Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione


mercoledì 3 ottobre 2018
    

 
 
Martedì 2 ottobre circa tremila cacciatori provenienti da tutta la regione hanno manifestato il davanti al Parlamento siciliano per chiedere il ripristino della caccia al coniglio selvatico, sospesa dal Tar, e per sollecitare la ripresa dei lavori sulla modifica della legge regionale sulla caccia.
 
La manifestazione - scrivono in una nota le associazioni venatorie aderenti all'Unaves (Fsdc, Anca, Artemide, Cpas, Italcaccia, Regno delle due Sicilie, Lcs) - si è conclusa con la riunione all'Ars tra le rappresentanze delle associazioni dei cacciatori e quelli del Governo, i quali hanno assicurato che alla prima riunione utile dei capigruppo si analizzerà nuovamente il ddl di modifica della l. 33 del 1997, considerata dalle associazioni ormai obsoleta". 
 
Il ddl 773 presentato la scorsa legislatura contiene nuovi emendamenti che miglioreranno la legge di riferimento regionale sulla caccia. "Si è ottenuto l’impegno del governo a modificare questa legge del 1997 e porre le basi per una maggiore garanzia sul calendario venatorio e maggiori certezze per i cacciatori" dicono i rappresentanti dei cacciatori. 

Questa modifica aveva fatto tutto il percorso parlamentare nella scorsa legislatura con il ddl 773 che era stato stoppato dal precedente governo. "Dall’incontro - fanno sapere ancora dall'Unaves - si è anche trattata la questione sulla caccia al coniglio che, secondo delle prime indiscrezioni, si potrebbe risolvere prima del ricorso del Cga. Presente il capogruppo di maggioranza Antonio Catalfamo che ha promosso l'iniziativa.
 
Corteo cacciatori Sicilia
 

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione

G dai retta: impara un minimo di italiano, accendi il cervello e poi scrivi.

da Marco 63 22/10/2018 22.53

Re:Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione

X Lucio; invece lo scorso inverno 2017/2018;alcuni CELEBROLESI con gli Sci facendo il fuori pista, hanno provocato in una settimana due slavine, cha hanno causato 16 morti!!!! Questa è cronaca vera senza paura di smentite, basta cercarlo sui giornali

da Fucino Cane 05/10/2018 1.45

Re:Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione

Quoto Gaetano, ha ragione. Occorre essere presenti, ora più che mai. La piazza e l'unità è la nostra unica forza. Unità di intenti e cultura. Saper spiegare con voce univoca le nostre ragioni, saper con le giuste parole e con dati seri e veri ( non le cazzatelle copia e incolla di ISPRA ) smontare le bugie animaliste montate a dovere da ambientalisti in doppio petto e con la pancia piena.

da MarcoC 04/10/2018 17.28

Re:Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione

Lucio, immagino tu sia una spia nazi-ignorante-pseudoambientalista da divano, perché non scrivi sui blog della tua categoria di ingnoranti ?, Che cosa ci fai nel nostro? Qui c'è spazio solo per gente munita di cervello

da MinoPino 04/10/2018 17.15

Re:Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione

In tv non hanno fatto vedere nulla chissà come mai? Io c'ero ma non ho visto animalisti, ambientalisti o gente che aveva qualcosa da ridire, anzi per essere in Sicilia ho visto donne che erano lì a manifestare con noi, peccato non abbiano postato l'immagine delle signore con il cartellone facenti parte d'un gruppo di Messina sud. Invece di scrivere fesserie sui social sarebbe opportuno fare gruppo nelle piazze e riprenderci la nostra identità e la nostra Italia.

da Gaetano 04/10/2018 15.25

Re:Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione

Caro lucio ( minuscolo) oggi davanti i miei occhi hanno falciato una ragazza all'uscita della scuola, fortunatamente senza ucciderla. Alla guida sembra che chi guidava fosse sotto l'effetto di alcool, che dovremmo fare? Vietare le birrette, tutti a piedi? oppure che nessuno si muova più da casa. Prima di scrivere ( a voce alta ) accendi il cervello.

da Alfio ( PA ) 04/10/2018 15.06

Re:Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione

Un ragazzo è stato ucciso x carità la cosa sconvolge ma vediamo bene la dinamica x che qui c'è gente che va a caccia e non teme pericolo muovendosi dalle poste senza avvisare e far.capire che sono gli eroi della caccia poi cosa è successo e come non sono io a dare giudizi

da Inorebla 04/10/2018 14.08

Re:Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione

Caro lettore di Big hunter al posto di criticate e giudicare i cacciatori sii più rispettoso nei riguardi di essi è degli inquirenti che stanno lavorando per fare chiarezza e e ripulire dal fango l'immagine dei cacciatori che qualche ministro a dipinto,Le do un consiglio in questi casi meglio tacere al fine di limitare i danni.

da Peppe 79 04/10/2018 8.53

Re:Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione

MA IN CHE MONDO VIVONO QUESTI? CON TUTTI IPROBLEMI CHE CI SONO IN ITALIA, QUESTI VANNO A MANIFESTARE PER QUESTE STUPIDAGGINI. PENSASSERO ALLE COSE SERIE INVECE CHE ALLA LEPRE. QUALCHE GIORNO FA E' STATO UCCISO UN RAGAZZO A CACCIA.

da LUCIO 04/10/2018 7.40

Re:Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione

Complimenti ai ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione a Palermo questo a far capire al N.s assessore che dietro a queste persone ci sono associazioni che molto spesso grazie alle cavolate che combinano i politici di turno vengono screditati oltre la fatica fisica ed economica che ognuno di essi si sobbarca per poter svolgere serenamente questa bellissima passione,con questo messaggio invito tutti gli addetti a lavorare bene per Noi cacciatori.

da Peppe 79 03/10/2018 23.52

Re:Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione

ciao FUCINO lo stesso glielo auguro anche io ai cari amici siciliani ,anche se la stagione venatoria già gli è stata rovinata , spero che il prox anno gli vada meglio e si ricordino di chi li ha abbandonati e che passino in massa aale assicurazioni private.

da genny 4 bott 03/10/2018 20.46

Re:Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione

Ciao Genny,nella foto NON HO VISTO le bamdiere di gardena chissa come mai??? Ai cacciatori siciliani auguro che risolvano ha loro favore la situazione!!! un caro saluto

da Fucino Cane 03/10/2018 20.38

Re:Manifestazione cacciatori Sicilia, ricevuti in Regione

MI AUGURO PER GLI AMICI SICILIANI CHE IL TUUTO SI CONCLUDA PRESTO E IN POSITIVO PER LA CACCIA .IN BOCCA AL LUPO

da GENNY 4 BOTT 03/10/2018 16.20