Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"


lunedì 3 settembre 2018
    

Elisa Picci
 
Elisa Picci, fiorentina, una laurea in  Tutela e Gestione delle Risorse faunistiche, ex  Responsabile della settoriale femminile di Fidc Firenze, nonchè tecnico faunistico,  non le manda a dire. 
 
In un post su facebook  a seguito del primo Meeting Internazionale delle Cacciatrici, organizzato dalle Cacciatrici Trentine, sottolinea l'importanza della parte femminile del mondo venatorio e sollecita i vertici delle associazioni ad accorgersene.
 
"Con una richiesta esplicita, diretta, senza tanti fronzoli come purtroppo a me riesce bene - scrive la Picci - , di avere un riconoscimento nazionale da parte delle nostre Associazioni Venatorie. La nostra immagine, oramai da anni, sta giocando un ruolo fondamentale nel progetto di rivalutazione pubblica dell'attività venatoria e a mio avviso è arrivato il momento di avere anche noi qualcosa in cambio. La nostra non è una mania di potere (state tranquilli colleghi cacciatori!) ma semplicemente voglia di rappresentare una parte attiva nel mondo della caccia, di dare un contributo alla disciplina venatoria in tutti i settori in cui questa trova manifestazione. Il tempo è maturo per uno sguardo al femminile con umiltà, passione e sensibilità".  Durante la tavola rotonda di sabato scorso ha sollevato la necessità di una rappresentanza nazionale. "Una commissione femminile nel mondo venatorio che non deve essere necessariamente diretta da una donna ma che ne persegua i bisogni”.

Nei suoi ringraziamenti a Eddi Titta e al gruppo delle cacciatrici trentine "per avermi invitato a dare un contributo al primo meeting internazionale della cacciatrici", Elisa Picci non nega di aver provato "le sensazioni e la complicità che vivevamo con il gruppo delle fiorentine. Ma questo è passato niente più. Oggi avanti con coraggio... questo è stato il mio invito per tutte le presenti".
 
 

 

Vai al profilo di Elisa Picci in Amiche di BigHunter

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"

X Mina viva la vita; io vorrei dirle che dare dell'assassina ad una donna perchè va a caccia,è da diversamente intelligenti, oltre che da AMEBA provvista di parola!!! Inoltre vorrei sapere dove a preso i numeri dei morti per la caccia nel 2017(114)credo che lei li abbia presi di sicuro in qualche circolo arcobaleno. Se si diverte a dare dei numeri a cazzo, dia almeno dei numeri reali. Non si senta frustrata perchè nessun uomo la fila più, avranno le loro buone ragioni!!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 06/09/2018 13.08

Re:Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"

Nel sostenere l'iniziativa e il pensiero della nostra cara amica cacciatrice Elisa Picci, dal sorriso solare, è successo che, a seguito di misere, mere e vuote espressioni di un Tizio che a volte si chiama Mina, altre volte Laura, altre volte ancora V, sono cessati i messaggi di congratulazioni alla nostra cara e sana in salute cacciatrice. Continuiamo a sostere Elisa, ignorando le provocazioni.

da Da Federcacciatore 06/09/2018 8.11

Re:Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"

Poveraccia, di sicuro sarà una donna sola che va a passeggio con due o tre cani sterilizzati, grassi e gonfi come un otre, costretti a vivere in una stanza d'appartamento al ,5' piano. Bravi, questi sono coloro che amano gli animali, castrandoli....vergognatevi. Poi parlano di incidenti di caccia, no stradali,no sul lavoro. Mah!

da Natura libera 05/09/2018 23.44

Re:Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"

Cara signora Mina viva la vita, esiste un detto che recita semplicemente: IL SIGNORE TI DIA DUE VOLTE TUTTO CIÒ CHE AUGURI ME. pertanto, forse sarebbe ora che lei e tutti quelli come lei la smettessero di fare processioni negative tanto lo sa che la processione da dove esce lì ritorna. Le auguro di ritrovare il senso della ragione, e qualche buon avvocato se continua su questo tono.

da Italia libera 05/09/2018 13.33

Re:Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"

Penso che ci siano gli estremi per una denuncia alla Polizia Postale, in quanto si riferisce nel passaggio: "..... ti auguro di provare " ad una persona fisica ben specificata che altri non è che la Nostra super-Elisa .

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 04/09/2018 19.25

Re:Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"

cara mina,nn sei in grado di giudicare e di dare consigli,col cervello bacato che ti ritrovi , assieme ai tuoi simili siete un nn nulla.brava Elisa benvenuta tra noi, spero che altre seguano il tuo esempio.

da Yana dalle vedute 04/09/2018 15.38

Re:Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"

Povere donne ..sempre a cercare di compiacere gli uomini...e cosi si perde il cervello e la compassione ...una donna da e protegge la vita...non la uccide..pensa a quando avrai dei figli...spero di no visto chi li cresce...una assassina...se ti uccidessero i tuoi x sport...pensa a questo...i tuoi figli nn sono diversi dai figli degli animali..nn ti compiacere troppo..intelligenza sprecata...che vergogna...ti auguro di provare un dolore cosi grande come lo provano le mamme degli animali che uccidete...stupidi e barbari

da Mina viva la vita 04/09/2018 14.46

Re:Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"

Brava Elisa, un augurio immenso. Lei è una delle eccezioni che confermano la regola della cultura venatoria della quale una persona equilibrata deve esserne in possesso. Solo conoscendo bene gli animali si imparano le regole del rispetto e condivisione. Evviva!

da Mark58 04/09/2018 11.53

Re:Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"

Mi corre l'obbligo di condividere il compiacimento per l'iniziativa e la determinazione di Elisa, ricordando con ammirazione che questo sito internet, Bighunter.it, è stato fra i primi a sollecitare l'aggregazione e l'attenzione alla caccia al femminile, che senz'altro - con una forte iniezione anche di giovani - potrebbe ribaltare la situazione. Spero che Bighunter continui in questa sua coraggiosa intrapresa.

da Renato Fabbrini 04/09/2018 10.08

Re:Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"

Con la vostra intelligenza e la vostra bellezza e con forte determinazione risolveremo molti problemi forza e coraggio

da Beccaccia 70 04/09/2018 9.17

Re:Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"

Delle donne al posto dei debosciati e senza palle??? ........ma subitoooooo!!!

da Annibale 04/09/2018 8.12

Re:Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"

Aspirazioni legittime e condivisibili. L'augurio, è che le amanti dell'ars venandi,siano sempre più numerose, a dispetto degli animalari.

da Da Federcacciatore 03/09/2018 23.23

Re:Elisa Picci: "è ora di un riconoscimento alle cacciatrici"

La nostra non è una mania di potere (state tranquilli colleghi cacciatori!) ma semplicemente voglia di rappresentare una parte attiva nel mondo della caccia,>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Io credo che debba proprio essere un obbiettivo di ascesa ad entrare con decisione nella gestione della caccia anche a livello nazionale, per creare una colonna portante a sostegno della nostra passione. Sicuramente sarete più ascoltate degli uomini cacciatori con la vostra intelligenza e furbizia ammaliatrice. Così come è stata la beccaccia per molti beccacciai. Avanti tutta e a vostra disposizione. Pace e bene sorelle.

da jamesin 03/09/2018 18.50