Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Corpo giovane disperso trovato grazie a cacciatore


mercoledì 25 luglio 2018
    

 
 
Dopo tre giorni di ricerche nei boschi dell'aretino, è stato ritrovato il corpo senza vita  del venticinquenne scomparso venerdì scorso. A partecipare alle ricerche dei vigili del fuoco, polizia e sommozzatori, anche alcuni volontari cacciatori esperti.
 
A trovare il giovane è stato infatti Mirco Geri, volontario recuperatore ungulati della provincia e socio della FIdC e dell’URCA di Arezzo, con il suo cane da traccia Ask, giunti da Badia Tedalda chiamati dai carabinieri per prendere parte alle operazioni. Ask, dopo aver annusato alcuni capi di abbigliamento lasciati in zona dal giovane, ha guidato il suo conduttore fino a fargli rinvenire il copro nascosto fra i rovi, gli alberi e gli arbusti tra il canale Maestro della Chiana e la centrale idroelettrica sotto al lato destro del ponte di Pratantico, uscendo dalla città.

"Rimane ai soccorritori nel dolore per la vicenda la consolazione di aver restituito ai familiari e agli amici il corpo del loro caro, a noi quella piccola che a farlo sia stato un cacciatore, dimostrando ancora una volta quella professionalità e quella umanità che da molti ci viene negata" si legge in una nota Fidc.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Corpo giovane disperso trovato grazie a cacciatore

Bravo Mirco e il suo ASK queste NOTIZIE LE DOVREBBERO DARE TUTTI I TG...ma siccome è stato un CACCIATORE allora si parla di VOLONTARI magari della protezione civile di altre associazioni ma GUAI SE SEI CACCIATORE..Anche in queste circostanze le ass.ven. si devono far SENTIRE invece basta che lo diciamo tra di noi.....Di NUOVO GRANDE MIRCO E ASK BRAVI.....

da MARCELLO64 26/07/2018 8.23

Re:Corpo giovane disperso trovato grazie a cacciatore

I migliori per le macchie sono i cinqhialari quelli che conducono i cani

da Pompa 26/07/2018 4.05

Re:Corpo giovane disperso trovato grazie a cacciatore

Veramente si sono sempre prodigati nelle ricerche di dispersi nei boschi e in zone sperdute, conoscendo i posti. Il corpo del piccolo Loris in Sicilia venne trovato da un cacciatore che per ironia della sorte venne prima indagato e poi risultò estraneo ai fatti.

da Mark58 25/07/2018 20.14

Re:Corpo giovane disperso trovato grazie a cacciatore

X peppe rc20,Non ti arrabbiare,guarda che a noi basta la solidarietà delle persone sane e intelligenti che capiscono il ruolo che ricopriamo nella società. I cani da traccia come quello nella foto servono anche a questo!!! UN CARO SALUTO

da Il Nibbio 25/07/2018 20.12

Re:Corpo giovane disperso trovato grazie a cacciatore

I cacciatori anche questo sono, però sempre di più discriminati.

da peppe rc20 25/07/2018 14.51