Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

In Veneto una mostra sul bracconaggio


giovedì 18 ottobre 2018
    
 
L’Associazione Cacciatori Veneti Confavi organizza una mostra sul bracconaggio dal titolo “bracconiere TI MOSTRO”. L’evento,  che già dal titolo lascia trasparire un messaggio chiaro contro il deprecabile fenomeno del bracconaggio, sarà accessibile al pubblico dal 19 al 25 ottobre 2018 e si svolgerà presso l’ex Scuola elementare sita in Via Adige n. 14 nella frazione Passo di Riva nel Comune di Dueville (VI).

"Grazie al prezioso contributo della Regione del Veneto - si legge nel comunicato dell'Associazione, firmato dalla sua presidente, l'On. Maria Cristina Caretta - è stato possibile allestire e curare una mostra nella quale verranno esposti ed illustrati gli strumenti e le tecniche utilizzate dai bracconieri, così come verranno illustrate le tecniche di contrasto a questo deprecabile fenomeno da parte degli Enti preposti. Uno dei principali obiettivi rimane quello di far comprendere al pubblico la sostanziale differenza tra il cacciatore, cioè colui che esercita l’attività venatoria nel rispetto delle normative e il bracconiere che invece le regole non le rispetta affatto".


Il materiale esposto nella mostra, che verrà inaugurata il giorno 19 ottobre p.v. alle ore 17, è stato gentilmente concesso, temporaneamente e ad esclusivo uso didattico scientifico, dal Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo.



Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:In Veneto una mostra sul bracconaggio

Visitata, molto interessante per tutta l'attrezzatura che serviva al bracconaggio, tutti attrezzi provenienti da confische con tanto di sigillo piombato,dai carabinieri forestali.Ma non solo di caccia ma anche di pesca,attrezzi illeciti e leciti, usati fino agli anni 70 .

da Bekea 20/10/2018 0.54

Re:In Veneto una mostra sul bracconaggio

Cara Nicoletta, se dipendesse da come la penso io questi noti personaggi che le ho citato li prendere a legnate subito senza pensare alle conseguenze e la messa in onda del fatto da striscia la notizia. Comunque vada la vostra iniziativa,io spero bene e le rinnovo gli auguri di una buona riuscita!!! cordialità

da Il Nibbio 19/10/2018 23.09

Re:In Veneto una mostra sul bracconaggio

Signor il nibbio, penso che chi ha allestito e organizzato la mostra non sia l'ultimo sprovveduto della terra e sabbia ben rappresentare la diversità della caccia e del bracconaggio. Per quanto riguarda gli animalisti potranno anche approfittarsene, ma cascheranno male, secondo me.Saluti

da Nicoletta 19/10/2018 16.12

Re:In Veneto una mostra sul bracconaggio

Nicoletta l'iniziativa è lodevole,la mia preoccupazione è che quei diversamente intelligenti e normodotati,di striscia la notizia con Stoppa, le Iene vegane,i 100% animalisti, NON riprendano i mezzi vietati in mostra per trasmetterli poi manipolati su qualche trasmissione televisiva compiacente(del EX Cav), per poi dire che noi insegnamo cacciatori anche come si fà bracconaggio??? Cordialità

da Il Nibbio 19/10/2018 13.52

Re:In Veneto una mostra sul bracconaggio

Più che mostro si tratta di cacce rurali non più consentite , caccia una volta per mangiare ora non più accettabile , però i veri mostri si sono spostati nelle valli che per opera della pasturazione e dei privilegi di pochi fanno vere mostruosità Speriamo presto di vedere la MOSTRAVALLIVA saluti .

da Renzo B. 19/10/2018 13.49

Re:In Veneto una mostra sul bracconaggio

Iniziativa ottima, distinzione netta tra cacciatore e bracconiere. Meno male che qualcuno si è mosso, e per quelli che commentano denigrando dico solo, non avete capito nulla e non vi meritate nulla.

da Nicoletta 19/10/2018 12.21

Re:In Veneto una mostra sul bracconaggio

Bella iniziativa, non lascia dubbi sulla distinzione tre il Cacciatore e il bracconiere

da Johnny 19/10/2018 11.47

Re:In Veneto una mostra sul bracconaggio

"Ti mostro" in italiano significa "ti esibisco, ti presento", ma in dialetto veneto significa "tu mostro". Evidentemente il titolo gioca su questi due aspetti per dire "ti esibisco in tutto il tuo essere orribile".

da mostra il mostro 19/10/2018 10.03

Re:In Veneto una mostra sul bracconaggio

Dai commenti che leggo, si evince chiaramente che molti cacciatori non sono capaci di vedere, intellettualmente, oltre il palmo di una mano. Bene la manifestazione.

da Osservatore 19/10/2018 8.34

Re:In Veneto una mostra sul bracconaggio

X Fucino Cane 18/10/2018 17.28;Il Nibbio 18/10/2018 18.34;genny 4 bott 18/10/2018 19.47: Dueville (VI) uscita A31 Valdastico. Domenica vi aspetto, ok?!

da s.g. 18/10/2018 21.40

Re:In Veneto una mostra sul bracconaggio

vorrei capire come vengono certe idee a quaste persone , bha?

da genny 4 bott 18/10/2018 19.47

Re:In Veneto una mostra sul bracconaggio

L'intento della mostra è lodevole,vedrete che gli anticaccia sfrutteranno questa occasione,per darci ancora di più contro. Comunque vada auguri per la manifestazione!

da Il Nibbio 18/10/2018 18.34

Re:In Veneto una mostra sul bracconaggio

Gli Anticaccia già vi ringraziano del gentile pensiero!!!

da Fucino Cane 18/10/2018 17.28