Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Apertura caccia: il punto del Sen. Bruzzone


mercoledì 12 settembre 2018
    

Calendari venatori, ricorsi al Tar, ruolo dell'Ispra, nuovo Decreto Armi, modifica dei KC e le ultime in proposito sull'atteggiamento del Ministro Costa. Ha toccato tutti questi temi il Senatore Francesco Bruzzone nel suo saluto ai cacciatori prima dell'apertura della caccia. 
 
"Sull'Ispra - ha detto Bruzzone, con dispiacere prendo atto che su certe cose non ci siamo ancora, permane grossisima difformità di intepretazione scientifica tra il nostro e gli altri Paesi del Bacino del Mediterraneo". Il senatore ha parlato poi della partita aperta sulla modifica dei KC (i parametri sulle date di fine nidificazione e di inizio di migrazione pre nunziale che regolano i calendari venatori) e del ruolo a tal proposito del Ministro all'Ambiente, Sergio Costa, che, dice "sembra sia più sensibile ad altre sirene piuttosto che a quelle che arrivano dal territorio. Il Ministro - ha evidenziato Bruzzone - non ha ancora risposto alla richiesta di incontro delle regioni Lombardia, Veneto e Liguria".

Bruzzone ha anche sottolineato il lavoro del Governo sul nuovo Decreto Armi, che, a suo dire, "recepisce in modo più serio e asettico, togliendo quelle forme di vessazioni e di libere interpretazioni che prima erano demandate ai Prefetti e a singoli questori".  
 


Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Apertura caccia: il punto del Sen. Bruzzone

Ma questo coordinamento interparlamentare, quando lo tirate fuori?? Ci fate questa sorpesina per l'apertura??

da Impaziente 14/09/2018 18.00

Re:Apertura caccia: il punto del Sen. Bruzzone

Grazie Senatore, continui così, con la consapevolezza che noi cacciatori siamo tutti a sostenerLa, a difesa dei nostri diritti e della nostra stupenda passione.

da Da Federcacciatore 14/09/2018 7.32

Re:Apertura caccia: il punto del Sen. Bruzzone

Carissimo Senatore la ringrazio di cuore x quello che sta facendo x noi cacciatori.Approfitto x farle una domanda:vorrei sapere se èstata aperta la procedura x l'inserimento dello storno tra le specie cacciabili? Grazie.

da Paolo 56 Fi. 13/09/2018 18.56

Re:Apertura caccia: il punto del Sen. Bruzzone

Ce ne fossero politici come lei Senatore!!!!grazie

da Lisandru 13/09/2018 14.09

Re:Apertura caccia: il punto del Sen. Bruzzone

Dal giorno della nascita di questo “strano” governo, ho avuto la sensazione che per te sarebbe stata una vera battaglia!! Però conoscendoti ero sicuro che non avresti mollato un colpo ed e’ così che stai facendo! Ma belin com’è dura !! Non si molla niente, pensando a cosa sarebbe successo se .....

da Nik 13/09/2018 12.40

Re:Apertura caccia: il punto del Sen. Bruzzone

Purtroppo abbiamo soltanto un senatore così...grazie

da Alessandro 13/09/2018 10.25

Re:Apertura caccia: il punto del Sen. Bruzzone

Caro Francasco.......va bene focalizzare su Ispra, ma ...ci sarebbe da guardare verso le Onlxx dei nostri amabili nemici,le ecomafie,la Parcofilia sfrenata,lo strapotere della chimica in agricoltura......e perche no.....anche in casa nostra,poi in certe Regioni in particolare, con gestioni logoranti ed azioni legislative infami ,coaudiuvate da incapaci senzienti , che spingono chiaramente verso una privatizzazione . Questi sono i nemici del mondo venatorio e del territorio , nn ti fare narcotizzare dall aria dei Palazzi.....un caro saluto.

da Walt46 13/09/2018 8.43

Re:Apertura caccia: il punto del Sen. Bruzzone

DIRLE GRAZIE è POCO .CONTINUI SEMPRE COSI, PECCATO CHE CE NE SONO POCHI COME LEI.GRAZIE ANCORA

da GENNY 4 BOTT 12/09/2018 22.03

Re:Apertura caccia: il punto del Sen. Bruzzone

Senatore Bruzzone, grazie per quello che stà facendo per la caccia.

da Fucino Cane 12/09/2018 21.53

Re:Apertura caccia: il punto del Sen. Bruzzone

Raramente la politica di alcuni onorevoli ha dato segnali di disponibilità nei confronti del mondo venatorio. Bruzzone e pochi altri sono gli alfieri di questa opportunità. Sostenerli sempre e non solo per le politiche in nostro favore.

da Bottaccio romano 12/09/2018 20.23

Re:Apertura caccia: il punto del Sen. Bruzzone

Grazie per l impegno.difendiamo le nostre tradizioni atcge1

da Antonello 12/09/2018 19.05

Re:Apertura caccia: il punto del Sen. Bruzzone

Comunque vada, sempre con te Francesco. Avanti così

da Benito 12/09/2018 18.10