Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Pepe (FareAmbiente): "Consegnerò personalmente l'esposto contro Licia Colò


lunedì 6 aprile 2009
    

Fare Ambiente esposto a Licia Colò

Riceviamo e pubblichiamo:

FareAmbiente e' deciso a proseguire nella battaglia per l'informazione libera ed imparziale nel servizio pubblico della RAI e perseguira' ogni strada utile per ottenere giustizia.

"All'inizio della prossima settimana consegnero' personalmente l'esposto  contro Licia Colò e gli ambientalisti fondamentalisti che affollano le reti RAI al Presidente della Commissione di Vigilanza, il Sen. Sergio Zavoli.

Il nostro gruppo inter-parlamentare si è già attivato per garantirci." FareAmbiente agira' in qualita' di associazione riconosciuta dal Ministero ed  in rappresentanza dei suoi 80.000 aderenti, che chiedono a gran voce un  intervento.

"Non siamo entrati nel merito della questione sulla riforma della legge  quadro sulla caccia e non lo faremo se non nelle sedi opportune.
Quel che contestiamo - conclude Pepe - sono le modalita' e l'assenza di  contraddittorio, che nel servizio pubblico, pagato con il canone di tutti i  cittadini e non solo di coloro i quali vogliono ascoltare quel tipo di notizie,  non puo' assolutamente mancare".

"Parlare di 'Coro Unanime', cosi' come scritto sul sito di cui la Sig.ra Colò è Direttrice Editoriale, vuol dire essere in mala fede - ha aggiunto il Responsabile Nazionale Giovanile di FareAmbiente, Alfonso Maria Fimiani - perche' basta fare un giro sul web per capire che tanti, tantissimi, forse la maggioranza dei navigatori da' ragione a FareAmbiente: la RAI deve garantire un servizio imparziale, non si puo' discutere.

Molti commenti su vari altri siti e blog accusano anche il sito della Sig.ra Colò di censura: cosi' e' facile ottenere un coro unanime.  Su siti privati, per quanto antipatico, puo' essere anche consentito; sul servizio pubblico assolutamente no!

Non ci fermera' di certo la minaccia di qualche fanatico - ha concluso Fimiani - perche' quella che stiamo intraprendendo e' una battaglia di civilta': la Sig.ra Colo' ha sicuramente condotto campagne egregie in passato, ma cio' non puo' consentirle di abusare dei canali RAI".

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Pepe (FareAmbiente): "Consegnerò personalmente l'esposto contro Licia Colò

io non so cosa vi ha fatto arrabiare tanto, ma con tutte quelle persone che fanno cose contro gli animali,la signora Licia Colo' fa' benissimo a tutelarli, anch'io pago il canone e mi piace esattamente come fà il suo programma DIO la benedica.grazie LICIA

da gianna nuora di un cacciatore 01/05/2009 22.07

Re:Pepe (FareAmbiente): "Consegnerò personalmente l'esposto contro Licia Colò

Numerosi esposti alla magistratura presentati da cacciatori della provincia di Verona hanno permesso l'avvio di un'indagine che ha smascherato gravi illeciti da parte di Polizia Provinciale e diversi esponenti della Lipu. In seguito a queste segnalazioni la magistratura ha proceduto ai dovuti controlli che hanno permesso l'emanazione di 20 avvisi di garanzia e gli arresti domiciliari di un ufficiale provinciale

da DA PAOLO T FANO PU 08/04/2009 21.56

Re:Pepe (FareAmbiente): "Consegnerò personalmente l'esposto contro Licia Colò

era ora che qualcuno denunciasse quest'altra parassita di nome licia colo', non fa' altro che attaccare indiscriminatamente il mondo venatorio.. e' ora che si metta a tacere...secondo lei tutti i mali del pianeta sono da attribuirsi ai cacciatori....mi da fastidio solo a sentirla parlare...

da stefano l. -br- 07/04/2009 10.05

Re:Pepe (FareAmbiente): "Consegnerò personalmente l'esposto contro Licia Colò

vi ammiro x il vostro senso di democrazia e purtroppo mi accorgo di avere riposto x molti anni la fiducia in persone che pensavano solo ai loro interessi (i dirigenti delle nostre associazioni venatorie) un grazie a FareAmbiente

da piersilvio da torretta 06/04/2009 23.29

Re:Pepe (FareAmbiente): "Consegnerò personalmente l'esposto contro Licia Colò

FARE AMBIENTE!!! Bravi , forse mi tessero . Un Saluto da un vero Cacciatore Ambientalista VEROOOOOO!!!!| ((("no come quei falsoni che girano"))) PS ridefiniamo i ruoli e riprendiamoci l'identità

da Hunter Fabio 06/04/2009 20.09

Re:Pepe (FareAmbiente): "Consegnerò personalmente l'esposto contro Licia Colò

QUESTE SONO INIZIATIVE CHE GARANTISCONO I CACCIATORI. LE ASSOCIAZIONI,SE NE FREGANO,VERGOGNA

da paolo 06/04/2009 17.56

Re:Pepe (FareAmbiente): "Consegnero' personalmente l'esposto contro Licia Colo'

SE SIETE IN BUONA FEDE FORSE SARA ' FINALMENTE L'INIZIO DI UN DIALOGO TRA CACCIATORI CHE SONO I PRIMI ECOLOGISTI AMBIENTALI ED UNA ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA NON FONDAMENTALISTA,COME SI VEDE NEGLI ALTRI PAESI.MI DOMANDO COMUNQUE DOVE SONO LR NOSTRE ASSOCIAZIONI VENATORIE SE A DIFENDERCI,CI DEVE ESSERE UNA ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA SIA PURE ILLUMINATA.FORSE DORMONO.

da MARIO 06/04/2009 14.52