Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Toscana, proposte dopo il Tavolo caccia


giovedì 20 settembre 2018
    

A seguito delle proposte scaturite dal Tavolo caccia istituito dal Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, la CCT ha indetto una riunione, tenuta martedì 18 settembre, con i dirigenti territoriali e i componenti degli Atc. Da questo incontro è uscito un documento, con possibili soluzioni ai problemi discussi, che è già stato inviato in Regione.

In particolare nel testo si ribadisce l’urgenza dell’approvazione del nuovo Piano Faunistico Regionale; il no alle politiche delle approvazioni di delibere stralcio, definite dalla nota CCT "spesso contraddittorie e scarsamente risolutive sui numerosi problemi oggetto di discussione". Il documento porta proposte anche sulla gestione degli ungulati, sulla crisi della piccola selvaggina, sul ruolo e funzioni degli Istituti Faunistici pubblici e privati, e i compiti e gestione amministrativa degli ATC.


"Nell’ultimo tavolo di confronto - dichiara Marco Romagnoli Segretario della Confederazione Cacciatori Toscani - abbiamo avuto la sensazione che si sia perso lo spirito iniziale che aveva trovato nel Presidente Rossi uno dei più convinti sostenitori di un cambiamento di impostazione rispetto al passato. Più concertazione e meno decisionismo estemporaneo per stabilire assieme le priorità programmatiche ed emergenziali da affrontare nelle prossime settimane. Da parte nostra, rimane la disponibilità e l’impegno ad un lavoro comune per definire il quadro strategico che oggi sembra mancare alla Regione Toscana, per quanto attiene le politiche faunistico venatorie. Per questo, abbiamo ritenuto indispensabile redigere un documento specifico che speriamo possa rappresentare un punto di chiarezza e di svolta su ciò che occorre fare urgentemente per il bene della caccia e la corretta gestione del territorio".

 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Toscana, proposte dopo il Tavolo caccia

Questi chiaccheroni delCCT dovrebbero pibblicare il documento, sottoponendolo al giudizio dei cacciatori.

da Il cacciatore 22/09/2018 14.40

Re:Toscana, proposte dopo il Tavolo caccia

X V; Non si è divertito neanche questa volta ha giocare a palla in autostrada??? Allora Provi a fare footing,sul tracciato ferroviario ad alta velocità; vedrà che forse li; il divertimento è garantito!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 21/09/2018 22.43

Re:Toscana, proposte dopo il Tavolo caccia

Odio la caccia e allo stesso modo i cacciatori Felice di amare gli animali

da V 21/09/2018 21.17

Re:Toscana, proposte dopo il Tavolo caccia

Ok CCT va bene, ma il tavolo lo prendete da Ikea o da mondo convenienza, andate dove si risparmia perché siete al ventesimo.....

da Benito 20/09/2018 20.41

Re:Toscana, proposte dopo il Tavolo caccia

Prima di inviare il documento devono sottostare al Ditkat di mamma Federcaccia

da Fucino Cane 20/09/2018 18.29

Re:Toscana, proposte dopo il Tavolo caccia

tutto bene, ma dov'è il documento completo?

da bla bla bla 20/09/2018 16.35