Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”


mercoledì 31 ottobre 2018
    

 
La nuova iniziativa legislativa della Brambilla contro la caccia fa discutere, all'interno del centro destra.
 
L'europarlamentare Stefano Maullu, dello stesso partito della Brambilla (Forza Italia), non usa mezzi termini: "L'accanimento ideologico di Michela Brambilla verso la caccia ha ormai superato i limiti della decenza ed è davvero sconcertante. La deputata vorrebbe infatti introdurre il reato di omicidio venatorio, scagliandosi contro una categoria di cui non conosce assolutamente nulla e di cui continua a occuparsi soltanto per un capriccio o forse per inseguire qualche moda”. Maullu consiglia alla deputata di crearsi una sua personale forza politica, facendole presente che i suoi valori sono lontani da quelli del centro – destra. “La proposta della deputata forzista non ha alcun senso - continua -, soprattutto se si considerano i dati: la caccia, numeri alla mano, è molto meno pericolosa di altri generi di attività, come la pesca professionale o il ciclismo amatoriale, che produce circa 250 morti all'anno (200 in più della caccia)”.

Anche Barbara Mazzali, esponente di Fratelli d'Italia in Regione Lombardia, attacca la Brambilla. Anzitutto stigmatizzando il tentativo della deputata di sfruttare un fatto accidentale per agitare il sospetto che tutti i cacciatori siano potenziali assassini. “Vorrei ricordare che chi esercita l’attività venatoria ama e rispetta la natura più di tutti gli altri; i percorsi di caccia sono tracciati e segnalati nel rispetto e nella tutela della sicurezza e dell’incolumità umana”.
 
“Purtroppo - spiega - ogni giorno, compiendo le attività quotidiane, mettiamo a repentaglio la nostra vita a causa di fattori esterni, ma non per questo smettiamo di vivere. Gli incidenti più numerosi infatti si verificano per strada, sul posto di lavoro e anche in casa. Non per questo ci sogniamo, per ogni evento che comporti una compromissione temporanea o definitiva delle condizioni di salute di qualcuno o, nei casi più gravi, la morte, di presentare un disegno di legge apposito. Cosa dovremmo fare ? Prepariamo una legge per reprimere l’omicidio domestico ? E un’altra per l’omicidio sul posto di lavoro? E un altro per l’omicidio derivante da caduta di  cornicione?  L’omicidio è omicidio sempre, e cioè privazione della vita, non c’è bisogno di qualificarlo. Ecco perché ritengo che la proposta della Brambilla sia surreale al punto di diventare quasi demenziale”.

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Ma cosa vuole non ho mai visto un'animalista impegnarsi nella lotta agli incendi sul campo come fanno tantissimi cacciatori

da Paolo 02/11/2018 20.16

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

c vuole pazienza si vede che non sta bene

da anna rita 02/11/2018 16.12

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Secondo me era innamorata di un cacciatore che poi non gliela dato..come si dice di pelo rosso nemmeno il maiale!

da cicciamicincincima 02/11/2018 8.59

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

X 1 toscano: i Verdi tedeschi non sono anticaccia! Perché i cacciatori tedeschi hanno fatto battaglie ambientaliste a differenza di noi che abbiamo fatto la guerra del socio e combattuto fra di noi!!

da X 1 toscano 01/11/2018 20.54

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Finita una Brambilla cè ne sarà un'altra e via così fino a quando la gente non capirà che la caccia ben gestita è una attività necessaria per il mantenimento di un equilibrio in natura . Equilibrio distrutto dai glifosati,dall'industrializzazione dell'agricoltura,dalle monocolture,dall'iquinamento delle acque, dall'aumento incontrollato della popolazione ecc.ecc. La Brambilla e chi come Lei rappresentano una percentuale di popolazione ignorante che di territorio ,fauna e flora non ne smazza una mazza ,però si attegiano a paladini della natura. Poveri tutti noi se certe persone arrivassero al governo.

da bretone 01/11/2018 19.29

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Non la fate morta troppo presto. Avete visto in Baviera? sono resuscitati i verdi. Quando non ci sono idee, non si sta malaccio e non c'è politica i verdi resuscitano e il Vecchio sponsorizza la "nemica dei salmoni" in tutte le sue tv sperando nella stupidità degli italiani.Parole d'ordine: 1) cancellare ISPRA; 2) la caccia al Ministero dell'Agricoltura e non più all'Ambiente; 3) basta partiti, dare il via ad un movimento politico indipendente.

da 1 toscano 01/11/2018 17.37

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Ehhhh ho non strappatevi i capelli per questa qua...questi sono gli ultimi ragli di somara...prima dell' oblio nel quale si ritroverà, insieme a Dudu' e al vecchio padrone......Adios roscia pasionaria

da Jailbreak 01/11/2018 17.19

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Questi personaggi stanno veramente attenti all'ambiente e agli animali.Tanto attenti all'ambiente che in tre giorni,grazie alla loro attenzione e alle continue denunce sui massacri ambientali operati(mi e ricordo di un ex parlamentare che promise di "vigilare" su tutti gli attacchi ai cambiamenti ambientali)la natura ha operato(ahimè e tristemente)la metà del numero di vittime lamentate per una stagione di caccia;il fatto che siano solo la metà(in tre giorni,ripeto)oltretutto è dovuto solo al fatto che nel conteggio delle vittime dell'attività venatoria sono annoverati anche quei cassi che nulla hanno a che vedere con la caccia in senso stretto(infarti e lesioni per traumi da cadute).

da anonimo 01/11/2018 13.44

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Si sta difendendo lo stipendione da parlamentare grazie al Berlusca ma secondo me alle prossime elezioni finisce la pacchia per tutti e due.

da Lucio 60 01/11/2018 11.35

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Poveraccia, secondo me farà la fine della "Boldry" che si è affogata con le sue stesse parole...

da Italia libera 01/11/2018 9.32

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

È solo vetrina. Sa benissimo che le sue fantasiose proposte di legge, non passeranno mai. Con i numeri che ha Forza Italia in Parlamento, peraltro molti forzisti stanno dalla nostra parte,chi approverà i suoi intelligenti disegni di legge, o meglio,proposte?

da Da Federcacciatore 01/11/2018 8.57

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Mandatela nelle risaie quella demente.

da Italia libera 01/11/2018 5.57

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Non è la Brambilla a far paura ma gente come il POMATA in Veneto, appartenente a un partito che ha plagiato tanti cacciatori anche nelle ultime elezioni, la rossa sanno tutti chi è....ma dalla LEGA mi sarei aspettato un pò di più.

da Francesco 31/10/2018 20.51

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Io credo che dellolio sia d’accordo con la Bramby. Chissà cosa c’ è dietro

da Strane cose 31/10/2018 18.29

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

MA NON CAPITE CHE LA ROSSA FA TUTTO QUESTO PER TENERSI LA POLTRONA ,è TUTTA UNA FINZIONE ,FACCIAMO UNA PROPOSTA DI LEGGE CHE VIETA L USO DI CONSUMARE E ALLEVARE SALMONI,VEDIAMO COME LA PENSA? POI LA COSA CHE FA PIù RABBIA è CHE NE I SIGNORI DELLE ARMERIE E NE QUELLI DELLE FABBRICHE DI ARMI E L INDOTTO RIGUARDANTE LA CACCIA SI RIBELLA BOH A LORO NON INTERESSA?

da GENNY 4 BOTT 31/10/2018 18.27

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Ma che vada a fare altro, si porti anche dietro tutta quella marmaglia che parla e scrive come lei sui social e in ogni dove. Discorsi penosi cara brambilla, ti possono credere in pochi esagitati ormai.

da Giovanni Aiello 31/10/2018 14.18

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Per la cronaca mallo sembra fuoriuscito da Forza Italia già da qualche tempo.Rimane il fatto che sia mallo che la mazzali rimangono ex Forza Italia ,e contano come il due di coppe a briscola.

da Junker 31/10/2018 12.52

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Ma perché mazzali e maullu ogni volta che succede un incidente a un sciatore o scalatore a un bagnante a un ciclista ai vari escursionisti che si perdono ecc.. Non propongono una legge x chiudere queste attività pericolose e costose x la comunità im quanto spesso non essendoci assicurazioni sono poi a carico della collettività.

da Claudio 31/10/2018 12.48

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Io proporrei una petizione per togliergli la possibilità di usare il nome della nostra patria a sti 4 ciarlieri amici del nano... e ancora non capisco come ci sia gente disposta a dargli seguito... e suggerirei ai sostenitori del mondo venatorio di trovarsi un vero partito che non abbia a che fare con questi elementi su cui concentrare le forze.

da Dan 31/10/2018 12.42

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Forza Italia parlatevi !!

da Johnny 31/10/2018 12.24

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

Tre facce della stessa medaglia.........e con le monete false di strada se ne fa poca

da Lord 31/10/2018 11.43

Re:Mazzali e Maullu attaccano la Brambilla “proposta senza senso”

La Bramby da quando il suo Vate ha detto che ritorna in politica, si è montata la testa, certo che una volta era su un focoso destriero come Varenne,oggi come Vate, si deve accontentare di un ronzino bolso, come il cavallo di Don Chiscotte. Vedasi dove è arrivata la percentuale di chi vota Forza Italia; tra un pò dovranno rinominarla in Forza Raglia.

da Fucino Cane 31/10/2018 11.32