Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti


mercoledì 3 ottobre 2018
    

 "Il ministro Costa è in cerca di visibilità e pensa di ottenerla con dichiarazioni demagogiche, oltre che inutilmente frettolose". Lo scrive in un comunicato la deputata di Fratelli d'Italia e presidente di Confavi, Maria Cristina Caretta. 
 
"Ma si può chiedere l'abolizione della caccia di domenica perché in quel giorno, pur nel rispetto della gravità dell'accaduto, si è verificato un incidente, le cui circostanze, tra l'altro, sono ancora in via di chiarimento?! Con lo stesso metodo perché non abolire il traffico di veicoli il lunedì, non appena dovesse verificarsi un incidente in quel giorno della settimana?! Oppure proibire i tuffi in piscina il martedì, in caso di annegamenti in quel giorno o anche chiudere tutti gli stadi di calcio il mercoledì qualora ci siano scontri tra due tifoserie" scrive Caretta manifestando il proprio disappunto.
 
"La questione della caccia - precisa - è ben più seria di come la intende affrontare il ministro Costa, inseguendo i consensi degli "integralanimalisti" e verte sul rispetto delle regole, come dovrebbe essere in ogni Stato di diritto. Ci sono direttive comunitarie, leggi nazionali e regionali che regolano l’attività venatoria e i cacciatori italiani le rispettano! Intanto cominciamo a verificare gli accadimenti e poi lasciamo che la legge faccia il proprio corso, senza ingerenze dannose che in cambio di un po' di visibilità sui siti animalisti discreditano il ruolo super partes che spetta a chi svolge un ruolo importante come quello del ministro dell'Ambiente!".

 

Leggi tutte le news

38 commenti finora...

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

@bekea. Tranquillo, per me vige l'uguaglianza: le AV mi sono tutte sgradite. Poi io ho scritto lustrar scarpe e tu adesso parli di leccare : sei stato avanzato di grado? A proposito di chiacchiere da bar: visto che accusi me di far chiacchiere da bar, aspettiamo ancora di sapere da te che invece parli fondatamente, quali siano le note sigle anticaccia che -a tuo dire- hanno commissionato e scritto il libro che ho citato. Grazie.

da Liberanosamalo 06/10/2018 18.19

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

X libera, se essere di una AV a te non gradita, vuol dire leccare,allora siamo tutti sullo stesso piano,tu compreso.Teoria piuttosto scontata per uno che si atteggia a saputello, affermando di avere idee valide, ma scade nella solita banalità di chiacchere da bar.In questo ricordi G.Paoli " quattro amici al bar che volevano salvare il mondo"

da Bekea 06/10/2018 14.47

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

@Bekea: studi psicologici di parte commissionati e scritti da anticaccia per note sigle animaliste??? E quali sarebbero i queste note sigle anticaccia, che avrebbero commissionato e scritto il libro che ho citato, sentiamo!!!! Da come scrivi non ti vanno giù gli interventi dei non allineati con le corbellerie che scrivete, quindi i bruciori nelle parti devi averli tu. E continuerai ad averli visto che tanto non sei tu che decide cosa devo o non devo scrivere e dove! “Da come scrivi non sei uno dei nostri!”… c4zz0, certo che a te non sfugge niente, eh!!! Ma da cosa l’hai capito, che non sono uno dei vostri?!?! Pedala va’, meglio che ti attieni al ruolo di lustrascarpe di qualche politico trombato… in quello almento sei bravo. @Pasquino: huuu ma guarda, lui ha preso la laurea con il massimo dei voti! Capirai…io alle medie son passato con ottimo, gne gne!!! :-D Pasquì ma non farmi ridere, va’! Stai grattando il fondo al punto che sei arrivato a dover tirar fuori titoli e titoloni per cercare di darti un tono (come se poi la laurea potessi avercela solo tu): segno che con gli argomenti che hai portato non hai convinto nemmeno te stesso. La laurea con il massimo dei voti (gne gne!) non ce l’hai solo tu… e del resto di laureati con il massimo dei voti (e lode, fosse mai che ti senti sminuito se non lo scrivo! :-D ) che sono dei perfetti mentecatti è pieno il mondo.

da Liberanosamalo 05/10/2018 22.34

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

LIBEROSAMALO , io non devo leggere nulla , l'ho già fatto per prendermi una laurea in medicina col massimo dei voti e lode. Tu invece SEI AL DELIRIO TOTALE ,curati!

da Pasquino 1 05/10/2018 15.24

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

liberanosamalo,cambia nike name perchè offendi Luigi Meneghello noto scrittore Vicentino, che ha scritto un libro con questo titolo( Accc,non avevo capito il nesso con la Caretta on. vicentina ).Quale onore sentire la morale di un alto dirigente di associazione animalara ,visto che scomodi studi psicologici di parte commissionati e scritti da anticaccia per note sigle animaliste. Certo che se siete arrivati ad intervenire in un sito di cacciatori dimostrate di avere qualche bruciore nelle arti basse, solo perche il mondo venatorio e i politici amici hanno osato contraddire e conteste le dichiarazioni di un ministro 5s . Da come scrivi non sei uno dei nostri,quindi le tue teorie da fanatico pseudo acculturato valle a scrivere su un altro sito dove sarai considerato, mentre qui in questo sito sei uno dei tanti anticaccia infiltrati.

da Bekea 05/10/2018 1.00

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

@luparo: seguirò i tuoi consigli solo quando tu seguirai i miei… dimmi pure quando vuoi cominciare! E svegliati… le leggi stanno già cambiando. @pasquino: visto che anche tu dai consigli e ti piace la psicologia, ecco qualcosa che fa per te, scritto da una vera psicologa: A chi spara il cacciatore? Di Carla Corradi, Carlo Lorenzini editore. “Una ricerca scientifica di una psicologa dà un chiaro risultato: la maggior parte dei cacciatori avrebbe un arresto dello sviluppo della libido alla fase orale, anteriore alla fase edipica. La figura materna è divisa in due parti, quella buona e amata e quella cattiva, con cui si fa il sesso senza amore (complesso di Agar-Sara).”. E, sempre per restare un tema di psichiatria, se il libro non ti basta sarà bene che tu tenga a mente tutti quei tuoi colleghi che nonostante le tanto sbandierate visite psicologiche (che dovrebbero garantire la sanità mentale dei cacciatori abilitati), in realtà erano talmente sbarellati che si sono prodigati in efferati omicidi e persino stragi. Insomma: cacciatori, sbarellati e armati… @ io 04/10/2018 9.10 : se non ti frega un bel niente delle mie idee, non le leggere…Qual è il problema? “cosa scrivi a fare su di un portale di caccia? non ha ,come scrivi,milioni e milioni dm persone con cui confrontarti ??” Ma se hai appena scritto che delle mie idee non ti interessa un bel niente, allora perché mi fai domande? Che ti frega della risposta se delle mie idee non ti frega un bel niente? Ma soprattutto: perché dovrei risponderti? Chiarisciti un attimino le idee, perché sei un po’ confuso e in contraddizione con te stesso. Saluti @ Italia libera : io a differenza non ho bisogno di pregare nessuno: a liberarci di voi ci state pensando voi! @ T el C: se ti piace immaginarmi così, fallo pure… contento te :-D

da Liberanosamalo 04/10/2018 22.34

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Odio la caccia e il cacciatore allo stesso modo ABOLITE sto schifo

da K 04/10/2018 21.13

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Fatevi un giro sul facebook/presidentelipu......La pagina del soldato che da gli ordini al Generale Napoleone

da visitate e commentate please 04/10/2018 20.36

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Calma ,calma ,io non sono proprio d'accordo con " te" . Anzi ,tu devi rimanere solo ,nudo e con un calzino in mano..

da T el C 04/10/2018 20.07

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

HO LETTO IN RETE UN COMMENTO SULLA VICENDA TRAGICA DI TALE MARIO ALBERICO. MI SEMBRA CHE QUESTO SIGNORE SIA AMICO DEL RE DI PRUSSIA. SPARA SULLE SQUADRE SENZA MINIMAMENTE FARE CENNO ALLA DINAMICA DELLA VICENDA. INFORMATI MARIO. RIFLETTI ALBERICO. E PRIMA DI SCRIVERE LA TUA VERITà, RIFLETTICI UN PO' DI PIù. TU E CHI TI ISPIRA

da CINGHIALAIO SERIO 04/10/2018 11.23

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

VOLEMO I FINKI E I MONTANI COME NE GA PROMESSO

da Alberto 04/10/2018 10.42

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Libera nos a malo...speriamo che il Signore ci liberi da tutti quelli come te...

da Italia libera 04/10/2018 10.36

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

[email protected] differenza tua a me non interessa un bel niente delle tue idee..sono tollerante e rispetto tutti..mi sembri ,permettimi,talmente diperato ed in cerca di qualcuno a cui spiattellare le tue idee..cosa scrivi a fare su di un portale di caccia? non ha ,come scrivi,milioni e milioni dm persone con cui confrontarti ?? Saluti.

da io 04/10/2018 9.10

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

LIBEROSAMALO , sei senza speranza , vivi un mondo tutto tuo , in medicina questo lo chiamiamo SINDROME DISSOCIATIVA. Ti consiglio di rivolgerti ad un buon psichiatra.

da Pasquino 1 04/10/2018 8.50

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Liberanimalaro, va su vegolosi a farti una cultura, la troverai molti tuoi amici con le tue stesse idee deliranti. "smania venatoria", "fanatici cacciatori" haahaHahHa..... Cambia la legge paladino animalista, cambiala. Se milioni di italiani lo vogliono, non avrete problemi a farlo.

da Luparo 04/10/2018 8.33

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

@Paqsquino: le tue invece poche parole per dire ancora meno. Quello che hai fatto è il ritratto del mondo caccia che tutti ormai conoscono già: sconfessato dai sondaggi, detestato dall’opinione pubblica, allo sbando, che tenta colpi gobbi salvo poi essere riportato in riga dai giudici, sempre più spesso smentito dalla scienza e dalle statistiche, in decadenza numerica e costituito in massima parte da soggetti ormai anziani. E che, nonostante gli ultimi colpi di coda, grazie alla propria incoscienza riesce ancora a provocare decine di morti ogni anno nel giro di appena qualche mese. @T el C: sono d’accordo con te: bislacchi paragoni, confronti paradossali, senza capo né coda, di impossibile attuazione… è questo il modo scomposto e goffo con il quale il mondo venatorio ha cercato di replicare ad una proprosta (quella di chiudere la caccia la domenica) che invece è attuabilissima e auspicabile.

da Liberanosamalo 04/10/2018 8.29

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Povero liberanosamalo. Ma un animalato come te ,non comprende che tutte le proposte sono semplici paradossi, come la strampalato progetto del "perfino " ministro dell'ambiente? Senza la provocazione di quel signore che ricopre la immeritata carica ,non ci sarebbero state paradossali repliche,,,,,

da T el C 04/10/2018 7.29

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

LIBERONOSAMALO ,tante parole per dire nulla. (O almeno nulla di nuovo o di costruttivo). La filosofia del peggior integral animalismo da tastiera ormai sconfessato dai sondaggi , dalla scienza e dalla giurisprudenza. Gli ultimi colpi di coda di un mondo in decadenza rinfocolato da uno sprovveduto ministro dell'ambiente e da un fin troppo avveduto segretario capo( 75.000 euro annui e finanziamenti pubblici senza gara).

da Pasquino 1 04/10/2018 7.09

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Anche lo sci è un hobby sicuro e nn necessario. E tuttavia se praticato in maniera scriteriata produce danni e incidenti mortali (vedasi slavine e scontri su pista). Anche questo sport ha le sue regole che,se nn osservate, determinano avvenimenti gravi e luttuosi. L'attività venatoria, al contrario, sta divenendo uno strumento di gestione faunistica sempre più importante ed essenziale, soprattutto nel contenimento della fauna nociva (ossia estremamente numerosa e dannosa). Lo si voglia o meno.. Il cinghiale (e il lupo) è uno di questi.. Solo chi ha culture ed animali da governare lo comprende. Gli altri, quelli del divano in città, fanno molta fatica a comprenderlo e la cosa nn mi sorprende affatto. Saluti

da Fabio 04/10/2018 0.58

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Evvai con l’ennesimo paragone con la circolazione automobilistica: un’altra appartenente alle fila venatorie che non comprende la differenza tra un messo di locomozione e un’arma da fuoco. Già questo dovrebbe far riflettere sull’affidabilità di chi maneggia doppiette. Perché non abolire il traffico dei veicoli il lunedì???? Magari, la butto là, perché la circolazione automobilistica nonostante tutto è un tantino più importante ed essenziale della caccia??? O magari perchè la circolazione automobilistica non è un hobby nè un divertimento, ma più spesso una necessità se non addirittura un lavoro? Al contrario la caccia non è una necessità, nè un lavoro, ma è nient'altro che un hobby. Eppure non ci vuole una scienza per comprendere che abolire il traffico automobilistico è impossibile per il semplice fatto che, piaccia o no, ciò comporterebbe uno stravolgimento COMPLETO e IMMENSO delle abitudini e delle esigenze di milioni e milioni di persone, e ci riporterebbe al medioevo. Abolire la caccia invece non solo è possibilissimo ma è esattamente quel che auspicano milioni e milioni di persone: per il semplice fatto che tanto non stravolgerebbe la vita di nessuno se non quella dei più fanatici dei cacciatori Ecco perché abolire del tutto la caccia sarebbe attuabile oltre che auspicabile, mentre abolire in toto la circolazione automobilistica no. Ma i cacciatori sono talmente presi dalla loro smania venatoria che non trovano nulla di esagerato nell’attribuire al loro hobby la stessa importanza della circolazione automobilistica. Ecco il perché di questi bislacchi paragoni.

da Liberanosamalo 04/10/2018 0.11

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

La caretta conta come il due di spade ha ha ha ha ha ha ha

da Re di coppe 03/10/2018 21.52

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Ministero dell'Ambiente è da sempre sinonimo di Ministero contro la caccia, la parola ambiente è sempre stata una scusa. La caccia va inserita nel Ministero dell'Agricoltura e basta.

da 1 toscano 03/10/2018 20.17

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

il ministro dell ambiente è Caprone Mammia, l altro non conta un tubo....

da Così è la politica 03/10/2018 19.12

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

costa ministro della merda animalista non sa cosa vuol dire ministro ,,,fantoccioooooooooooooooooo

da m5s 03/10/2018 18.02

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Se non sbaglio la concessione delle deroghe deve partire da una "conferenza delle regioni" organizzata dal ministro LIPU quindi possiamo stare tranquilli, tra 5 anni forse forse.... La regione non puó decidere autonomamente su questo tema, almeno così ho capito, puó essere che mi sbagli.

da Luparo 03/10/2018 16.42

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

LA POLTRONA è COMODA E QUANDO LA LASCIA? POI HA LA CAPRA PRESIDENTE DELLA LIPU PER CUI I SIG ANTI CACCIA STIANO TRANQUILLI CHE QUANTI MILIONI IN SOVVENZIONI VOGLIONO TANTI NE HANNO ( A COSA GLI SERVONO POI ?)SE ERA DI UN ALTRO SCHIERAMENTO POLITICO SAPETE CHE CASINO SAREBBE SUCCESSO ? MA SICCOME è ANTI CACCIA E APPARTIENE AI 5 STALLE ALLORA TUTTO è CONCESSO

da GENNY 4 BOTT 03/10/2018 16.34

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

X Cssador Veneto; quello che è successo ieri in Regione Lombardia,non le dice niente in merito alle deroghe??? cordialità

da Fucino Cane 03/10/2018 16.09

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Le deroghe...le deroghe le deroghe...le deroghe..Caretta vai da Centinaio e dagli una buona tirata d' orecchie...le deroghe.

da Cassador Veneto 03/10/2018 15.30

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Questo signore che ricopre un ruolo istituzionale, ma NON E' all'altezza dell'incarico che ricopre;DEVE DIMETTERSI SUBITO,farebbe più bella figura?????????

da Fucino Cane 03/10/2018 14.12

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

DIMISSIONI!DIMISSIONI!DIMISSIONI!SALVINI PENSACI TU!

da mariolino umbro 03/10/2018 13.00

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Significa che non mi rappresenta! Non è nessuno per me! Ecco che significa. E li calato dall'alto da non si sa quale gioco politico, messo li afare danni. Un Ministro che a tutto pensa tranne che all'ambiente. Un Inetto, e per questo deve essere fatto DIMETTERE da chi è stato ELETTO dal popolo sovrano a rappresentarci! Ecco che significa!

da MarcoC 03/10/2018 12.57

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Costa Cognome facile, caro ministro degli animalisti, ci ricorderemo di te alle prossime elezioni, con un bel prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

da F.sco 03/10/2018 12.56

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Sig. Ministro si deve dimettere.

da pilade 03/10/2018 12.47

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Non è stato votato da nessuno, ma nominato dalla politica. Cosa significa ?????

da Dalla politica 03/10/2018 12.39

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Il napoleone Costa ha preso ordini dal suo segretario particolare della lipu

da il Generale che prende ordini dal caporale 03/10/2018 12.39

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Dovete chiedere le dimissione di un Ministro cosi inadeguato, impreparato,pressappochista e palesemente schierato. Deve DIMETTERSI! Non è stato votato da nessuno, ma nominato dalla politica.

da MarcoC 03/10/2018 10.44

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Bene On.le Caretta e tutti gli altri Deputati e Senatori, nonchè Assessori e Consiglieri regionali che avete avuto mandato di rappresentarci. Non temete confronti, in quanto avete tutto il nostro sostegno. Ancora siamo una forza e ciascuno di noi ha un seguito, per non considerare anche l'indotto. Certamente, alcune norme sulla caccia necessitano di essere riviste ed adeguate ai tempi, il che non significa però, necessariamente, in senso restrittivo.

da Da Federcacciatore 03/10/2018 9.29

Re:Caretta, sulla caccia Ministro Costa asseconda gli animalisti

Chidete le dimissioni uno cosi non puo e non deve fare il ministro.

da Fiorentino 03/10/2018 9.04