e Umbria infatti “hanno già tranquillamente deliberato per la preapertura e garantito per tempo ai cacciatori interessati certezza sul come poter affrontare l’imminente stagione venatoria” scrive Pilli.

“Forse i precari equilibri di consiglio non consentono a Zingaretti di fare quello che ha sempre fatto, anzi di migliorarlo come s’era auspicato, uniformando le date e allargando anche alla specie affine colombaccio la preapertura, sempre in sintonia con le regioni limitrofe”, si legge nella nota di Arci Caccia, nella quale si fa presente che l'Assessorato regionale ha riproposto una delibera di Giunta che norma l'assetto degli Atc, obbligandoli entro il 2018 a comprimere i componenti nei Comitati di Gestione, riducendoli obbligatoriamente a 10 e dunque, scrive Arci Caccia Lazio “impedendo di fatto la rappresentanza delle Associazioni Venatorie e la partecipazione democratica”. Arci Caccia Lazio chiede alla Regione di chiarire la situazione. 

Leggi tutte le news

40 commenti finora...

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Se fossimo tutti d'accordo... niente caccia per un anno due ,niente tasse e niente assicurazioni nessun bollettino da pagare e quando non gli entreranno questi nostri soldi stringeranno il seder

da Montalbagno 27/07/2018 9.16

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Alla prossima votate Zingaretti.

da W montalbagno 27/07/2018 7.39

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Ma quale LAIKA.. questo laika elle' un ciulattun con le orna h a

da fsasgda 26/07/2018 21.46

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

X Nibbio hai perfettamente ragione sui giudici....x quanto riguarda(condivido GENNY nello scritto qua sotto)era solo x le ass.ven. le ho provate quasi tutte ma dopo anni e anni mi sono stancato di essere preso x i fondelli..un saluto

da MARCELLO64 26/07/2018 17.55

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

X Saluti, vedi a me che fanno incazzare sono i giudici quando calcolano il risarcimento danni,perchè per loro la vita di un figlio di operai, vale meno della vita di un figlio di un'industriale o di un libero professionista. Per quanto riguarda le associazioni venatorie, sono anchio del tuo parere, però vedendo quello che scrivono sul blog,capisci l'intelligenza di alcuni cacciatori,alcuni posso anche capirli perchè difendono la loro pagnotta, altrimenti sono dei disoccupati cronici, gli altri no!!! Ecco spiegato il perchè queste possono fare il bello e cattivo tempo!!! un saluto

da Il Nibbio 26/07/2018 11.15

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

X Marcello64, il poveretto non aveva fatto una strage,ma bensi aveva disgraziatamente ucciso il figlio di un notaio, il giudice per calcolare il risarcimento ha calcolato che questi una volta grande, avrebbe continuato a fare la professione del padre con relativo studio!!!

da Il Nibbio 26/07/2018 9.26

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Nibbio le assicurazioni private coprono i massimali che uno richiede. Se nell’ipotesi più “catastrofica” a parità di copertura dovesse costare più di quella di qualche pseudo ass. ven almeno si ha la soddisfazione di affamare questi distruttori della caccia e della nostra dignità. Poi per quello che contano e sono considerate dalla politica non ci perdiamo nulla, credimi.

da Saluti 26/07/2018 8.01

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

X Nibbio ha fatto una STRAGE x pagare quella cifra poi certo che devi stare ATTENTO AI MASSIMALI ma è uguale a quelle delle ass.ven. ne più ne meno....Quello che dice GENNY(che condivido)è levare i SOLDI a queste 4 ass.ven. ma non vedi quello che stanno facendo x questa preapertura facevano prima a dire ragazzi x quest'anno niente ci hanno promesso e poi non lo hanno mantenuto punto no tutte queste manfrine dai....ma mica siamo così coglioni....

da MARCELLO64 26/07/2018 8.00

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Caro Genny 4 botti, vedi io non tiro l'acqua al mio mulino,volevo solo portare a conoscenza dei cacciatori, quello che prevede il codice civile,in caso di incidente, perchè non vorrei che questi vanno da una qualsiasi assicurazione privata e non gli dicono per quale cifra vogliono essere assicurati per dormire sonni tranquilli. Un caro saluto

da Il Nibbio 25/07/2018 22.55

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

NIBBIO LE ASSICURAZIONI PRIVATE PRIMA DI STIPULARLE LE DEVI LEGGERE ATTENTAMENTE E POI LA CONFERMI SONO ANNI CHE SI FANNO ASSICURAZIONI PRIVATE.CERTAMENTE SE FAI PARTE DI QUALCHE AAVV è NORMALE CHE DEVI TIRARE L ACQUA AL VOSTRO MULINO .SEMPRE A NOSTRO DANNO.

da GENNY 4 BOTT 25/07/2018 19.45

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Personalmente io chiederei ad un amico avvocato i pro ed i contro dei massimali assicurati di una assicurazione privata,guardate che se siete assicurati SOLO per il minimo previsto dalla 157/92 che è di 516mila uero, ed un giudice vi condanna a pagare un milione di Euro,il resto cè lo mettete voi di tasca propria, IL CODICE CIVILE PARLA CHIARO!!! Poi magari il giudice stabilirà che la somma da pagare in più andrà suddivisa tra assicurazione e cacciatore!!! In tribunale a Milano anni fà condanno un cacciatore a pagare la somma di UN MILIONE TRECENTO TRENTASEIMILA EURO. Vi vedrete pignorata la casa che magari avete acquistato o costruito con mille sacrifici e rinuncie. un saluto

da Il Nibbio 25/07/2018 13.41

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Ahh... bene alzati, fateve ancora un altro pò de sonni!

da Alex 25/07/2018 12.23

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

di nulla LUIGI l unica scocciatura è che ti danno un pò di fogli da firmare e da portare con te,se ti trovi bene spargi la voce ai tuoi amici in modo da togliere i nostri soldi alle aavv che tutto fanno e hanno fatto i nostri interesi

da genny 4 bott 25/07/2018 11.52

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Grazie del informazione Genny4 bott ho già due preventivi in mano oggi vado a prenderne un altro.

da Luigi166 25/07/2018 8.32

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Ah Laika vieni tu a farmi da "badante" goderai di molti benefici vedrai se GODERAI.....

da MARCELLO64 25/07/2018 8.31

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

laika tu che difendi gli uccelli e visto che ti fanno pena gli uccelli VORRESTI VENIRE A DIFENDERE I NOSTRI? VERGOGNATEVI PENSATE ALLE COSE NECESSARIE .IO QUANDO SPARO UN QUALCOSA SAPENDO CHE A VOI ANIMALARI VI DA I NERVI IO MI IMPEGNO ANCOR DI PIù PER FARVI RABBIA

da GENNY 4 BOTT 24/07/2018 23.51

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Dovreste sparire anche tutti voi cacciatori.... Trogloditi e distruttivi ???????? e gran parte con bisogno di badante ????????

da Laika ?? 24/07/2018 21.46

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

scusa luigi 166 non posso scrivere il nome con chi abbiamo l assicurazione sai non si può per pubblicità .CMQ METTITI IN CONTATTO CON LA TUA ASSICURAZIONE AUTO TI DARà LE INDICAZIONI NECESSARIE ,INOLTRE HAI UN VERO CONTRATTO CON TUTTE LE SPIEGAZIONI E NON UN SEMPòICE TAGLIANDINO ,PASSA VOCE TAGLIATE I VIVERI A QUESTA GENTE CHE CI MANGIA SOLO SOLDI

da GENNY 4 BOTT 24/07/2018 21.43

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

scusa luigi 166 non posso scrivere il nome con chi abbiamo l assicurazione sai non si può per pubblicità .CMQ METTITI IN CONTATTO CON LA TUA ASSICURAZIONE AUTO TI DARà LE INDICAZIONI NECESSARIE ,INOLTRE HAI UN VERO CONTRATTO CON TUTTE LE SPIEGAZIONI E NON UN SEMPòICE TAGLIANDINO ,PASSA VOCE TAGLIATE I VIVERI A QUESTA GENTE CHE CI MANGIA SOLO SOLDI

da GENNY 4 BOTT 24/07/2018 21.43

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

e tu vai ai f ro gi pride maialiano con la V

da maialetto che sei vvv 24/07/2018 20.03

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Semplice che problema ce non vanno a caccia tanto avete rotto le p...e

da V 24/07/2018 19.44

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Guarda caso è sparito in regione l allegato al calendario venatorio che prevedeva la preapertura a tortora..come mai non sono sparite le poltrone?

da Il cacciatore del paese fantasma 24/07/2018 16.57

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Il Lazio e una Regione alla frutta non solo sulla caccia

da Mirko 24/07/2018 16.39

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

1111 non è vero IN TOSCANA LA PREAPERTURA NON È STATA ANCORA DELIBERATA. NON DITE SCIOCCHEZZE!!!

da Mario Arezzo 24/07/2018 16.06

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Toscana e Umbria la preapertura già l'hanno varata.. Eccome! Solo noi no.. Che facciamo parte di un'altra nazione per caso?....

da 1111 24/07/2018 16.01

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Scusa Genny quattro bott io sto cercando.un assicurazione privata da quello che ho capito tu già ce lai se non sbaglio,con chi lai sottoscritta.

da Luigi 166 24/07/2018 15.15

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Ciao Giuseppe, ma sbaglio o Zingaretti è (od era) dei vostri ? Un saluto da un "vecchio" componente del Consiglio Direttivo dell'ATC VT/2 di cui eri, anche allora Presidente. Angelo Barcherini

da Angelo Barcherini 24/07/2018 15.05

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Ma va e come mai.....sparita,E adesso come si fa.nessun problema noi veniamo a sottoscrivere a giorni la tessera assicurativa.......presso i vostri uffici....in fila per due con il resto di tre

da Cacciatore 01 24/07/2018 12.37

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

fatevi ancora tessere e assicurazioni fatevi prendere per i fondelli.

da genny 4 bott 24/07/2018 12.06

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Secondo me è stato il mago WWF o il mago lac a farlo sparire....qui c'è lo zampino della strega Barambilla....svejateve Zingarettini...Montalbano sono ahhhhh!!!!?

da Malimortacci58 24/07/2018 11.46

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Questo casca dal pero? Ancora non sa che come fanno sparire le carte i rossi non ce ne sono altri al mondo? Oggi le comiche.

da Oggi le comiche 24/07/2018 11.45

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Azzzz!! è sparito l'allegato e mo? ma pensa te dopo la gente vi sfancula alla grande care AAVV ma si può sentir una barzelletta così

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 24/07/2018 11.06

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Dai giura !!! Ve ne siete accorti che non c'è la preapertura ??

da A.le 24/07/2018 10.55

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Arci? Ahahahah!

da Geronimo 24/07/2018 10.11

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

NOTIZIA PARZIALMENTE FALSA: LA TOSCANA AD OGGI NON HA DELIBERATO LA PREAPERTURA!!!!!!!!

da Che scrivete arcicaccini???? 24/07/2018 9.39

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Si è svegliata... cappuccino e cornetto?

da Preferisci un caffè? 24/07/2018 9.29

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

Te lo dico io, per ragioni di poltrone e per ragioni di tessere e assicurazioni. E, nonostante tutto, perchè quelli che se n'erano andati (e i loro discendenti) sapevano che ritornando avrebbero dovuto sottostare alle vecchie dirigenze, quelle federcaccia, che per numero, struttura, organizzazione, competenze, a distanza di più di mezzo secolo, nonostante tutti gli attacchi, sono ancora egemoni. E dio le conservi.

da Pirandello 24/07/2018 9.07

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

QUINDI LA PREAPERTURA? SI FA SI O NO...

da CESENA 24/07/2018 9.05

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

X Luigi da Roma;NOI CACCIATORI NON SIAMO DESTINATI AD ESTINGUERCI TUTTALTRO!!! Per l'unione tra cacciatori,chiedi ai dirigenti della grande FIDC,e delle sue consorelle ARCI E LIBERACACCIA,come hanno fatto, ed il perchè hanno affondato prima il CIAV e poi L'UNAVI!!! cordialit�

da Fucino Cane 24/07/2018 8.39

Re:Arci Caccia Lazio: "dal calendario sparita preapertura"

C'e' un solo modo per difendere i nostri diritti, unirsi a livello nazionale, se continuiamo ad essere disgregati saremo sempre in balia delle decisioni altrui! Ma forse parlo di utopia e quindi probabilmente ai mè siamo destinati a estinguerci.

da Luigi da Roma 24/07/2018 8.30