Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

La fagiana balneare


martedì 21 agosto 2018
    

Fagiano al mare
 
 
In un’estate funestata dal lutto di Genova, un episodio leggero e del tutto inatteso: una fagiana in mezzo agli ombrelloni del litorale toscano! Arrivata in volo dall’entroterra di Marina di Massa – in un tratto quasi totalmente urbanizzato – la mimetica ospite è planata in mezzo agli ombrelloni, rimettendosi all’ombra di uno di essi. Un po’ per il calore della mattinata agostana, forse anche spaventata dalla quantità di bipedi nei dintorni, la fagiana è rimasta immobile, diventando in pochi minuti modella involontaria per scatti e filmati dei cellulari dei bagnanti. Fino al momento in cui, dev’essere traboccato il vaso della pazienza: a non eccessiva velocità, sulle zampe robuste, la fagiana si è diretta verso il bar del bagno, tallonata dai curiosi, sinché ha spiccato il volo allontanandosi. Inutile sottolineare che nella moltitudine di persone presenti sulla spiaggia, solo una, peraltro dal mare, si era accorta del curiosissimo arrivo del pennuto, non certo uno scricciolo per dimensioni! Ma tant’è: che i cacciatori abbiano una marcia in più, non dovremmo dirlo noi …… però lo scriviamo. (MM)  

(Da AnuuMigratoristi.org)

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:La fagiana balneare

è tutto un magna magna ,sa quanti soldi scompaiono.

da genny 4 bott 23/08/2018 16.46

Re:La fagiana balneare

Gli ultimi veri fagiani li ho incarnierati negli anni 50 e sessanta ,da allora quando voglio un pollo me lo compro al supermercato.

da Gianni 23/08/2018 8.38

Re:La fagiana balneare

Fagiana autoctona!Dovrebbero rilasciarli 10 minuti prima di Cacciarli così si evita di fare delle figuracce!

da Natan 22/08/2018 20.42

Re:La fagiana balneare

Con la pronta caccia è ciò che siamo capaci di produrre. Chiamate questa selvaggina? Un'altro boomerang sulle nostre teste.

da Osservatore 22/08/2018 9.20

Re:La fagiana balneare

Secondo me stava li per dire..." aho' riportateme in gabbia che qua nun ce sto a capì n'cazzo"

da Italia libera 22/08/2018 8.26

Re:La fagiana balneare

Beh, è semplice , in fattura hai un tot di fagiani adulti a tot euro in realtà lanci la metà della quantità e di dimensioni più piccole, il disavanzo in tasca a..........lanidelimortacciloroeglivenisseuntumore

da grazie aavv e atc collusi 22/08/2018 7.18

Re:La fagiana balneare

sempre un piacere vederli.

da yana dalle vedute 22/08/2018 6.26

Re:La fagiana balneare

Qualita" ......eehhhh

da Lisandru 22/08/2018 0.01

Re:La fagiana balneare

Se vedete i lanci fatti nel Lazio dalla fidc sono pulletti senza penne e piume, tipo galletto amburghese al supermercato

da Mariuccio 21/08/2018 21.47

Re:La fagiana balneare

Almeno questa le sembianze di FAGIANA c'è l'ha quelle viste dalle mie parti sono della CARITAS ma x l'amor di DIO non si possono vedere.....invece qualche "maschio" si salva...non si sa come fanno la SELEZIONE.

da MARCELLO64 21/08/2018 19.01

Re:La fagiana balneare

La povera bestia avrà pensato di avere diritto anche lei di una giornata al mare in spiaggia!!!

da Fucino Cane 21/08/2018 16.50

Re:La fagiana balneare

Personalmente, mi chiederei anche il perchè si trovava lì. Propendo per l'ipotesi più semplice: appena liberata con uno di quei lanci cosiddetti per ripopolamento, non ha fatto altro che cercare l'ambiente a lei più congeniale. Sperando che, come al solito, secondo le sue esperienze dei giorni precendenti (in voliera), dove c'è gente, prima o poi qualcuno distribuisca il mangime. Facile che prima di una ferma di un canetto e una fucilita, la curiosa finisca arrotata da una macchina o in pentola di qualche buogustaio di passaggio. O di un gatto. Oppure, se riesce a conquistare la notte, di una delle tante volpi che girano ormai indisturbate anche per le città, a razzolare fra i cassonetti.

da Fulvio N. 21/08/2018 16.03

Re:La fagiana balneare

Bello ,nella spiaggia di Jesolo (Ve ) arrivano i colombacci in " similfoto" alla sera a cercar residui alimentari tra gli ombrelloni.

da T el C 21/08/2018 16.03