Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa


venerdì 3 agosto 2018
    

 
Il Senatore Francesco Bruzzone,  vice Presidente della Commissione Ambiente al Senato, commenta positivamente l'istituzione dell'agenda pubblica degli incontri del Ministero dell'Ambiente. "Una buona iniziativa - scrive - che consentirà di conoscere i momenti di incontro tra il Ministero e gli interlocutori interessati alle tematiche di competenza dello stesso. In particolare, considerato il noto interesse del sottoscritto per il tema della biodiversità e della gestione faunistica, questo nuovo strumento consentità di far trasparire i rapporti tra le associazioni ambientaliste e venatorie e il Ministero medesimo".

A tal proposito Bruzzone segnala che le Regioni Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria hanno chiesto da ormai tanto tempo un incontro con il Ministro Costa, unitamente al Ministro Centinaio, proprio su argomenti inerenti la gestione faunistica e il prelievo venatorio.
 
"Il sottoscritto ha, peraltro, sollecitato con propria nota lo svolgimento di tale incontro - dichiara Bruzzone -, ma a oggi, così mi risulta, le regioni richiedenti non hanno ricevuto alcun segnale dal Ministero dell'Ambiente. La positività del Decreto Trasparenza potrà trovare riscontro anche con il dare soddisfazione a chi, come quattro regioni, hanno motivo, anche istituzionale, per chiedere un incontro con un Ministro della Repubblica. Ringrazio anticipatamente il Signor Ministro se vorrà recepire il segnale che Gli è stato rivolto”.

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

EMILIO IO CRITICO QUEL CHE C è DA CRITICARE IO FORSE AVRò LA LINGUA LUNGA PER CRITICARE MA TU SICURAMENTE IN TESTA AVRAI QUALCOSA DI MOLTO LUNGO E NON I CAPELLI.

da GENNY 4 BOTT 05/08/2018 15.32

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

Genny se non sei all altezza e non hai la capacita stattene zitto e non criticari altrimenti dovro dirti che hai la limgua lunga

da emilio 05/08/2018 15.28

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

UN RINGRAZIAMENTO AL SENATORE BRUZZONE è IL MINIMO CHE SI POSSA FARE QUESTO è POCO MA è SICURO, PER QUANTO RIGUARDA LE POLEMICHE ALLE AAVV NON SONO STERILI MA REALI E NON SONO L UNICO A DIRLO ,VEDIAMO NEL CORSO DEGLI ANNI QUANTE VOLT CI HANNO PRESO PER I FONDELLI. POI ALLA FINE DI TUTTO L IMPORTANTE CHE SI VA A CACCIA ,CERTAMENTE OGGI NON SI PUò DIRE CHE ANDARE A CACCIA SIA SEMPLICE.

da GENNY 4 BOTT 04/08/2018 20.15

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

Senatore, come sempre, ha lodevoli iniziative. Continui con fermezza ed intelligenza a difendere la nostra amata passione. I veri cacciatori, sosterranno sempre la Sua tenacia, a prescindere dalle sterili polemiche sul ruolo delle AA.VV.

da Un Federcacciatore di Frosinone, che si vanta di esserlo 04/08/2018 16.39

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

allora non dovresti ESSERE MUTO ed avere le trombe d Eustachio aperte 24 ore al giorno SPERO CHE ALMENO TU SAPPIA COSA SONO?

da GENNY 4 BOTT 04/08/2018 15.10

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

chi non è all altezza ascolta in silenzio e cerca di imparare

da emilio 04/08/2018 14.41

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

SALVE JAMESIN GRAZIE PER L APPROVAZIONE, SAI QUALCUNO PENSA CHE IO CE L HO CON LE AAVV TANTO PER SCRIVERE QUALCOSA MA NON è COSI .SAI TANTE COSE NON SI POSSONO NE DIRE NE SCRIVERE PUBBLICAMENTE MA DI VIGLIACCATE E PUGNALATE ALLE SPALLE LE AAVV CE NE HANNO DATE E FATTE PER CUI PREFERISCO NON FAR MANGIARE I MIEI SOLDI A LORO .POI LO RIPETO ANCORA OGNUNO è LIBERO DI FARE QUEL CHE VUOLE BASTA RISPETTARE LE LEGGI VIGENTI.

da GENNY 4 BOTT 04/08/2018 13.30

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

Hai Ragione Genny, questi ti hanno fatto rimanere con solo 4 bott da sparare. Pace e bene fratello

da jamesin 04/08/2018 12.51

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

MA DI QUALI REGOLE STAI PARLANDO ? COSA VUOI CAMBIARE PIù? SE QUESTA è CACCIA ALLORA LA CACCIA NON L AVETE MAI PRATICATA.SE TI BRUCIA IL SEDERE CHE PORTO AVANTI LA CAMPAGNA CONTRO LE AAVV VUOL DIRE CHE NE FAI PARTE . SAI QUANTI DI NOI FACCIAMO LE ASSIC. PRIVATE E TUTTO QUESTO PERCHè LE AAVV CI HANNO FATTO VENIRE LO SCHIFO. EMILIO IO NON SONO NE ALL ALTEZZA NE LE CAPACITà DI DISCUTERE CON IL SIG MINISTRO MA PENSOCHE I DIRIGENTI DELLE AAVV SI X CUI NON CRITICARE A VANVERA.BRUNELLO IO AL BAR CI VADO E CI SO ANDARE DOBBIAMO VEDERE SE TU CI SAI STARE ,MA PENSO DI NO AL MAX DEVI STARE IN UN ENOTECA, SPERO CHE TU SAPPIA COS è.

da GENNY 4 BOTT 03/08/2018 20.58

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

Pietro, la federcaccia ha più iscritti e ok, ma vuoi vedere chi sono gli iscritti? Quelli che non sono neanche capaci di riempire un bollettino,

da tieniteli stretti 03/08/2018 18.36

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

genny secondo te le assicurazioni sono interessate a confrontarsi con il ministro per la revisione dei KC? e secondo te hanno a disposizioni dati scientifici da mettere sul tavolo delle discussioni? cerchiamo di essere seri porti avanti da tempo un discorso che non regge specialmente in questo momento storico dove l accordo lega/m5s nasce da un desiderio di cambiamento delle regole a cui non può sottrarsi nemmeno la caccia

da il brigante mammone 03/08/2018 18.30

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

genny, stai al bar, c he ti ci trovi bene.

da Brunello 03/08/2018 17.35

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

Genny mi piacerebbe vedere cosa sapresti fare tu certo con la lingua lunga che hai

da emilio 03/08/2018 17.26

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

SAREI CURIOSO DI VEDERE L INCONTRO CHE FARANNO LE TANTO ACCLAMATE AAVV CHE DICONO DI DIFENDERCI E DI FARSI IN QUATTRO PER FARCI ANDARE ANCORA A CACCIA. CE LO FACCIANO SAPERE QUANDO CIò AVVERRà CHE GLI PORTIAMO GLI ASCIUGAMANI DI LINO PER ASCIUGARSI IL SUDORE PER IL LAVORACCIO E GLI SFORZI CHE FANNO.

da GENNY 4 BOTT 03/08/2018 16.18

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

Senatore Bruzzone per favore vigili lei che è in parlamento che questi di 5 stelle, non facciano qualche inciucio!!!! Ne va del buon nome dei cacciatori! La ringrazio anticipatamente per quello che potrà fare.

da Il Nibbio 03/08/2018 15.39

Re:Bruzzone: bene agenda trasparente Ministro Costa

Senti Mamone Capria, fai prima.

da Alfonso 03/08/2018 15.22