Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"


mercoledì 3 ottobre 2018
    

 
"No a posizioni oltranziste. Né da un lato né dall'altro. Per quanto concerne le mie competenze sottolineo che, sull'attività venatoria, continueranno a decidere le Regioni, come tutt'ora fanno, nel rispetto delle leggi dello Stato e delle direttive europee".

Lo ha detto all'Ansa Erika Stefani, ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, riguardo alle dichiarazioni del Ministro Costa e in seguito al clamore mediatico attorno all'incidente di caccia avvenuto nelle campagne di Imperia, dove ha perso la vita un giovane
durante una battuta al cinghiale. Il ragazzo, secondo quanto accertato dagli inquirenti, non aveva porto d'armi ed era in possesso di un fucile da caccia con la matricola abrasa. Aveva anche uno zaino con una cinquantina di munizioni.

Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Giusto io ce lo con i rincoglioniti di cacciatori che mettono su facebook prede uccise .io sono cacciatore ma con l aria che tira non mi sogno nemmeno di mettere in bella mostra la selvaggina. Cerchiamo di essere piu intelligenti meno si parla di caccia meglio e'. Non dimenticatevi che viviamo in un paese dove nessuno si scandalizza piu x un bambino ucciso x una donna picchiata x una rapina in casa ho x 5 milioni di poveri italiani senza parlare di tutti sti c...o di immigrati che spacciano o rubano...grazie a dio non tutti. Pero se uno di noi da uno sculaccione ad un cane ho non ha messo il microchip ho e cacciatore...spalacati cielo. Italiani....poveretti

da Stefano 66 04/10/2018 18.53

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

E' la cosa più idiota che si possa attuare quella di lasciare le competenze venatorie in mano alle regioni. La indegna torre di babele che consegue è sotto gli occhi di tutti. Deve gestire lo stato con scienza e coscienza!!!

da Arrabbiato 66 04/10/2018 10.15

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Da quando anno istituito le regioni abbiamo cominciato ad andare male su tutto !ma quanto ci costano le regioni?andrebbero abolite!altro che abolire la caccia!

da Francisco 04/10/2018 8.19

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Al Ministro: La gestione della caccia deve tornare tutta allo stato,in mano alle Regioni sarà sempre un casino, perché è solo ricerca al consenso (VOTO).

da Nacche 04/10/2018 7.56

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Grazie Ministro Stefani, avanti così.

da Da Federcacciatore 04/10/2018 7.52

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Non rimaniamo in silenzio, dobbiamo sbattergli in faccia la loro ipocrisia e malafede ! Meniamo sul ferro finche' e' caldo!!!

da Tuzzabanchi Nicola 04/10/2018 7.34

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Caro/a Ministro da che sulla caccia decidono le Regioni è diventato proprio un bel csino La caccia deve ritornate in mano allo stato.

da Il cacciatote 04/10/2018 6.51

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

RICAMBIO I SALUTI ,MA SI SA QUANDO SUCCEDONO DISGRAZIE DEL GENERE NON C è NULLA DI POSITIVO PER NESSUNO ,GLI UNICI CHE NE TRAGGONO GODIMENTO E VANTAGGIO SONO GLI ANTI CACCIA SE RICORDATE QUANDO UN CACCIATORE SI FERI IN UNA BATTTUTA AL CINGHIALE LORO FESTEGGIAVANO, E ANCHE LA STAMPA E TV NE TRAGGONO VANTAGGIO. ALTRA COSA SBAGLIATA A PARER MIO è QUANDO SI POSTANO LE FOTO DI ABBATTIMENTI DI PREDE SU INTERNET è TUTTO A NOSTRO SVANTAGGIO, GIà L OPINIONE PUBLICA CI SCHIFA POI NOI ALIMENTIAMO LO SCHIFA PER CUI.......UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALLE AAVV PER IL SOSTEGNO DATO IN QUESTI GIORNI DI ASSALTI AMBIENTALISTI.

da GENNY 4 BOTT 03/10/2018 22.45

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Caro Genny per me quello che è successo a Imperia,non è altro che una disgrazia,dettata da l'incoscenza della gioventù per il morto:e la premura di sparare per il cacciatore: per il mondo venatorio è sempre un lutto. Un caro saluto

da Fucino Cane 03/10/2018 20.46

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

fatevi un giro sulla pagina facebook di mamone capria e rendetevi conto di chi è

da curiosit� 03/10/2018 20.13

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Grazie Ministro Stefani

da Giovanni 03/10/2018 19.40

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Caro ministro Stefani, sono contento che un altro parlamentare non ha paraocchi ma per ciò che sta succedendo in Italia, sarebbe il caso che tutte le leggi della caccia e relativi decreti con specie cacciabili e non passassero di esclusiva competenza dello Stato centrale, evitando così ricorsi e contro ricorsi, TAR e cazzate varie degli ambientalisti.

da Italia libera 03/10/2018 19.06

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Grazie ministro,finalmente persone intelligenti,e lungimiranti che riescono a guardare oltre il loro naso,vorrei ricordare al Sig. Ministro Costa che il suo stipendio come politico e pagato anche dalle tasse dei signori cacciatori,e non sono pochi i soldi che cacciamo ogni anno,quindi prima di farsi male consigliare,si informi adeguatamente sui fatti,prima di ""sparare a zero""vorrei vedere quanti soldi mettono i signori Anti caccia,x combattere le problematiche che ci sono inerenti ad incidenti causati da molteplici animali ormai fuori controllo dell'istituzioni stesse.

da Roberto da l'aquila 03/10/2018 19.04

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Attenzione: sulla mia posta elettr. mi è arrivata una email di "caccia in fiera" quindi attendibile di un sondaggio contro la caccia per votare il link è:www.indiscreto.info/2018/10/abolire-la-caccia.html Chi è più bravo di me con il computer potrebbe scrivere questo indirizzo in modo da poterci cliccare direttamente sopra e accedere al voto.Io ho votato non so se potrà servire partecipare. Chiedo anche alla redazione di Big Hunter se conosce l'iniziativa e se sia o no il caso di dargli risalto.

da pilade 03/10/2018 18.59

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Ah Costa un'altra BELLA DONNA un'altra LEGNATA SUI DENTI quando smetterai di essere il "servo" del segr.lipu....segui le DONNE (vedi CECCHINI in Umbria) che dimostrano di avere LE PALLE QUADRATE no come voi che le palle propio non le AVETE....

da MARCELLO64 03/10/2018 17.43

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

INDIPENDENTEMENTE DA QUELLO CHE AVEVA O NON AVEVA PURTROPPO è SUCCESSA UNA DISGRAZIA E SI SONO ROVINATE 2 FAMIGLIE ,COME GIà DETTO I SIG ANTI CACCIA SONO COME GLI AVVOLTOI E SCIACALLI QUESTO ASPETTANO E PURTROPPO USANO DISGRAZIE DELGENERE PER FARSI PUBLICITà, IL SIG MINISTRO DELL AMBIENTE NON AVENDO ALTRE PROBLEMATICHE DA AFFRONTARE GIUSTAMENTE VIVIAMO IN UNA NAZIONE PULITA SENZA INQUINAMENTO SENZA PROBLEMI IDROGEOLOGICI SENZA SCORIE SOTTERRATE QUA E LA HA PENSATO BENE DI OCCUPARSI IN MODO CHIARO DELLA CACCIA ,SEMPRE DIETRO SUGGERIMENTO DELLA CAPRA (ANTI CACCIA) E SEMPRE IL SIG MINISTRO NON HA FATTO ALTRO CHE DIRE LE COSE PIù STRAMPALATE E ASSURDE CONTRO LA CACCIA E I CACCIATORI, ALLA FINE STA FACENDO MARCIA INDIETRO CERCANDO DI ADDOLCIRE LE CAVOLATE CHE HA DETTO. INOLTRE SEMPRE LA CAPRA INSIEME ALLA ROSSA MALEDETTA SI SONO BECCATI UNA BELLA LEGNATA NEI DENTI DOPO LE DICHIARAZIONI CHE HANNO FATTO IN TV.INSIEME A GIORNALISTI FALSI E BUGIARDI PAGATI DALLE ASSOCIAZIONI ANTI CACCIA.

da GENNY 4 BOTT 03/10/2018 16.29

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Complimenti oltre che bella usa il cervello come dovrebbero fare parecchi di loro

da Beccaccia 70 03/10/2018 16.19

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Bravo ministro..l'ho sempre detto se fossimo governati da sole donne staremo in una botte di ferro non solo per la caccia..

da Alpigino 03/10/2018 14.50

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Di solito quando vedono una bellissima donna, dicono si è bella ma ha poco cervello??? La ministra Erika Stefani, stà dimostrando con i fatti che CIO' NON E' EFFETIVAMENTE VERO!!! I miei complimenti, perchè oltre che una bella donna; e anche MOLTO INTELLIGENTE!!! BUON LAVORO MINISTRO

da Il Nibbio 03/10/2018 14.36

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Finalmente un ministro equilibrato oltre che bella

da Iano62 03/10/2018 14.23

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

concordo con il Massi di apertura.Brava discretoccia

da Massi 03/10/2018 14.09

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Brava. Ci consola vedere che al governo ci sono anche persone di buon senso.

da Frank44 03/10/2018 14.03

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Altra donna che sà usare BENE il cervello,BRAVA MINISTRA,PAROLE SANTE!!!

da Fucino Cane 03/10/2018 13.35

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Anche alla luce di questa dichiarazione, ribadisco che il Ministro Costa è stato quanto meno imprudente e/o mal consigliato in quella sua famosa dichiarazione, un passo falso che lo ha visto isolato nel governo e ripreso in maniera compatta e direi "severa" da parte della Lega, arrivo quasi a dire che oltre alla figuraccia credo che d'ora in poi avrà minore considerazione all'interno dello stesso governo, infine ma non per importanza, è da notare il silenzio da parte dei cinque stelle i quali non mi sembra che abbiano sostenuto un Ministro da loro indicato, questo a sottolineare l'imbarazzo per certe uscite maldestre

da Orion 03/10/2018 11.09

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Il napoleone Costa ha preso ordini dal suo segretario particolare della lipu

da E DISSE: AGLI ORDINI SEGRETARIO 03/10/2018 11.04

Re:Ministro Stefani "sulla caccia decidono le Regioni"

Bravissima e anche un Ministro molto bella.Complimenti

da Massi 03/10/2018 9.39