Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria


lunedì 30 luglio 2018
    

 
 
Il quotidiano Il Giornale si occupa di Mamone Capria e delle sue poltrone in conflitto. Il numero uno della Lipu, infatti, da poco è anche braccio destro del Ministro Costa, che l'ha nominato suo segretario particolare. 
 
“Un esperto di uccelli e poltrone” scrive il giornalista Pasquale Napolitano, riassumendo in poche righe la carriera dell'animalista, il quale, scrive, "nell'era dell'ex leader dei Verdi, Alfonso Pecoraro Scanio, ha ricoperto sia l'incarico di responsabile Agricoltura del movimento ambientalista che di capo di gabinetto del ministero delle Politiche agricole".

“Da sempre legato al partito dei Verdi, Mamone Capria è stato assessore provinciale di Napoli e poi successivamente consulente del gruppo parlamentare del Sole che Ride. Esclusa la parentesi al fianco dell'ex ministro Pecoraro Scanio, il fidatissimo segretario di Costa è stato anche componente del Consiglio direttivo dell'Ente nazionale Parco d'Abruzzo, Molise e Lazio, membro dell'Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari e ai vertici dell'Istituto di Servizi per il Mercato alimentare di Roma" si legge nell'articolo.

Mamone Capria, insiste il giornalista, non ha mollato la sua poltrona alla presidenza della Lipu.  Evidentemente, dunque, “I doppi incarichi non rappresentano più un privilegio da abbattere per il M5S di governo”. “Certo, - si fa presente sul quotidiano - qualche problema potrà sorgere quando il ministero dovrà adottare decisioni che interessano l'eterno conflitto tra associazioni animaliste e cacciatori” spiega il giornalista, “un capo della segreteria che è anche presidente della Lipu non sarà il massimo dell'imparzialità. Perchè si sa da quale parte della barricata sia schierato”.

Infine la chicca. “Con l'incarico di responsabile della segreteria del ministero dell'Ambiente, che segna il rientro nelle stanze del potere romano – rivela Il Giornale - , Mamone Capria intascherà un compenso annuo di 72 mila euro lordi. Un lavoro ben retribuito, insomma, che potrebbe spingerlo a mollare la doppia poltrona”.

 

Leggi tutte le news

42 commenti finora...

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

VEGAN EXPERIENZ 84 I WRUSTEL SAI DOVE DEVI INFILARTELI NO ? PENSO HAI CAPITO. NON SONO AFFARACCI VOSTRI IL PERCHè ANDIAMO A CACCIA.

da GENNY 4 BOTT 01/08/2018 21.14

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

cacateve n'bocc vegan e animala' immerd'....

da Sfaccimme 01/08/2018 19.00

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

La caccia oramai non ha piu' senso di esistere ,lasciate stare queste povere bestiole e dedicatevi a qualche sano sport meno pericoloso.Capisco quando ci andava mio nonno che con due lepri un fagiano e due istrici sfamava 20 persone ,ma parlo degli anni 50 e sessanta ,oggi avete tutti quei bei wustel di pollo al supermercato mangiatevi quelli.

da Vegan exsperienz 84 01/08/2018 15.38

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Ma statevene a casa invece di andare ad ammazzare quelle povere tortorelle! guardatevi Ronaldo.

da hsaf 01/08/2018 13.11

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

In Puglia e soprattutto a Bitonto e d'intorni mamone ha un significato oltremodo palese,probabilmente non è poi così mamone come il cognome suggerisce.

da Vittorio cavaliere 01/08/2018 13.11

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

tortore 60. e ti sembra di essere un grande?..sempre ammesso che tu sia cacciatore si intende.

da Gilbe 01/08/2018 9.15

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Per colpa tua tortore 50 siamo visti male da tutti...quei numeri tieniteli per te che fanno schifo...complimenti "cacciatore"

da Bg 01/08/2018 8.08

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Dieci ministri dell’Ambiente di altrettanti Paesi Ue, hanno inviato una lettera alla Commissione Europea per segnalare il preoccupante ritardo nell’attuazione di alcune politiche ambientali comunitarie, riguardanti temi fondamentali per la salute dei cittadini. Lo rivela La Stampa, segnalando che fra i ministri che firmano la lettera non c’è quello italiano.Cari sig.costa capria invece di dare la caccia ai cacciatori pensate alle cose serie e guadagnatevi almeno l'acqua che bevete.

da andate a lavorare seriamente 01/08/2018 6.54

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Le tortore me le vado a pigliare all'estero almeno 4 volte l'anno, sono andato in pensione giovane e mi dedico a fare questo bel dispetto alla lipu nel rispetto della legge di tortore ogni anno ne piglio anche fino a 1500 pz. 100piu' cento meno.

da Tortore 60 01/08/2018 5.58

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

X Mark58,Il MInistro Costa con l'arma dei carabinieri,NON HA PROPRIO MINIMAMENTE NIENTE DA SPARTIRE CON QUESTI,la divisa che porta ora e gli alamari gli è stati assegnati per decreto in base ad un inciucio del governo Renzi,NON PROVIENE DALLA SCUOLA D'APPICAZIONE DELL'ARMA, era meglio che si teneva la sua di divisa QUELLA DELLA FORESTALE.

da Fucino Cane 01/08/2018 0.16

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Rimuovete il gatto mamone....generale Costa, Carabinieri si nasce e non si diventa. Molla quegli individui che hai affianco, ti portano male perché sono cattivi. Sei ancora in tempo.

da Mark 58 31/07/2018 15.52

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

FORSE DADO PENSA CHE è L UNICO AD AVERE UN PC E AD AVERE INTERNET DA COME SI è ESPRESSO SEMBRA PROPRIO DI SI. DA COME HAI EVIDENZIATO LA COSA SI EVINCE CHIARAMENTE CHE FAI PARTE DI QUALCHE AAVV PER QUESTO LE DIFENDI IN TAL MANIERA. SI SA CHE I TEMPI SONO CAMBIATI E CHE NON è FACILE COMPETERE CON GLI ANIMALARI MA, METTERSI SEMPRE A 90 GRADI NO QUESTO NO. LE AAVV HANNO AVVOCATI E PERSONALE SI PRESUME PREPARATO A CONTRASTARE GLI ANIMAL AMBIENTALI MA LA SPUNTANO SEMPRE LORO. CHISSà PERCHè? VEDI UN Pò NEL CORSO DEGLI ANNI COSA HANNO PERMESSO LE TUE CARE AAVV AGLI ANIMALARI E POI PARLI , QUA NESSUNO VUOLE PRATICARE LA CACCIA PRIMAVERILE CI MANCHEREBBE ALTRO MA ------------------- COME SIAMO MESSI OGGI NO VEDI I CUGINI FRANCESI GLI SPAGNOLI I GRECI PER NON PARLARE DEI PAESI DELL EST SALVO QUALUNO IN CUI STANO PIù ROVINATI DI NOI . PENSA BENE PRIMA DI SCRIVERE, POI TI RIPETO SIAMO IN DEMOCRAZIA E OGNUNO è LIBERO NEL RISPETTO DELLE LEGGI DI FARE COME MEGLIO CREDE E PER QUESTO LE TUE CARE AAVV PER ORA I MIEI SOLDI NON SE LI MAGNANO CHIARO?

da GENNY 4 BOTT 31/07/2018 15.20

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Per chi pensa che il problema della caccia in Italia siano le aavv precisi che cosa significa "accordi politici, consenso atc e accordi con gli animalari" in concreto con dei fatti.........in merito alla nomina del presidente della Lipu ammesso e concesso che si fossero opposte (ma siamo in democrazia) avrebbero ottenuto l'effetto contrario? Non voglio difendere le aavv ma accusare genericamente solo per lamentarsi fa parte del tipico costume italiano............ Forse qualcuno non ha ancora capito che il mondo è cambiato e stà ancora cambiando......... pensare di tornare al passato senza adeguarsi al cambiamento farà solo il gioco di chi è contrario all'attività venatoria

da DADO 31/07/2018 14.49

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

DADO OGNUNO è LIBERO DI PENSARLA E GESTIRLA COME MEGLIO CREDE SEMPRE NEL RISPETTO DELLE LEGGI ,SIAMO UN PAESE DEMOCRATICO MA LA VERA ROVINA DELLA CACCIA SONO PRINCIPALMENTE LE AAVV , ACCORDI POLITICI , CONSENSO AGLI ATC , ACCORDI CON GLI ANIMALARI, IN ULTIMO FRESCA FRESCA ALLA NOMINA DI MAMMONE CAPRIA A SEGRETARIO DEL MINISTRO ALL AMBIENTE NON UNA DI LORO HA FATTO PRESSIONE O SI è OPPOSTA ALLA SUA NOMINA . PER FORZA FANNO 4 UOVA IN UN SOLO PIATTO E A RIMETTERCI SIAMO NOI POVERI FESSI.

da GENNY 4 BOTT 31/07/2018 13.59

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

COMMENTO RIMOSSO DALLA REDAZIONE

da GYIOWFWFWFWFWFWFWFWFWFWF 31/07/2018 10.47

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

A me pare che le accuse rivolte alle aavv siano a dir poco strumentali........provate a non pagare più le " tessere" e vedrete che andrete a caccia tutto l'anno e sparerete a tutto...........scherzi a parte l'unico rimprovero attribuibile alle aavv è la mancata unificazione che porterebbe di sicuro " benifici" a tutto il mondo venatorio!

da DADO 31/07/2018 10.40

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Come si e' ridotta l'arma... e pensare che avevamo gente come il grandissimissimo GENERALE DALLA chiesa!!!! ADESSO CI RITROVIAMO QUATTRO CO GLIONI che tutto il giorno debbono pensare a come mettere il bastone tra le ruote agli operai onesti e ai cacciatori , denunciatemi pure .. ma vi dico li mrtacci vostri di cuore!!

da ASDFGHJKL 31/07/2018 10.33

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Bravo Fucino cane ci sono(e stati)Ufficiali con le palle quadrate che partecipavano insieme ai Militari ad operazioni sia x DROGA X SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE X ARMI ecc.ecc.e questo si ritrova ad indossare una DIVISA NON SUA ..grazie a Renzi POVERA ITALIA..

da MARCELLO64 31/07/2018 10.05

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

E perché il ministero Centinaglio non fa qualcosa visto che a preso i voti di noi cacciatori

da Mirko 31/07/2018 9.39

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Più lo guardo e più mi fa ricordare il cattivo dei fumetti di Nick Carter il ..segretario particolare.... del carabiniere acquisito

da MarcoC 31/07/2018 8.40

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

COMMENTO RIMOSSO DALLA REDAZIONE

da Vvc 31/07/2018 7.29

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Questi due grandi rappresentanti dello stato sapranno rimettere in riga tutti i cacciatori scostumati.

da Vv 31/07/2018 7.20

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Scusate l'ignoranza, Qualcuno mi può dire se il ministro era un carabiniere o un forestale ?

da 1 toscano 30/07/2018 23.28

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

ma di cosa ci meravigliamo solo in ITALIA si vedono queste cose. è COME METTERE UNA VOLPE A GUARDIA DEL POLLAIO, INOLTRE SE CHI DOVREBBE TUTELARCI NON LO FA, COSA VOGLIAMO? CONTINUATE A FARVI TESSERE E ASSICURAZIONI .

da GENNY 4 BOTT 30/07/2018 23.17

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

I cinque stelle ormai sono agnellini impauriti che salvini giostra e giostrera come un matto da tutte le parti E meno male!

da Angelo biondo 30/07/2018 22.10

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

COMMENTO RIMOSSO DALLA REDAZIONE

da tordo 68 30/07/2018 21.10

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Caro Nibbio hai ragione...la divisa del Carabiniere che gli ha dato onore e prestigio non ha nulla da dividere con Mamone, Pecoraro Ascanio e tutti i falsi panda del WWF. La divisa del carabiniere non è per tutti.

da Mark58 30/07/2018 19.40

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

niente scioperi ne manifestazioni i cacciatori hanno appoggiato Salvini e quest'ultimo deve dare le risposte per la pre apertura per le date di chiusura e per la gestione fallimentare degli atc è quello che aveva promesso in campagna elettorale cioè ridare dignità ai cacciatori questo è il punto tutto il resto sono fuorvianti considerazioni di chi teme di essere tradito per il voto dato alla lega...è vicepremier e ministro ed è ora che si faccia rispettare

da il brigante mammone 30/07/2018 19.28

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Ma la lega nord tanto vicina ai cacciatori prima delle elezioni dove cazzotti è finita?

da Mario 30/07/2018 19.17

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Se hanno le OO, la Lega o FdI, dovrebbe fare un interrogazione parlamentare,

da il minimo sindacale 30/07/2018 19.05

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

che tristezza negli ultimi quarantanni un governo incapace come questo non ce mai stato ...forse nan sapete che hanno in lista un referendum che comprende la caccia..imformarsi..

da lory 59 30/07/2018 18.59

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

o mammo' comm amma sta? ...sempre vicino vicino

da Giggino2 30/07/2018 18.54

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Alla redazione di Big Hunter, vi sarei infinitamente grato,se quando pubblicate un foto del ministro Costa fatelo in abiti civili,oppure in divisa della Forestale che gli è più consona,perchè per chi ha indossato con orgoglio gli alamari, pensa sempre che gli ufficiali dell'arma che hanno dato la vita per difendere lo stato, si stiano rivoltando nella tomba, Grazie mille

da Il Nibbio 30/07/2018 18.30

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

m5stalle queste cose non le vede,,con questi al governo povera itglia

da news 30/07/2018 17.49

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Più gli vedo quella"DIVISA"addosso e sempre più mi girano i coglioni generale dei carabinieri.. ma de che....poi che ci dovevamo aspettare da MAMONE che come il suo"amico"PECORARO SCANIO se non lo studio sugli "UCCELLI" x loro sono il PANE QUOTIDIANO....

da MARCELLO64 30/07/2018 17.23

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

La cosa sconvolgente è la la l faccia....

da Il paese dei balocchi 30/07/2018 17.11

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Tranquilli faranno la fine che meritano...non agitatevi ... sono cosi carichi che cadranno da soli...

da ahahah 30/07/2018 16.17

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

La Lega iniziasse a riportare le competenze all’AgRicoltura e Ispra sotto il consiglio dei ministri Lo stesso Salvini se vuole gli appoggi esterni inizi a rivedere e risolvere questi problemi altrimenti bye bye anche a lui

da Sandro Gr1 30/07/2018 16.00

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

State pur certi che se anche cambiasse il governo con i prossimi ci sarà sempre Mamone Capria. C era anche con Martina al agricoltura dove si è fatto foraggiare come LIPU di ben oltre un milione di euro per ricerche su uccelli.

da francesco 30/07/2018 15.57

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

I 5 stalle sono come tutti gli altri. Ormai si sono rimangiato tutto il loro credo originale. Dopotutto anche loro hanno famiglia. C'é gente che si è fatta infinocchiare per bene. Anche tra i c.d. "cacciatori". Il bello deve ancora venire!. Comunque, forza Lega e forza Salvini!

da Geronimo 30/07/2018 15.28

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

Povera italia .

da Toscano 30/07/2018 15.27

Re:Il Giornale e la doppia poltrona di Mamone Capria

GLI ALTI DIRIGENTI DELLE NOSTRE CARE AAVV COSA FANNO? A PARTE FARE ACCORDI CON GLI ANIMALARIE PUGNALARCI ALLE SPALLE COSA FANNO CON UNA SITUAZIONE DEL GENERE? NULLA CHIARO NO AVREI VOLUTO VEDERE SE LA SITUAZIONE FOSSE STATA AL ROVESCIO SAPETE CHE CHE CASINO AVREBBERO FATTO LE ASSOCIAZIONI ANIMALARE.E LA COSA GRAVE CHE ANCORA OGGI C è GENTE CHE SI FA TESSERE E PAGA LE AAVV. BEN CI STA TUTTO CIò

da GENNY 4 BOTT 30/07/2018 15.20