Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

PER UN TOZZI DI PANE


venerdì 3 aprile 2009
    

Mario Tozzi di nuovo contro la cacciaL'ambientalista con la picozza (o meglio, martello da geologo) Mario Tozzi, fra una martellata e l'altra nei crateri dei vulcani, trova il tempo di sproloquiare contro la caccia. Dopo la caduta di stile sul magazine della Coop, ci riprova su Greenreport.it. Parte dalle menzogne sulla caccia e gli italiani, artatamente diffuse in rete dalla congrega di cui fa parte, per ribadire che non  è concepibile uccidere per divertimento.

E' un "profondo" pensiero e d'avanguardia, che dimostra di quale livello (chiaramente non eccelso) sia la sua preparazione storica, filosofica e culturale. Tanto perchè si dia un'infarinatura - glielo consigliamo perchè non faccia brutte figure nei salotti - lo invitiamo a rispolverare il concetto di vita e di morte (indissolubilmente legato dalle leggi natura, e chiaramente presenti nella natura "umana"), analizzato da Sigmund Freud, e soprattuto gli consigliamo di frequentare un po' di più i campagnoli (non solo cacciatori) che abitano il parco dell'arcipelago di cui lui è presidente. Da loro sì che imparerebbe qualcosa di utile per la sua attività di imbonitore televisivo.

Già che ci siamo, ci piacerebbe che ci spiegasse perchè, lui che dovrebbe essere obiettivo, imparziale e distaccato e, quindi, lontano dalle tentazioni terrene, si affaccia in televisione a promuovere la vendita di un noto modello di automobile giapponese. Lo fa per divertimento? No. Lo fa perche ci crede? Chissà. Lo fa perche lo pagano profumatamente? Boh! Perchè non ci dice perchè lo fa. E, se ne trae vantaggio economico, dove impiega quei soldi che probabilmente prende par quella che in gergo giornalistico chiamavano "marchetta"? Non li impiegherà mica per suo personale divertimento?!! Ce lo dica, Tozzi, ce lo dica. Noi, sommessamente, non crediamo che lo faccia per un....Tozzi di pane!

Leggi l'articolo di Mario Tozzi Un governo contro l'ambiente: la legge nuova sulla caccia

Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Di qui in poi si potrebbe discutere più correttamente sulla legittimità o, meglio, sul livello di accettazione sociale in merito al fatto che tale attività, retaggio di un nostro antico passato, debba proseguire nelle forme in cui viene praticata oggi. Un saluto a tutti e Buona Pasqua!

da Kadar 10/04/2009 19.04

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Credo di avere una mia opinione (di parte) ma di non essere né ignorante sull'argomento, né fazioso. E' solo che molti di voi dovrebbero accettare che esistano persone con sensibilità diverse dalla vostra e che non condividono il principio secondo cui si possano uccidere degli animali selvatici e liberi per finalità che esulano dalla necessità. Questo è un punto fondamentale da cui dovremmo partire insieme. Non negare l'evidenza e non lanciarsi in accuse reciproche. La caccia non è solo uccisione di un animale. Sono sicuro che la maggior parte degli ambientalisti non crede che un cacciatore sia, come ho già detto, una persona malvagia a cui piace solo uccidere. Però non si può disconoscere che l'uccisione (di un animale!), insieme a tante altre componenti, sia tra gli elementi caratterizzanti l'attività venatoria. Io non credo che un torero sia un potenziale assassino ma trovo repulsione nel torturare un toro, ancorché sia fatto sulla scia di una lunga tradizione popolare. Discerniamo il giudizio sulle azioni, che possono essere criticate da tutti (credo!) dal giudizio categorico su chi le compie. E' vero, l'uomo è cacciatore. Ma come mai nel 2009 una così esigua percentuale della popolazione maschile si dedica all'attività venatoria? Trovare motivazioni nei nostri istinti ancestrali, così come si cerca di fare citando autori psicanalitici (e con questo rispondo all'autore dell'articolo) è pericoloso e spesso controproducente perché su queste premesse si è arrivati a giustificare azioni ben più violente della caccia. Mi piacerebbe sentire un cacciatore fra voi che rispondesse più onestamente: caro Tozzi, è vero, non trovo pietà o compassione per l'animale che mi accingo ad uccidere e non me ne vergogno perché non faccio altro che ricreare un eterno e naturale rapporto tra preda e predatore. Di qui in poi si potrebbe discutere più correttamente sulla legittimità o, meglio, sul livello di accettazione sociale in merito al fatto che tale attività, retaggio di un nos

da Kadar 10/04/2009 19.01

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Cari cacciatori, rispondo con piacere ad alcuni di voi che che hanno postato sul blog in maniera moderata (la minor parte, in verità). Non è facile per un non-cacciatore buttarsi in un dibattito come “la caccia” in senso generale direttamente su un sito di cacciatori. Ci provo ancora. Ho notato una sorta di rabbia, rancore addirittura, indirizzata troppo generalmente verso chi la pensa in maniera opposta ad un cacciatore. Così però fate il gioco di chi vi criminalizza, ovvero estremizzate e personalizzate. Talvolta sento in molti di voi un deciso vittimismo. Posso quindi immaginare che vi troviate continuamente tartassati da critiche, anche feroci, e accuse basate su considerazioni sbagliate, come dice ad esempio Fabrizio. Vorrei però confrontarmi con quelli di voi che, seppur esasperati, sanno discernere dall'accanimento personale soffermandosi sull'oggetto della questione. Mi farebbe piacere vedere un forum dove si discute, magari anche con citazioni colte, del rapporto del cacciatore con la preda, delle vere motivazioni che spingono una persona ad alzarsi prima dell'alba per cacciare un animale selvatico. Ma questo, ovviamente non poteva trovar spazio su questo sito dato che, probabilmente, tutte queste cose, tra voi cacciatori, le date per scontate. Ringrazio per gli inviti a caccia di Vittorio, di cui ho apprezzato i toni nel suo intervento, e di altri, ma non ho bisogno di venire a caccia per sapere che cos'è. Sono una guardia e conosco la caccia e molti cacciatori. Anzi alcuni lavorano anche con me come guardie volontarie. Non ho perciò nessun pregiudizio né sulla caccia né tanto meno sui cacciatori. Conosco i gravi danni effettuati al nostro patrimonio faunistico dal mondo venatorio nel passato (immissioni di specie alloctone o di razze particolarmente prolifiche, rarefazione di alcune specie) ma sono conscio, ad esempio, dell'enorme utilità che sele-cacciatori seri e preparati possono svolgere nel riequilibrio di popolazioni animali eccessivamente dense.

da Kadar 10/04/2009 17.21

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Chi dice che un pro aborto è un assassino di bambini è un ignorante patentato! Tozzi fa male a fare di tutta l'erba un fascio, ma in genere è un bravo esperto di geologia.

da Danx 06/04/2009 21.38

Re:PER UN TOZZI DI PANE

AMICI CACCIATORI PRESTO IL CENTRO DESTRA SPAZZERA' VIA QUESTI POCHI PARASSITI CHE ANCORA RIMANGONO E CHE SONO ANDATI A FREGARE I NOSTRI SOLDI,CON I VOTI DEI ROSSOVERDI.ORSI,BERLATO SICCOME ABBIAMO MANDATO A COMANDARE LA DESTRA,TOGLIETECI DALLE SCATOLE QUESTI RESIDUATI DELLA TRACOTANZA DELLA VERDESINISTRA.

da MARIO 06/04/2009 14.33

Re:PER UN TOZZI DI PANE

caro spartacus hai pienemente ragione e sai quanti c'e' ne sono in italia di questi parassiti? guarda caso fanno parte per il 90% di ass.ni tipo wwf, ed altri..

da stefano l. -br- 06/04/2009 9.18

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Da Spartacus60 a tutti gli Amici di BigHunter / Il Cacciatore A fronte dello spudorato attacco ciarlatano e vigliacco del Dott. Mario Tozzi inerente al Mondo Venatorio,il sottoscritto inoltrerà nei prossimi giorni una accorata lettera di protesta (via email) indirizzata al Ministro Renato Brunetta. Dal nostro esimio Ministro ,visto che è al momento un tenace combattente dei cosiddetti “fannulloni ed imboscati pubblici”,gli voglio chiedere quanto segue : 1) in nome e per conto di chi o meglio in base a quale concorso pubblico il Dott. Mario Tozzi è stato nominato presidente del parco dell’Arcipelago Toscano (anno 2006), 2) come mai un tizio in possesso di un diploma di laurea in geologia è risultato idoneo per tale incarico a fronte di studi non attinenti né alla fauna e tanto meno alla flora. Una volta effettuate indagini in merito,gradirei sapere,visto e considerato che tutti i parchi sono sovvenzionati con soldi pubblici,quando percepisce il Dott. Mario Tozzi, e soprattutto quanto tempo dedica a tale lavoro,visti gli attuali ed altri incarichi che svolge. Tale missiva verrà inoltrata anche all’attuale Presidente di Federparchi,ossia al Dott. Giampiero Sammuri,il quale risulta essere anche dirigente dell’Ufficio Risorse Faunistiche della Provincia di Siena,confido di ottenere risposta in merito. Bene ,amici Cacciatori,come potete constatare,certe persone non si accontentano di una sola carica pubblica,poi ci lamentiamo che ci sono i disoccupati e giovani laureati a spasso,praticamente “pappano e banchettano alla stessa torta in solo pochi eletti”. Sicuramente sono gente iscritta al partito dei Verdastri e/o similar compari. A tal punto vi esorto ad inondare il sito del Ministro Renato Brunetta di lettere di proteste,recanti le mie perplessità in merito all’incarico del Dott.Mario Tozzi,ricordandovi che la migliore offesa è quella di recare danno alla tasca di tali ciarlatani,buoni ad urlare solo “al lupo,al lupo”,e di fare i signori con

da spartacus60 05/04/2009 15.51

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Molto democratico Tozzi. Perchè non facciamo un bel referendum sul'abolizione dei verdi, visto che siamo due minoranze?

da Ciro 05/04/2009 11.38

Re:PER UN TOZZI DI PANE

caro kadar anche tu come Tozzi parli di cio' che non conosci.Leggiti un po di libri e po parla.Cosa c'entra la macchina fotografica con la caccia? Di cosa stai parlando? Sicuramente non sei mai andato a caccia.Leggiti perlomeno Mario Rigoni Stern eil Bosco degli Urogalli.Poi riparliamo del gusto della morte.Chiedi agli elbani cosa pensano di Tozzi paracadutato in toscana grazie alle su frequentazioni televisive.Vieni a cacccia con e una attina Kadar forse capirai.

da Hunter 57 04/04/2009 23.17

Re:PER UN TOZZI DI PANE

cari amici cacciatori Gli italiani non sono cosi' sprovveduti come taluni pensano, e hanno capito che ci sono anche ambientalisti seri, che -pero'- nulla hanno a che vedere con la sragionante deriva antiumana che caratterizza i nostri nemici. Piu' strillano forte e piu' ci fanno un favore! le bugie hanno le gambe corte, e la gente li ha gia' spazzati via politicamente, perche' ragiona comunque col proprio cervello. Non e' un caso che -senza tanto clamore- certi individui che ci hanno avversati per anni sui mass-media, con falsita' e ingiurie di ogni genere (additandoci come "criminali", o "pedofili", e via dicendo) stiano sparendo.... e il "repulisti" e' solo agli inizi!!

da fabrizio 04/04/2009 19.07

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Che ci paghino le tasse di concessione con i loro soldi- che ci rubano prendendoci in giro- questi Ambientalisti (Meditiamo a qundo per es. i cinghiali fanno danni .... e noi dobbiamo stare a guardare .... la forestale che fa la caccia di selezone " Ma ALLORA NOI CHE CI STIAMO A FARE SIAMO SOLTANTO BUONI PER PAGARE"???????

da sssss 04/04/2009 19.05

Re:PER UN TOZZI DI PANE

X Kadar a parte il refuso,credo, sulla italianizzazione fonica del cognome, vorrei tanto che tu mi spiegassi perchè reputi tali citazioni inopportune, in relazione ad un signore che dice a tutti noi che uccidiamo per divertimento. Grazie.

da Luciano L. 04/04/2009 16.46

Re:PER UN TOZZI DI PANE

per soldi, si vende anche la mamma, e questo e' dovuto al fatto che il mondo dove viviamo e' stato messo sottosopra da fanatici,idealisti,aavvoltoi e avvelenatori della verita'.

da da paolo t fano pu 04/04/2009 16.34

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Kadar nessuno di noi dice di essere un fotografo naturalista, anche se con i ricordi impressi in anni e anni di attività siamo meglio di una foto, con i nostri ricordi. Ti ringrazio per averci escluso da una catergoria che ormai per nomea ci etichetta da anni quella dei Sadici Assassini. Amare la caccia e sentirsi dire che noi uccidiamo per divertimento è come se noi dicessimo ad un fotografo naturalista quale penso tu sia, le tue foto hanno il solo fine del lucro. Non è cosi per te, non è così per noi. Poi il fatto che Tozzi sia nei verdi, unico partito che nel proprio statuto abbia un articolo che dice che coloro che si iscrivono debbano avere avversione dichiarata alla caccia, mi sembra che il dialogo possa essere limitato. Se siamo colpevoli senza difesa, tanto vale domandare, visto da che pulpito viene la predica, al dott. Tozzi se il Ministro Pecorario Scanio abbia scelto lui in assoluta trasparenza oppure per un rafforzamento di una egemonia ambientale che si è sembre ritenuta nel giusto senza mai ascoltare la controparte. I soldi poi sono soldi per tutti, ma che non venga a dire cose che nessuno di noi ha mai praticato, se fosse come dice il nostro Geologo come minimo lavoreremmo tutti nei pubblici macelli a sterminar polli agnelli e vitelli. Mi fa specie poi che il presidente dell'Arcipelago Toscano abbia cosi tanta voglia di parlar male della caccia dimenticandosi della pesca. Forse più silenziosa e meno appagante all'opinione pubblica che bene o male contribuisce a pagargli lo stipendio? E che stipendio. Chi non ha colpe scagli la prima pietra ma noi ci stanno lapidando da vent'anni, tutte nostre a quanto pare le colpe! Siamo stanchi di essere noi carne da macello mediatica. Ti invito a caccia con me se vuoi per farti una giusta idea.

da Vittorio 04/04/2009 14.58

Re:PER UN TOZZI DI PANE

caro Kadar ho letto l' articolo di tozzi e non so proprio dove ha pescato i sondaggi anche perchè ultimamente sono partiti sondaggi a cui abbiamo partecipato anche noi cacciatori e le cose si sono un po' invertite, si può dire che il mondo ambientalista quello integralista non arrivi al 1% quindi per favore, ed i danni che arrecano alle culture le vostre povere bestioline chi le paga sopratutto noi coltivatori un po' i cacciatori e niente voi, ad alcuni miei amici cacciatori ho proposto di smettere per due anni di cacciare tutti dopo qualcuno li dovrebbe pagare per l' enorme squilibrio ambientale che si creerebbe. e sopratutto bisognerebbe avere un po' di onestà e raccontare veramente le cose come stanno

da piersilvio da torretta 04/04/2009 14.39

Re:PER UN TOZZI DI PANE

caro KADAR ma tu hai presente il continuo diluvio di insulti, mistificazioni, menzogne, statistiche fasulle ottenute con sondaggi palesemente pilotati, che proviene da anni da un' infima minoranza che si crede depositaria della verita' assoluta? Anni di menzogne e di diffamazioni ha reso molti cacciatori -persone tranquille e senza il minimo precedente penale- abbastanza stufi, e propensi a replicare "per le rime" alle continue provocazioni di certi imbonitori (nessun diretto riferimento) che mentono sapendo di mentire. Peraltro, noi non abbiamo nulla contro gli ambientalisti -quelli seri- e siamo propensi al dialogo. Se poi taluni, nel loro delirio antiumano, hanno identificato nel cacciatore il demonio da esorcizzare, come i nazisti identificarono nell' ebreo il male assoluto...... non e' colpa nostra. Per lo piu' si tratta di esponenti di una subcultura per la quale l' umanita' e' un "cancro del pianeta", coi quali mi pare impossibile qualsiasi dialogo. Denigrare la caccia solo perche' comporta anche l' eventualita' della morte di qualche animale di specie cacciabile, e' come criticare la macellazione di animali o la pesca, cioe' e' cosa insensata: come criticare un libro avendone letto solo l' ultima pagina, perche' la caccia e' molto di piu'. Non e' uno sport, ma e' passione che viene dal dna della specie: l' uomo e' cacciatore perche' e' nato cacciatore. Mi degno di risponderti perche' ho notato che tu non sei entrato nel sito per insultare, come tanti altri.

da fabrizio 04/04/2009 14.31

Re:PER UN TOZZI DI PANE

cari amici cacciatori state tranquilli e certi che quest'altro esemplare di micro parassita... non rispondera', questo e' un'altro mangia soldi... dello stato. auguriamogli comunque buona pasqua, state tranquilli amci quest'altro e' uno di quelli che il giorno di pasqua mangia agnellini lattanti arrostiti sulla brace...

da stefano l. -br- 04/04/2009 9.36

Re:PER UN TOZZI DI PANE

cari amicic cacciatori parlando in generale, e senza riferimenti alcaso in questione, basta leggere qualche libro di certi autori, per capire che la subcultura animalista e' spazzatura ideologica fondata sulla menzogna e sull' odio contro il genere umano. La conseguenza di questo inquinamento etico e' una sensibilita' etica distorta in base alla quale il lombrico o il cane sono persone e sono titolari di diritti. che un animale sia un soggetto giuridico e' un' affermazione semplicemente da avvinazzati. una cosa e' sicura, certa gente vuole l' estinzione di una sola specie: quella umana, che amano come Erode amava i bambini. ma se hanno un minimo di coerenza ..... che aspettano a darci il buon esempio??

da fabrizio 03/04/2009 23.40

Re:PER UN TOZZI DI PANE

per Franco Girolami volevo dire anchio la mia, ma sposo in pieno quanto hai scritto in maniera molto dettagliata e con garbo, chissa se questi personaggi potessero apprendere qualche cosa invece di sprolochiare ??.Complimenti ancora.

da Marcello 03/04/2009 22.02

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Le offese e il turpiloquio, anche se deprecabili sono comprensibili se si osserva il rancore e la spudorata malafede con cui viene redatta la quasi totalità degli articoli anticaccia. A cominciare dalle vergognose menzogne che si spacciano per verità a proposito degli incidenti di caccia nei quali vengono conteggiati incidenti automobilistici, infarti, cadute, omicidi e suicidi. Una disgustosa forma di “provocato allarme” che andrebbe severamente perseguita e non tollerata come se si trattasse di una innocente birichinata. Ma quando si parla della proposta “Orsi”, l’elenco delle falsità che farciscono immancabilmente tutti gli interventi di politici, ambientalisti e “disinformati informatori”, fra i quali svetta “Tozzi er piccozza”, è davvero impressionante e giova ripeterlo fino alla nausea: -è falso che venga abrogato l’interesse nazionale per la conservazione della fauna; -è falso che si aumentino le specie cacciabili, inserendo anche quelle protette dalla UE; -è falso che non esistano più specie protette e “particolarmente protette” (ce ne sono 3 in più!); -è falso che sia consentito sparare a cani e gatti; -è che si possa andare a caccia nei parchi; -è falso che sia liberalizzata o estesa l’attività di imbalsamazione; -è falso che i sedicenni possano comprare, detenere o acquistare armi; -è falso che vi sia una totale liberalizzazione dell’uso dei richiami vivi; -è falso che vengano ridotte le sanzioni previste per i bracconieri. Tutte queste argomentazioni sono prive di qualunque fondamento e servono solamente a suscitare disgusto, preoccupazione e allarme sociale nella pubblica opinione e anche in molti politici impreparati sulla materia e desiderosi di non urtare la sensibilità di tanti elettori. Essere anticaccia è legittimo ma non è tollerabile spingere gli altri a diventarlo servendosi delle menzogne. Poi se a qualcuno salta la pazienza e viene battuta qualche parolaccia. non ci si può stupire. Almeno per come la vedo io.

da Franco Girolami 03/04/2009 21.11

Re:PER UN TOZZI DI PANE

secondo voi di chi e' mondo ? dei furbi o dei sempliciotti. il piu pulito in politica e nei posti di comando, ha la rogna. su questo MEDITATE altro che barzallette.

da da paolo t fano pu 03/04/2009 20.01

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Alcuni articoli sull'onestà degli ambientalisti!!! La Procura ha iscritto il responsabile dell'Ambiente dopo aver ricevuto le carte da Potenza Corruzione, Pecoraro Scanio indagato anche a Roma La bufera giudiziaria che si è abbattuta sul ministro dell'Ambiente Alfonso Pecorario Scanio, scoppiata a Potenza, sta continuando ad aumentare. Tanto da far raddoppiare le iscrizioni sul registro degli indagati: a quella della procura di Potenza, si sarebbe infatti aggiunta quella della magistratura della Capitale. Gli atti al tribunale dei ministri. Viaggi gratis, indagato Pecoraro Scanio Reati ipotizzati: associazione a delinquere e corruzione La Procura: hotel di lusso in cambio di appalti Meditate e W LA CACCIA

da HUNTER FRANCESCO (RC) 03/04/2009 19.20

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Perche' continuate a chiamarlo dottore se non e' in grado di curare se stesso? si aggiorni,in questa materia (caccia) e' un piccolo scolaretto

da Paolo 03/04/2009 19.03

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Tozzi....cambia spacciatore!!!!!

da Stefano, Roma 03/04/2009 18.46

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Tozzi ci dica qunto gli danno all'anno per fare il Presidente del Parco dell'Arcipelago Toscano e poi anche il tempo che dedica a questo incarico.Ma soprattutto lei che è geologo come ha ricevuto quest'incarico e da chi. Non è per caso che lei si DIVERTE a prenderci tutti per il c..o pensando solo a se

da Zelino 03/04/2009 17.33

Re:PER UN TOZZI DI PANE

non sapevo che essere abortisti significasse uccidere bambini, nic va bene tutto ma ragionare come ferrara nel 2009 mi sembra un po' troppo... Comunque stando sull'argomento credo che il nostro Tozzi come detto nell'articolo abbia sentito l'odore dei soldi.. niente di diverso dai cagnolini di silvio. Storie all'italiana

da Lorenzo 03/04/2009 17.07

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Attilio non pensar male, l'Isola Delba è piena di vulcani. Non si può pensare poi che Pecorario Scanio condedesse poltrone ai suoi, dai Attilio non pensarlo commetti peccato. Tozzi faccia la sua pubblicità e taccia sulla caccia perchè il suo esternare rasenta il ridicolo! Anzi visto che ci siamo ci dovrebbe anche dire, se non le spiace e spiegare a tutti noi, con la sua dolce affabulazione, perchè quando parla di una tonnellata di mancate immissioni non ci dà anche un termine di parametro, lei che si eregge a paladino ambientale, perchè vede se fosse una su due sarebbe una cosa una su cento un'altra, una su mille un'altra ancora. Anche una sola sulla scala più alta è già un'ottimo ma ce lo dica sappiamo contare anche noi.

da Vittorio 03/04/2009 16.54

Re:PER UN TOZZI DI PANE

il dott. tozzi è abortista,per lui uccidere animali è indegno,mentre uccidere bambini è lecito. Meditate gente meditate!

da nic mano lesta 03/04/2009 16.39

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Il Dott. Tozzi ci dovrebbe spiegare il perchè, lui un iscritto dei Verdi, ha avuto assegnata la Presidenza del Parco dell'Arcipelago Fiorentino, Parco Regionale fatto istituire dall'allora Ministro Pecoraro Scanio. Forse, succhiare denaro pubblico non è oramai inconcepibile vista la crisi che attreaversiamo, caro Dott. Tozzi?

da Attilio Ariano 03/04/2009 15.35

Re:PER UN TOZZI DI PANE

Copio e Incollo le sue parole caro Tozzi " il loro vero gusto è uccidere e senza la morte non c’è divertimento." Visto che parla mescolando tutta la categoria dei cacciatori alla quale anche io appartengo ora le chiedo con forza di ritrattare tale frase INDEGNA E OFFENSIVA che nelle sue deliranti farneticazioni ha espresso anche sulla mia persona. Resto in attesa.

da Giuseppe B. 03/04/2009 15.23