La 52a Assemblea generale della Face, riunita mercoledì 5 settembre, ha eletto Torbjörn Larsson come nuovo Presidente e ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione. Larsson, eletto all'unanimità dai rappresentanti delle associazioni venatorie aderenti, attualmente ricopre l'incarico di Presidente dell'Associazione svedese caccia e fauna selvatica (Svenska Jägareförbundet), ed ha una lunga esperienza nel trattare le questioni legate alla caccia e alla conservazione.
Larsson lascerà la sua attuale posizione di presidente dell'Alleanza dei cacciatori nordici, eletta nell'aprile 2018, per accettare la nuova sfida. "Una prima priorità della mia Presidenza – ha detto il neo Presidente - sara' una revisione degli obiettivi e delle finalità di FACE". Larsson sottolinea anche l'importanza dell'unità dei cacciatori europei. "Siamo diversi ma uniti nella nostra passione per la caccia, tiro e conservazione".
Il Consiglio neo eletto è composto da nove vicepresidenti: Dr. Volker Böhning (Germania), Gian Luca Dall'Olio (Italia), Christopher Graffius (Regno Unito), Claus Christensen Lind (regione nordica), Linda Dombrovska (regione baltica ), John Flannery (Atlantic Region), Lino Farrugia (Regione del Mediterraneo), Dragan Sormaz (Regione Sud-Est) e Srečko Žerjav (Central Region). Il dott. Laurens Hoedemaker è il nuovo economo generale.
Il Presidente uscente, Michl Ebner, ha ringraziato tutti i membri della FACE per il loro sostegno negli ultimi tre anni. Presente anche il Commissario Ue per la salute e la sicurezza Vytenis Andriukaitis, il quale ha riconosciuto il ruolo della comunità dei cacciatori nella conservazione della fauna selvatica e per la lotta contro una serie di malattie animali, in particolare la peste suina africana nel cinghiale.