Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"


venerdì 24 agosto 2018
    

 
La deputata di Fratelli d'Italia, Maria Cristina Caretta, in un comunicato, sollecita i rappresentanti del governo ad onorare gli impegni presi in campagna elettoreale attraverso fatti concreti.
 
"Sono passati alcuni mesi dall’insediamento del nuovo governo ma non abbiamo ancora nessuna notizia della convocazione della Conferenza Stato regioni per la ripartizione dei quantitativi delle specie cacciabili in deroga, condizione indispensabile affinché le regioni che hanno fatto regolare domanda entro il 30 aprile u.s.. possano applicare il regime di deroga nel rispetto di quanto previsto dall’art. 9 della Direttiva 2009/147/CE e dell’art. 19 bis della legge statale n. 157/92".

"Non abbiamo ancora nessuna notizia - continua Caretta - della convocazione della Conferenza Stato/regioni per la definizione del Piano nazionale di gestione del lupo, mentre i nostri territori sono flagellati dalla presenza incontrollata e dalla crescita esponenziale di questo grande carnivoro che sta mettendo in ginocchio i nostri allevamenti, sta provocando l’abbandono dei nostri pascoli da parte dei malghesi, sta distruggendo i positivi risultati conseguiti con il paziente lavoro di decenni di corretta gestione faunistica che ha portato ad un considerevole innalzamento della qualità e quantità delle varie specie di ungulati nel territorio nazionale".

 

Leggi tutte le news

45 commenti finora...

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Guardate che la Grande FIDC, i dirigenti dei proclami; per conservarli meglio e non prendere il BOTULINO,al posto di metterli sott'Olio, li ha messi sott'Aceto!!!!!!!!

da Fucino Cane 27/08/2018 22.16

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Marco ringrazia l'amica dei cacciatori FIDC, grazie a lei non ti ritrovi la legge, fatta troppo bene per non essere partorita da loro quindi l'hanno fatta bloccare

da ringraziate federcacca 27/08/2018 12.12

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Ok grazie come sempre solo promesse.

da Marco 27/08/2018 9.45

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Marco 26/08/2018 19.33: semplicemente la mobilità in Veneto quest'anno non funzionerà. La legge regionale che la prevede è sotto esame della Corte Costituzionale, e finché non ci sarà la pronuncia non c'è intenzione politica di attuare la mobilità.

da mobilit� 27/08/2018 9.34

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

L'anno scorso c'era poi ho sentito che è stata bocciata e riproposta con altra legge quindi vorrei sapere se qualcuno sà com'è la procedura per usufruirne.- grazie

da Marco 26/08/2018 23.00

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Marco 26/08/2018 19.33: Perchè solo in Veneto, ma nelle altre regioni no?!!!...

da s.g. 26/08/2018 21.15

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Salve,qualcuno mi sa dire come funzionerà la mobilità in Veneto nella prossima stagione venatoria? Cosa si deve fare? grazie

da Marco 26/08/2018 19.33

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

pace e bene anche a te jamesin, che in ITALIA SIAMO MESSI MALE CON LA CACCIA è COSA SAPUTA ,UN PO LA COLPA è ANCHE NOSTRA CHE AFFIDANDOCI A PERSONE ALLE QUALI PENSAVANO SOLO A METTERSI I SOLDI IN SACCOCCIA , ESEMPIO LAMPANTE E VIVENTE LE AAVV ALLE QUALI MOLTI DI NOI ABBIAMO DATO SOLDI E SPERANZE, IO NON PIù I MIEI SOLDI LI DO ALLE ASS.PRIVATE. TORNANDO AL DISCORSO DELLA CACCIA ESTERA ,SE NON SI FACESSERO LE STRAGI LA MOLTA SELVAGGINA NON SAREBBE DIMINUITA IN MODO COSI VISTOSO E GLI ANIMALARI DI CONSEGUENZA NON ROMPEREBBERO LE PALLE IN CONTINUAZIONE , AMICO MIO SE COSI POSSO CHIARTI ,MI SPIEGHI A COSA SERVE METTERE UN LIMITE DI 50 ALLODOLE ALL ANNO E POI A 2 ORE D AEREO NE AMMAZZI 500 AL GIORNO E QUESTO è PER LE ALLODOLE TORTORE BECCACCE E TUTTO IL RESTO. PER ME LA COLPA SE SIAMO RIDOTTI IN QUESTO MODO è DELLE AAVV E LO RIPETERò ALL INFINITO. IMVECE DI RINGRAZIARE CHE C è QUALCHE POLITICO CHE DIFENDE LA CACCIA MOLTI DI NOI LO DENIGRANO E ALL ULTIMO GLI FANNO PASSARE LA VOGLIA DI FARE QUALCOSA PER NOI.

da GENNY 4 BOTT 26/08/2018 15.59

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Caro Jenny, io sono stato accusato di voler parlare quando poi a caccia non ci vado. Per cui ho dovuto rispondere ad una provocazione. Tanto per chiarire le stragi all'estero non le permettono i cacciatori ma chi vende permessi, o forse non è così ? Per cui fino a che consentono di cacciare all'estero chi ci va per me fa bene visto che in Italia non si fa altro che vietare, e questo non significa andare contro i cacciatori Italiani, che pure pagano ma ottengono quasi niente. Sai bene come siamo ridotti con i parchi, aree contigue e le coltivazioni intensive in Campania, per cui non mi sembrano consone le tue affermazioni, credo che dovresti regolarti un poco più nel giusto. Pace e bene.

da jamesin 26/08/2018 14.23

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

jamesin su più di qualcosa ci siamo trovati d accordo ma sul fatto che tu dici che una settimana al mese vai a caccia in Grecia ,dici apertamente che te ne fotti di quelli che restano in ITALIA oltretutto facendo quel che c...o ti pare. INOLTRE TENGO A PRECISARTI CHE PROPRIO PER LE STRAGI CHE SI COMMETTONO ALL ESTERO CHE POI IN ITALIA GLI ANIMALATI CI ROMPONO LE SCATOLE.

da GENNY 4 BOTT 26/08/2018 14.05

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Io sono amico della caccia ma sono stufo di sentire che la selvaggina fa danni a destra e manca! Non esistono solo animali domestici sulla terra!!!

da Natan 26/08/2018 13.32

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

x Fucino Cane e Jenni : mi dovete spiegare usando le testuali parole che ho scritto, dove e in che modo ho denigrato qualcuno con i miei post, ammesso che sapete cosa significa denigrare.

da jamesin 26/08/2018 11.32

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Come al solito,basta che sia un presidente di una AV non riconosciuta( fino a nuove elezioni l'on. Caretta è anche Presidente nazionale Confavi)fa qualcosa a livello politico per la caccia si scatenano i soliti leoni da tastiera con i più fantasiosi nomi per non metterci la faccia. Questo dimostra che molti detrattori di ogni iniziativa fatta da altri, non sono cacciatori .Perchè ogni forma di caccia ha pari dignità e merita rispetto,la stessa cosa vale anche per chi sfrutta la sua posizione politica per promuovere atti per migliorare la caccia.Cosa importa se è di un'altra AV,visto che se ci sono dei miglioramenti,ne usufruiscono tutti i cacciatori indipendentemente dalla loro AV di appartenenza.Visto che negli anni che sono state applicate le deroghe( in Veneto ) erano in maggioranza i cacciatori di altre AV quelli che le praticavano.Come sempre è più facile criticare dalla tastiera che fare qualcosa per la caccia.

da Bekea 26/08/2018 10.47

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Con i numeri che hanno in parlamento non rappresenta manco se stessa,...Per il resto a parte scrivere sotto dettatura ,non sa fare nemmeno una O col bicchiere..Se poi FDI è entrata in parlamento col 4,5% attualmente dalle intenzioni di voto non prenderebbe nemmeno 1,5%.piu' che proclami come al solito non sanno mettere insieme ed i risultati continuano ad essere ZERO!!!

da Phenomenal 26/08/2018 0.22

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Grande Caretta

da Cassador Veneto 26/08/2018 0.21

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Per tutti quelli che... Ricordatevi che questa non è la solita cagnetta di palazzo, questa signori cari, è semplicemente una tigre, che personalmente sono orgoglioso mi rappresenti!!!

da s.g. 25/08/2018 21.08

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Grazie per quello che fa, non si faccia influenzare dai politici di professione, che spero siano in via di estinzione.

da Johnny 25/08/2018 20.37

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

JAMESIN ERA QUELLO CHE PROTESTAVA PERCHè QUEST ANNO GLI HANNO TOLTO I 10 GIORNI A BECCACCINI E SI PREOCCUPAVA CHE NON PUò PORTARE IL CANE DAL 20 GENNAIO IN POI , SE VAI IN GRECIA UNA VOLTA A SETTIMANA CHE PROBLEMA HAI? LE STRAGI CHE SI FANNO ALL ESTERO LE PAGHIAMO NOI IN ITALIA DOVE CI SONO PIù ANIMAL AMBIENTALI DI TUTTO IL RESTO D EUROPA.PER GENTE COME TE PAGHIAMO TUTTI NOI CACCIATORI ITALIANI.POI NON è BELLO DENIGRARE CHI NON PUò PERMETTERSI ECONOMICAMENTE DI ANDARE A CACCIA ALL ESTERO

da GENNY 4 BOTT 25/08/2018 17.40

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

X jamesin; da cacciatore non è eticamente corretto denigrare chi per vari motivi, NON HA LA POSSIBILITA' FINANZIARIA di andare in altre nazioni a cacciare!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 25/08/2018 16.53

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

PER COLPA DELLA GENTE COME TE CHE IN ITALIA LA CACCIA è DIVENTATA QUEL CHE è, A PARTE CHE NON TUTTI HANNO LA POSSIBILITà CHE HAI TU DI SPENDERE SOLDI,POI SE VAI IN GRECIA NON RISPETTI CERTAMENTE IL CARNIERE COME SI FA IN ITALIA PER CUI DA NOI LE TORTORE E TANTE ALTRE SPECIE LE DEVI CONTARE PER NON INCORRERE IN ASSURDE SANZIONI, ALL ESTERO LOGICAMENTE FAI QUEL CHE TI PARE ALLA FACCIA DEI CACCIATORI ITALIANI CHE SONO PENALIZZATI DA ASSURDE LEGGI E RESTRIZIONI, QUESTO DOVREBBERO IMPEDIRE I NOSTRI GOVERNANTI SE UNA SPECIE CACCIABILE è IN DIMINUZIONE BISOGNEREBBE CHE TUTTI I PAESI EUROPEI STABILISSERO IL NUMERO DI CAPI DA ABBATTERE PROPRIO PER EVITARE CHE UN PAESE LI RISPARMIA E UN ALTRO LI DISTRUGGE ,LO SO CHE NON 6 D ACCORDO MA COSI è. LOGICAMENTE DIETRO QUESTO TURISNO VENATORIO QUALCHE AAVV ITALIANA HA I SUOI INTERESSI ,TANT è CHE QUALCUNA DI LORO STA PRENDENDO ACCORDI CO LA ROMANIA X TRASFERIRE CON BUS I CACCIATORI ITALIANI.QUESTO BISOGNA IMPEDIRE ,LE LEGGI SULLA CACCIA IN EUROPA DEVONO ESSERE UGUALI PER TUTTI I PAESI MEMBRI, ALMENO SUI CAPI DA PRELEVARE.

da GENNY 4 BOTT 25/08/2018 15.57

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

A Romolè io in Italia non vado più a caccia, vado all'estero in Grecia dove tutto è lecito a caccia, e si va come una volta in Italia, per cui pago e mi diverto. Una settimana al mese e sono soddisfatto ! AH!HA!HA!HA!HAAAAAA. Ciao Romolè inizio settembre a tortore e quaglie una settimana.

da jamesin 25/08/2018 14.43

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Ce ne fossero di rappresentanti come la Caretta, se siamo ridotti così è perché chi ci rappresenta sta all'altezza del SorrGardena

da Sè capì? 25/08/2018 13.29

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

X L.Ratini; purtoppo per lei i cacciatori e simpatizzanti, SONO UNA FORZA VOTANTE NON INDIFFERENTE,INOLTRE LEI MI SEMBRA MOLTO OTTUSO HA NON VEDERE CHE IL LUPO SUL TERRITORIO ITALIANO E' DIVENTATO UN PROBLEMA,che questi NON è un problema lo vada a spiegare lei agli allevatori che hanno subito ingenti danni!!!!! Si Tolga il Paraocchi che porta come i cavalli,vedrà una realtà totalmente diversa da quello che lei pensa e dice!!!!!!!!

da Fucino Cane 25/08/2018 12.07

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

niente stupori , ma da quando la politica ha iniziato a gestire il mondo venatorio è sempre andata cosi e andra sempre peggio ,fino a quando non rimarrà soltanto l'osso continueranno a rosicchiare.

da bibogev 25/08/2018 10.45

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Cara Caretta,la capisco, in fondo senza i voti dei cacciatori lei oggi non sarebbe li,invece le dico che le sue dichiarazioni sui carnivori o cinghiali e poco informata,anzi,si informi prima di farci ridete,in fondo siete rimasti in pochi,quindi:non allertatevi, la modifica non si fara'se ne faccia una ragione.

da L. Ratini 25/08/2018 1.09

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Jamesim ma chi bisognerebbe rispettare gente come te che dichiara apertamente di non andarci più da un pezzo a caccia??Fatti un regalo ..va a nasconderti....

da Romoletto 24/08/2018 23.30

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

cara caretta, se qualcuno andrebbe preso x la cravatta bisogna farlo altrimenti questi nn si muove,e noi sempre qui ad aspettare. forza e coraggio fatevi sentire.

da Yana dalle vedute 24/08/2018 22.39

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

A Romolè ! Io non mi sono mai nascosto e come la penso lo dico apertamente. Rispetto soprattutto chi bene o male cerca di darsi da fare per la caccia mettendoci la faccia e se ci guadagna qualcosa ben gli sta gliele benedico. Guarda piuttosto a chi ci ha portato in questo stato, facendoci pagare tassa per andare a prendere aria fresca a noi migratoristi e facendosi passare la fame con cinghiale e capriolo, come fai tu. Impara a rispettare chi combatte per la caccia ammesso che tu sia cacciatore.

da jamesin 24/08/2018 21.46

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Per X .Anche io vado a caccia di esemplari V come viscido. Resisti ancora una settimana dopo passeggia nei boschi con un palco in testa. Ungulatus!!!

da Italia libera 24/08/2018 21.36

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Per favore parlate di caccia e lasciate perdere questo di sotto (V) che si introduce per farci divagare.

da jamesin 24/08/2018 21.36

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Io sono amico degli animali ma vado a caccia dei cacciatori

da V 24/08/2018 21.16

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Comunque e sempre Caretta, Sott'Olio ormai è rancido

da Peppino 24/08/2018 20.01

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Per da Romoletto manda avanti te qualcuno allora che conosci molto bene Fai qualche nome allora

da Anto 66 24/08/2018 18.41

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Jean Valgian 24/08/2018 15.54: Odio chi non vuole metterci la faccia, in particolare io li chiamo codardi. Credere obbedire e combattere, io la vedo così! In Pace...

da s.g. 24/08/2018 18.35

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

tutti in campagna elettorale promettono e noi cacciatori ci crediamo pure, poi quando è ora è sempre colpa degli altri, sono anni che non vediamo più Politici seri, che non chiaccherano ma fanno le cose.

da finchi 24/08/2018 18.08

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Quando l'ISPRA a Giugno,manda alla Regione Lombardia, una lettera in cui si dice che le deroghe a Peppola e Friguello NON VERRANNO CONCESSE(il parere dell'Ispra è vincolante)e spiega il perchè!!!!!! Adesso avanti o popolo con la richiesta di caccia in deroga a queste specie!!!!!!!!

da Fucino Cane 24/08/2018 17.43

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Oremus: per i miseri implora il perdono per i deboli implora pietà. Amen A che servono leggi, decreti, leggine, basta una scoreggina per iscritto da una associazione animalista e il TAR severo e imparziale ti chiude la caccia.

da Italia libera 24/08/2018 16.14

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Caro s.g., come dimostra non la caccia ma la trista vicenda umana nazionale, in fatto di deficit di intelligenza, in Italia è più semplice parlare di vera e propria catastrofe. Guarda a chi ci siamo affidati, guarda come vanno le cose pubbliche, a prescindere dagli attuali inquilini del governo. Questo per dire che da decenni continuiamo a innamorarci di nuovi salvatori della patria (nuovi? ma dove?), mentre non ci accorgiamo che il bubbone è nel nostro cervello di popolo. Una volta, quando non c'era l'Euro, si scherzava ipotizzando che un giorno ci saremmo svegliati con il marco come nostra moneta ufficiale. Oggi, non ci si accorge che di questo passo - o euro o marco - la nostra fine sarà quella della Grecia. Siamo solo capaci di trovare un broccolo a cui attribuire la colpa delle nostre miserie, ma non ci accorgiamo che la causa siamo sempre noi. Infatti mettiamo a comandare gente che c'illude di esaudire i nostri desideri. Che, non solo per la caccia, sono sempre più pii, ma anche sempre più piccini (leggi: gretti,limitati, meschini, poveri, miseri ...).

da Jean Valgian 24/08/2018 15.54

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Per me più che delle deroghe si dovrebbero interessare della 157 ormai superata. Solo con una nuova legge si possono superare tutti i problemi

da claudio di anzio 24/08/2018 15.21

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Jamesin come al solito sembri sempre fare il don Chisciotte ,di chi mal conosci e soprattutto per sentito dire......dai ora vai pure a nasconderti.

da Romoletto 24/08/2018 14.52

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Io mi vergognerei prima di sparlare della carissima Deputata Caretta ! E' una cacciatrice di tutto rispetto che si impegna per la caccia e questo basta e avanza per elogiarla e invogliarla. Siete proprio convinti che non sappia le leggi sulla caccia ? Pace e bene.

da jamesin 24/08/2018 14.42

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Degna compare della Mazzali. Paladine della caccia "a loro insaputa".

da Prius 24/08/2018 14.16

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Ma questa di che blatera??si convoca la conferenza stato regione, se vi fossero piccole quantità da ripartire,ma visto che ispra nei suoi pareri vincolanti ,non ha concesso deroghe alle regioni alla lettera C per mancanza dei presupposti di cui all'articolo 19/bis della legge nazionale,la deputata di cui sopra che vuole di preciso?? Il consiglio è per un buon è completo ripasso delle norme,ammesso le abbia mai minimamente lette e non si limiti come suo solito a farsi suggerire malamente ,come scolaretti che attingono notizie dall'ultimo della classe se non da pluri ripetenti.

da Blondie 24/08/2018 14.09

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

rudy 24/08/2018 12.02: Già, forse per difendere la mia passione che vada bene la fenaveri o forse meglio la defunta unavi o meglio ancora legambiente?!... Secondo me manca l'intelligenza ad uno stretto numero di cacciatori!

da s.g. 24/08/2018 13.19

Re:Caretta: "chi è amico della caccia lo dimostri"

Gli amici della caccia si misurano in due modi: uno-quando il loro impegno dà dei frutti, se li dà. Due - quando si danno da fare per unire. In parlamento ci sono almeno due persone che fanno riferimento diretto ai movimenti venatori. Sarebbe opportuno che trovassero una sintesi, se vogliono davvero fare l'interesse dei cacciatori, invece di proporsi singolarmente.

da rudy 24/08/2018 12.02