I cacciatori abruzzesi manifesteranno contro la Regione Abruzzo per il Calendario Venatorio di questa stagione. Si sono dati appuntamento giovedì 6 settembre alle 10 a Pescara per un corteo che partirà dalla stazione e si dirigerà verso Piazza Salotto.
Ad organizzare la manifestazione c'è l'associazione regionale Caccia Sviluppo Territorio, guidata dal presidente Nicola Molino, il quale ha invitato a dare il proprio supporto anche i colleghi molisani, oltre che tutte le altre associazioni venatorie abruzzesi.
La protesta si deve anzitutto alla mancata preapertura della caccia e al fatto che, a seguito del ricorso Wwf, anche l'apertura generale, prevista il 16 settembre, potrebbe slittare al primo ottobre, come richiesto dagli ambientalisti. Il calendario è poi duramente criticato per l'inspiegabile assenza di argomentazioni e dati a sostegno delle scelte sulle date in difformità al parere Ispra e per la mancata approvazione del piano faunistico. Tutti motivi su cui si basa l'ennesimo scontato ricorso del Wwf.