Martedì 6 novembre il Parlamento Europeo ospiterà la conferenza "Comunicare il ruolo dei cacciatori in Europa". Organizzata dalla FACE e da Renata Briano, vicepresidente dell'Intergruppo del Parlamento europeo "Biodiversità, caccia, ruralità", la conferenza si propone di discutere le sfide e le opportunità legate alla comunicazione del ruolo della caccia in Europa.
I relatori si concentreranno su diversi argomenti, tra cui l'importanza dell'educazione dei giovani (con l'esempio di fiabe e letteratura), nonché le recenti tendenze verso il consumo di alimenti biologici e su come promuovere la carne di selvaggina al pubblico. Discuterà anche le sfide di comunicazione legate alla promozione del valore culturale dei metodi di caccia tradizionali nella regione mediterranea europea.
È necessaria una comunicazione efficace per garantire che i più ampi benefici della caccia siano compresi e apprezzati dalla società europea. In questo contesto, questa conferenza si propone di evidenziare una serie di approcci efficaci per comunicare il valore della caccia.