Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Castellani "e quasi ci siamo..."


giovedì 13 settembre 2018
    

Il Presidente dell'Anuu Migratoristi, Marco Castellani, in occasione dell'apertura imminente della stagione venatoria, rivolge un saluto ai cacciatori:
 
"Cari Amici, eccoci in fermento per l’imminente inizio di una nuova stagione di caccia. Come ogni anno i problemi che abbiamo dovuto affrontare e che ancora affronteremo tra vecchio e nuovo governo non si dissolveranno nel nulla, ma sono convinto che la nostra passione ci terrà sempre sull’attenti, pronti a non abbandonare il campo e a restare uniti. Da sempre, infatti, l’ANUUMigratoristi crede nel principio dell’unione che fa la forza e nella necessità di fare fronte comune a chi, invece, cerca di dividere, a chi pensa solo al numero di tessere, a chi non si espone mai ma si prende i meriti di risultati e conquiste. Ciò premesso, voglio augurare a tutti una splendida stagione, nel rispetto delle regole, del prossimo, dell’ambiente, nella lotta al bracconaggio, che ci fa solo del male, e nel piacevole svolgimento delle nostre varie forme di caccia.

Quindi un grande abbraccio e in bocca al lupo a tutti con tante soddisfazione e tanti nuovi bei ricordi da poter collezionare e condividere".

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Castellani "e quasi ci siamo..."

X cacciatore rurale,giusta la sua osservazione di come và il mondo venatorio italiano;tutte queste discrepanze a chi sono da attribuire, se non alla grande associazione che rimpiange il periodo che comandava solo lei e prendeva i soldi(milioni) dal CONI???

da Fucino Cane 16/09/2018 16.47

Re:Castellani "e quasi ci siamo..."

Hi hi hi hi

da A proposito, anche Mike Tyson è vegano 14/09/2018 13.41

Re:Castellani "e quasi ci siamo..."

Per essere un rurale niente male davvero. Ha picchiato duro come Cassius Clay complimentoni oni oni oni.

da hi hi hi 14/09/2018 9.36

Re:Castellani "e quasi ci siamo..."

PERSINO LA PIU’ COATTA DELLE ASS. VEN.. È PIÙ AVANZATA DELLA VECCHIA MADRE DI TUTTE.-- LE NOSTRE AAW DOVREBBERO CAPIRE UNA BUONA VOLTA CHE VIVIAMO IN UN CONTESTO DOVE TUTTO CAMBIA VELOCEMENTE PER CUI SI RICHIEDONO PERSONE COMPETENTI PER DARE AL POPOLO DEI CACCIATORI QUELLO CHE IL POPOLO RICHIEDE , E NON QUELLO CHE IL CRETINISMO IDEOLOGICO VUOLE IMPORGLI, MANTENENDO LE PROMESSE FATTE CON CORAGGIO E PERSEVERANZA.--. IN UN NON PIU’ RECENTE SONDAGGIO APPARSO IN QUESTO FORUM, E’ SCATURITO CHE OLTRE IL 90% DEI PARTECIPANTI SI E’ ESPRESSO A FAVORE DELLA COSTITUZIONE DI UN SOGGETTO POLITICO/ VENATORIO CHE RAPPRESENTI TUTTE LE ANIME-- INDICAZIONE QUESTA CHE DOVREBBE FAR RIFLETTERE I RAPPRESENTATI NAZIONALI SUL PERCHE’ A DISTANZA DI 4/5 ANNI ANCORA SI NAVIGA IN ALTO MARE NON RAGGIUNGENDO NEMMENO LONTANAMENTE L’OBIETIVO CHE SI ERANO PREFISSATI--PARADOSSALMENTE CI RITROVIAMO NELLA GROTTESCA SITUAZIONE CHE SI DETERMINO’ NEL LONTANO 1990 ALLORQUANDO NACQUERO CESPUGLI VENATORI DI CUI LE TRACCE SONO APPENA VISIBILI SOSTITUITE ORA DA ORGANIZZAZIONI TAMARE DA PREFISSO TELEFONICO SPARSE QUA E LA PER LA PENISOLA STANCHE E SFIDUCIATE DALLE STRATEGIE ADOTTATE DAI NAZIONALI.---E’ PALESE CHE QUALCOSA SIA ANDATO STORTO-- DOPO AVER REGISTRATO I RISULTATI ULTRA VENTENNALI A DIR POCO NEGATIVI IL POPOLO NON VUOLE PIU’ SCELTE IMPOSTE DALL’ALTO MA CHIAREZZA, DEMOCRAZIA ,PARTECIPAZIONE, E CONSIDERAZIONE—LA MANCANZA DI QUESTI PRESUPPOSTI HANNO DETERMINATO IL FALLIMENTO DEL PROGETTO.--ALTRO CHE-- QUASI CI SIAMO IBAL-- IL LUPO A CONFRONTO DI QUESTI E’ UN PICCOLO INDIFESO AGNELLINO--SE NON PRENDIAMO COSCIENZA CORAGGIO E DETERMINAZIONE PER MANDARE A CASA TUTTI QUESTI INADEGUATI SIAMO IN BOCCA ALLA POLITICA, ANIMALISTI, E TAR.

da cacciatore rurale 14/09/2018 4.51

Re:Castellani "e quasi ci siamo..."

ANUU NATA NEL 1958 PER DIFENDERE L'UCCELLAGIONE SACRIFICATA DA FIDC SI È RIDOTTA A PORTARE LE BORRACCE A.....FIDC! Bravo Castellani

da 1958 13/09/2018 20.51

Re:Castellani "e quasi ci siamo..."

MA "BUONA CACCIA" a te GARDENA...di cuore

da MarcoC 13/09/2018 16.23

Re:Castellani "e quasi ci siamo..."

forse meglio: in bocca al lupo x tutti!

da arturo 13/09/2018 16.20

Re:Castellani "e quasi ci siamo..."

DALL'ANUU SOLO CHIACCHIERE INUTILI, FIDC SEMPRE PRIMA ANCHE A FARE GLI AUGURI DI BUONA CACCIA, FIDC SEMPRE IN PRIMA LINEA PER TUTTI I CACCIATORI, BUONA STAGIONE E BUONA CACCIA

da Gardena 13/09/2018 15.10

Re:Castellani "e quasi ci siamo..."

ahh morto di sonno ma va a dormire !! Il fermento!! ahahah

da gino 13/09/2018 14.28

Re:Castellani "e quasi ci siamo..."

grazie Marco in bocca al lupo per la prprossima stagione venatoria. E non ascoltare chi non va mai bene niente

da giacomo zubbiani 13/09/2018 13.59

Re:Castellani "e quasi ci siamo..."

Caro Castellani; stia tranquillo che i cacciatori che usano la materia grigia fornitaci da nostro signore, ha già capito che quanto MILLANTA qualche Tecnico Faunistico di una associazione venatoria nazionale, NON E' MAI FARINA DEL SUO SACCO. un saluto e in bocca al lupo per domenica!!!

da Fucino Cane 13/09/2018 13.34

Re:Castellani "e quasi ci siamo..."

E bravo il nostro amico oramai costretto a incasellare solo ricordi. Ricordi di una prestigiosa, se pur piccola associazione, che ha fatto il salto rovinoso del predellino. Emblematica poi la stilettata sul copiatore di professione. La frase che mette a nudo la pochezza di colui che unto dal signore si atteggia a re della ricerca, è veramente oltre al limite della normale risata. E’ da lacrime come lo è quella dell’unione dei cacciatori sotto un’unica bandiera.

da W i cacciatori liberi 13/09/2018 11.16