Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Caretta risponde alla Brambilla


mercoledì 26 settembre 2018
    

 
Dopo la conferenza stampa contro la caccia dell'On. Brambilla, Maria Cristina Caretta, deputata di Fratelli d'Italia, risponde per le rime alle parole della collega.  "Nell'attesa che gli animalisti e i loro rappresentanti politici, come ad esempio l'onorevole Brambilla, spendano un po' del proprio indefesso impegno, nella tutela degli allevatori e degli animali vittime delle predazioni dei lupi, la cui proliferazione è ormai un problema evidente e irrimandabile, o che i "fondamentalanimalisti" difendano i diritti dei salmoni in scatola (ogni riferimento, on. Brambilla è puramente voluto), ricordiamo che il bracconaggio e la caccia sono come il diavolo e l'acqua santa" dichiara Caretta.
 
"L'attività venatoria - continua -  è un'attività legale e i cacciatori contribuiscono alla tutela della conservazione di specie altrimenti destinate a sparire sotto gli attacchi di predatori, la cui crescita è spesso incontrollata. I bracconieri, al contrario dei cacciatori, agiscono al di fuori della legalità e non vanno confusi con gli appassionati dell'attività venatoria, che esercitano la caccia nel rispetto delle direttive comunitarie, delle leggi nazionali e regionali, che ricordiamo sono le più restrittive di tutta Europa".
 
"Evidenziamo infine - chiude Caretta - qualche numero a chi pretestuosamente definisce la caccia pericolosa per gli uomini:  in Italia i decessi per cause traumatiche sono 24.000 (dati Istat) con un decesso per ogni 2.500 abitanti= 0,04%. Di questi ben 8.000 in un anno per incidenti domestici, 15 al giorno (fonte Inail, mentre altre fonti raddoppiano il dato). Vogliamo parlare dei 500 morti in un anno in montagna? Fra escursionisti e sciatori, con 494 feriti in imminente pericolo di vita (fonte: Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico). In vacanze al mare, circa 390 annegati all'anno, 5.000 bambini in Europa, 175.000 bambini nel mondo (soprattutto in piscina). In Italia, tempo addietro, in 50 giorni sono morti 43 cercatori di funghi (Fonte: Soccorso Alpino). Nell'attesa che gli animalisti dedichino quindi un po' del proprio tempo anche ad attività "pericolosissime" per l'uomo quali il nuoto, la raccolta dei funghi, l'alpinismo, le pulizie di casa e non dimentichiamo mai la pesca dei salmoni, sperando in particolare modo su quest'ultima nell'impegno dell'Onorevole Brambilla, noi cacciatori rispediamo al mittente accuse pretestuose e infondate che lasciano il tempo che trovano”.
Leggi tutte le news

49 commenti finora...

Re:Caretta risponde alla Brambilla

E quante altre cose si possono dire, per provare che la Brambilla è in cattiva fede,per esempio, che gli animali selvatici sul suolo nazionale, dal 1992, anno in cui grazie alla 157/92 i cacciatori sono stati incaricati di occuparsi di loro, sono triplicati.

da Renzo Benzi 28/09/2018 18.17

Re:Caretta risponde alla Brambilla

@genny: allora da bravo tornatene a scuola visto che scrivi come il mentecatto che sei. Il tuo modo di esprimerti da subnormale non è altro che il riflesso della tua ignoranza e delle cretinate che ti frullano nel cervello. Se hai la caccia nelle vene, vatti a fare una trasfusione. E risparmiati le tue idiozie sull’orgoglio venatorio, tanto sicuramente persino tu arrivi a capire dove te le puoi infilare e quanto ce ne può fregare dell’orgoglio di uno come te. Cordialità.

da Amen 28/09/2018 15.15

Re:Caretta risponde alla Brambilla

CON I MIEI POCHI ANNI DI SCUOLA GIà è TROPPO DA COME ME LA CAVO , CERTAMENTE NON SONO UN DEMENTE COME TE CHE SICURAMENTE HAI QUALCUNO CHE TI SUGGERISCE COSA SCRIVERE ,DOBBIAMO SEMPRE VEDERE SE SEI TU A SCRIVERLO O C è QUALCUNO CHE LO FA AL POSTO TUO CAPITO amen? CMQ è BENE CHE TUSAPPIA CHE NOI CHE ABBIAMO LA CACCIA NELLE VENE E NON ALTRO COME VOI DROGA ALCOOL E ALTRA MERDACCI .NOI CACCIATORI FIN L ULTIMO GIORNO CONCESSOCI ANDREMO A CACCIA FIERI E ORGOGLIOSI DI ESSERE CACCIATORI NON DELLE MERDACCE PUTREFATTE COME VOI CHE NON CAPITE UN CAZZO DI AMBIENTALISMO E VI DICHIARATE TALI.OK amen

da genny 4 bott 28/09/2018 14.22

Re:Caretta risponde alla Brambilla

@ cacciatore convinto: guarda che nemmeno il tuo giudizio l'ha chiesto qualcuno, se è per quello! In ogni caso chi rispetta le leggi non chiede sconti e depenalizzazioni per chi invece non le rispetta, anzi semmai chiede pene più severe. Il resto è solo ridicola fuffa da imbonitori venatori. @Genny: impara a mettere insieme un pensiero articolato e poi a scriverlo senza strafalcioni, ne hai tanto bisogno. @cacciatore democratico: l'ultimo che voleva zittire la brambilla era un grande amico della caretta, e alla fine anzichè mandar via la brambilla se n'è dovuto andar via lui. @tumulati: tu invece, per restare in tema, avresti potuto firmarti con "becchino", o anche solo "becco", ancor più calzante :-)

da Amen 28/09/2018 0.31

Re:Caretta risponde alla Brambilla

AMEN TROVA SU INTERNET UNA BUONA STRUTTURA DOVE CURANO MALATI MENTALI E PRENOTATI UN POSTO NE HAI TANTO BISOGNO.

da GENNY 4 BOTT 27/09/2018 21.40

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Amen, favolette le racconterà lei. Il suo giudizio, peraltro molto puerile, non lo ha chiesto ne' interessa a nessuno. I cacciatori rispettano le leggi e non hanno bisogno dei suoi sermomi.

da Da Cacciiatore convinto e fiero 27/09/2018 21.14

Re:Caretta risponde alla Brambilla

onorevole caretta, la prego, di attacare politicamente la brambilla su tutti i provedimenti in aula, fino a farla tacere, è possibilmente far intervenire i leghisti a favore della caccia.si dice che...essete malata mentale e catastrofica, ma a questo punto è apocalistico femminile, curarla in un centro politico e possibile!!!!

da il cacciatore democratico pugliese 27/09/2018 21.09

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Bravo ottimo nick,Amen, così finisci di dire stronzate

da tumulati 27/09/2018 20.45

Re:Caretta risponde alla Brambilla

"il bracconaggio e la caccia sono come il diavolo e l'acqua santa"... A questa favoletta che ci propinate ogni volta, ci crederemo solo quando la smetterete di chiedere depenalizzazioni (a cominciare da quelle chieste proprio dalla signora in questione) invece che pene più severe per chi non rispetta le leggi a caccia. Il resto è solo la solita fuffa venatoria.

da Amen 27/09/2018 19.05

Re:Caretta risponde alla Brambilla

x Sergio, Berlusconi ha creato ad arte il "personaggio" Brambilla, questo solo per raschiare altri voti. Voti di persone che pensano di voler far del bene ai loro cani, poi mettono in testa dei ciuffetti non fanno bagnare i cani perchè si ammalerebbero, mettono i cappotti ai labrador e tirano il guinzaglio se uno annusa un caspuglio. Animalisti? non tanto

da Johnny 27/09/2018 7.45

Re:Caretta risponde alla Brambilla

X Sergio; ammesso che come dicono a Napoli che ogni pertuso è buco??? Però credo che lei in fatto di belle donne adulando la Brambilla, ha dei gusti veramente barbari"DE GUSTIBUS"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da FUcino Cane 27/09/2018 0.18

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Brambilla ,capisco che cerchi un po di visibilita' ma sei veramente PATETICA.

da milo60 26/09/2018 23.03

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Forza Onorevole,ma soprattutto cacciatrice e gran bella donna, se avete notato, come tutte le altre donne che hanno la nostra grande passione,avanti così, la sosterremo sempre e ovunque. Grazie.

da Da Federcacciatore 26/09/2018 22.34

Re:Caretta risponde alla Brambilla

A Sergio, dopo carosello vattene a letto ...con la brandbilla ...

da Italia libera 26/09/2018 21.24

Re:Caretta risponde alla Brambilla

A Sergio, dopo carosello vattene a letto ...con la brandbilla ...

da Italia libera 26/09/2018 21.23

Re:Caretta risponde alla Brambilla

splendido!

da aldorin 26/09/2018 20.33

Re:Caretta risponde alla Brambilla

GRAZIE CRISTINA!!

da Johnny 26/09/2018 20.32

Re:Caretta risponde alla Brambilla

LA BRAMBILLA HA SOLO RAGIONE! BRAVA E GRAZIE!!!!

da Sergio 26/09/2018 19.42

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Caretta bacci dentro a quella brutta trans

da Oi 26/09/2018 19.31

Re:Caretta risponde alla Brambilla

DEPUTATA Sig.a MARIA CRISTINA CARETTA faccia sentire la Sua voce attraverso comunicati stampa e televisione sbugiardando le faziosità della Brambilla e dei suoi degni compari. Mi chiedo come Berlusconi possa rapportarsi con questa gente.(forse non è più lo stesso)

da bretone 26/09/2018 19.29

Re:Caretta risponde alla Brambilla

la brambilla oltre di pensare i cani e il loro abbandono,animali vaganti come anche mucche cavalli,pensa alla caccia di cui nn capisce,se vogliamo,un fico secco e altro...

da Yana dalle vedute 26/09/2018 19.07

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Questa volta ha detto bene, rispondendo per filo e per segno.

da Flagg 26/09/2018 18.29

Re:Caretta risponde alla Brambilla

On.Caretta,se non fosse che sono felicemente sposato(ho anche una bellissima bimba),farei di tutto per sposarla!!!scherzi a parte,grazie per l impegno profuso a difesa della nostra passione!

da Ligure 26/09/2018 17.57

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Fino a che queste argomentazioni dedotte dalla sig.ra Caretta ecc.ecc. vengono pubblicate solo su riviste e blog del settore saranno lette solo da noi nessuno ci si fila più di tanto.Tali risposte vanno pubblicate sui quotidiani come ha fatto la Brambilla dove ognuno puo' essere messo al corrente delle falsità dette fino ad'ora.

da decimomeridio 26/09/2018 17.27

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Da quando Abacuc,ha detto in TV che vuole ritornare in politica; si è risvegliata dalla catalessi anche la Brambilla. STRANA LA COSA????????????????????????????????????

da Fucino Cane 26/09/2018 16.33

Re:Caretta risponde alla Brambilla

RINGRAZIO DI CUORE L ONOREVOLE CARETTA, SONO UN CITTADINO CACCIATORE DEL SUD E MI FA ENORMEMENTE PIACERE CHE C è QUALCUNO DEL GENTIL SESSO CHE DIFENDE LA CACCIA COSI APERTAMENTE, LA SIGNORA BRAMBILLA FINO A POCHI ANNI FA SI OCCUPAVA DEI BAMBINI E FIN QUI LA COSA ERA OTTIMA MA POI DEGLI ANIMALI E PRINCIPALMENTE CONTRO LA CACCIA ,MA I PESCI I SALMONI NON FANNO PARTE DEL MONDO ANIMALE? O FORSE LEI NON SA TUTTO CIò. VORREI DIRE A GIOVANNI CHE SPERA E CREDE NELLE AAVV DI NON METTERCI TROPPO IL PENSIERO SONO TUTTI VENDUTI ALLE ASSOCIAZIONI ANTI CACCIA E PER QUESTO DOBBIAMO ABBANDONARLE E FARCI LE ASSICURAZIONI PRIVATE

da GENNY 4 BOTT 26/09/2018 16.05

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Veramente, chi si vuole informare trova che almeno in questo caso le AAVV hanno stigmatizzato le scemenze brambilliane. Fra l'altro le due singore fanno parte dello stesso schieramento politico, e la Caretta (pur "attenzionata" insieme ad altri autorevoli esponenti trasmigrati insieme nel suo partito) è presidente di una Associazione Venatoria. Ma si sa, le donne oggi sono agli onori della cronaca. Per altri versi, leggo altrove delle gesta di due tipe dello stesso genere, cacciatrici, ambedue piuttosto improvvide, che cercano di farsi notorietà a vicenda, guadagnandosi - leggo - il consenso di "50mila lettori unici", con un colpo solo. Immagino che almeno una delle due li conosca tutti e 50mila uno per uno, per evitare di fare la stessa figura di quel Maurizio Giulianelli che, come leggo qui sotto, ci attribuisce addirittura 217 morti. Siamo ormai figli dell'iperbole. Maestri nel moltiplicare i pani e i pesci. Tutti emuli di quel certo dottor Garamond, che dietro una facciata ricca di lustrini non disdegnava compagnie di personaggi di poco conto, facendoli entrare dal retro.

da M. Foucault 26/09/2018 15.44

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Bisognerebbe.....bisognerebbe...... E' come se uno giace per terra moribondo e chi passa dicesse"bisognerebbe soccorrerlo". Chi "bisognerebbe"? I preposti, prima di tutto. Ma le nostre "autoambulanze" AAVV, sono distratte. il passante che vede il problema, cioè noi cacciatori, coinvolti personalmente. Ma la maggioranza al massimo si lamenta sui social. Certo bisognerebbe ..... che tutti facessimo qualcosa, magari solo far sentire la nostra voce dove anche gli altri ascoltano e magari costringere le associazioni a spendere più tempo e soldi per rivalutare la nostra immagine. , Poco poco ma almeno qualcosa poi una cosa tira l'altra

da CarloS 26/09/2018 14.39

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Grazie Onorevole MARIA CRISTINA CARETTA. Bellissimo ed appropriato discorso che solo una persona come Lei, così vicina al mondo della ruralità e delle tradizioni poteva fare. Cosa ne sanno di ambiente questi animalari dalla pancia piena... come sostiene un altro grande (MAURO CORONA).

da Sandro R 26/09/2018 14.35

Re:Caretta risponde alla Brambilla

MA E' SPOSATA? CHI E' IL FORTUNATO? GRANDE, BRAVA E SOPRATUTTO PROFESSIONALE

da ANGELO 26/09/2018 14.30

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Sei grande.......in tutto.....

da Gabry76 26/09/2018 14.30

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Bisognava aspettare una donna per vedere qualcuno con le palle !!

da A.le 26/09/2018 14.21

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Brambilla go home...conti come il due di spade...salvi solo.la.tua poltrona

da Paolo 26/09/2018 14.04

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Purtroppo oggi al TG Rai 2 ore 13,00 si e' visto solo il servizio contro la caccia della ( permettetemelo odiosa' brambilla.. ) Odiosa ,esasperante ,incomprensibile ipocrita brambilla.. Abbiamo bisogno ,mai come ora di azione mediatiche dei rappresentanti del " mondo della caccia" SVEGLIATEVI !

da T el C 26/09/2018 14.01

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Gli uccelli li ha contati uno ad uno, specie quelli che volano bassi, razza PADULO che di solito volano nel suo ...A Brambi' ma non ti stanchi mai di spara' cazzate da quella solfatara?

da Italia libera 26/09/2018 13.45

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Tratto dall'articolo su ansa: "una strage che ogni stagione vede i cacciatori uccidere fino a 400-500 milioni di animali". Lo ha detto la parlamentare Michela Vittoria Brambilla - Alla conferenza ha preso parte anche il vicepresidente dell'Associazione vittime della caccia, Maurizio Giulianelli. "Nel corso delle ultime 11 stagioni venatorie - ha evidenziato - si sono contati 217 morti, di cui 14 bambini, e 804 feriti". Questi sono i numeri che si sono sognati di notte questi due individui. Roba da matti !!!!

da Gimessin 26/09/2018 13.34

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Bene il mio voto qualche frutto lo da. grazie gent.ima Caretta.

da Ilpaese dei balocchi 26/09/2018 13.17

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Questa si deve solo vergognare parla proprio lei Che finanza pescherecci che fanno mattanza di pesci

da Pierluigi corrias 26/09/2018 13.08

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Brava Maria Cristina,spaccagli il cxxo alla brambilla!

da pilade 26/09/2018 13.00

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Che cosa ha di onorevole la Brambilla?? solo l'aggettivo attribuito!!

da bretone 26/09/2018 12.57

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Ottimo intervento, bisognerebbe portarlo all'attenzione dei mass media. Gli animalari partono in vantaggio avendo conquistato tg e giornali.

da Luparo 26/09/2018 12.53

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Bene signora M. Cristina, buon lavoro smentisca questi opportunisti, a caccia siamo andati dai tempi dei tempi e se ancora ci sono gli animali non è certamente per che esistono i loro tornaconti.

da la caccia e legale 26/09/2018 12.37

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Almeno qualcuno parla per difenderci,ma onorevole Carretta FATE DI TUTTO per creare una legge contro questi sedicenti ECOTERRORISTI . non puoi difenderti non puoi lasciare i tuoi beni o il tuo cane senza essere in apprensione per questi individui.

da hunter 67 26/09/2018 12.22

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Complimenti alla Caretta. Le Associazioni non si fanno sentire.

da Giovanni 26/09/2018 12.16

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Ottimo e puntuale intervento...ma non so quanto potrà essere considerato dai "media". Diamoci da fare noi attraverso i social. Grazie On.Caretta.

da Flavio romano 26/09/2018 12.04

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Grande Caretta .... Grande

da Andromeda 26/09/2018 11.53

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Grande Caretta .... Grande

da Andromeda 26/09/2018 11.53

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Condivido in toto. La Brambilla dovrebbe avere il buon senso di tacere quando si parla di animali uccisi, ma purtroppo avendo la faccia come il c...se ne dimentica. Bene fa l a Caretta a ricordarglielo

da claudio di anzio 26/09/2018 11.52

Re:Caretta risponde alla Brambilla

Grandissima Caretta il discorso sui salmini va ripetuto igni giorno.

da Limicolo 26/09/2018 11.48