Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Chieti: abilitazioni caccia bloccate


martedì 24 luglio 2018
    

Il presidente Fidc Abruzzo, Ermano Conocchioli Morelli ha scritto all’assessore Dino Pepe chiedendo di ripristinare immediatamente il funzionamento della Commissione d'esame per l'abilitazione venatoria di Chieti, nella sua composizione originaria. 

La commissione non si è più riunita a causa della decisione del Tar del maggio scorso che ha sospeso la composizione della stessa, su richiesta dell'Enalcaccia. Successivamente la Regione ha disposto che gli esami vengano fatti dalla commissione di Pescara. 
Per Federcaccia si tratta della paralisi di ogni attività. "La Regione - ha detto il Presidente Fidc - ha disposto la paralisi di ogni attività della commissione già legittimamente costituita in provincia di Chieti e la sua sostituzione con quella della provincia di Pescara, con chiari disagi per i cacciatori del chietino".

"Far intervenire la commissione di Pescara - ha aggiunto - è del tutto illegittimo e costituisce un inutile spreco di finanze pubbliche in termini di maggiori rimborsi di spesa. Ca la delibera regionale possa avere spirito ritorsivo appare emergere anche dall’ulteriore contenuto della delibera in questione che pur si pone in deciso contrasto con la normativa vigente". La richiesta Fidc va di pari passo con una denuncia in Procura e alla Corte dei Conti. 
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Chieti: abilitazioni caccia bloccate

Esiste la Procura, portateli in tribunale e poi vedi se la costituiscono. se non avete gli attributi non lamentatevi

da Iddu 24/07/2018 9.32