Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Zaia revoca divieto caccia, eccezione Belluno e Vicenza Zona Alpi


venerdì 2 novembre 2018
    

Zaia Veneto revocato divieto di caccia
 
Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, rispondendo di fatto alle varie sollecitazioni pervenute, ha deciso di revocare il divieto temporaneo di caccia e di pesca dilettantistica sportiva per i giorni 3 e 4 novembre 2018.

Con alcune eccezioni dovute alle condizioni del territorio a seguito delle condizioni meteo. Il divieto infatti rimane in vigore nell'intero territorio della provincia di Belluno, colpito gravemente dal maltempo, e nella porzione di territorio amministrativo della Provincia di Vicenza posto al di sopra del limite della Zona Faunistica delle Alpi, secondo la individuazione vigente, e come indicato dalla cartografia allegata al Piano Faunistico Venatorio regionale 2007-2012.

Il divieto relativo all’attività di Pesca dilettantistica e sportiva rimane in vigoreanche il 3 e 4 novembre per il solo territorio della Provincia di Belluno.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Zaia revoca divieto caccia, eccezione Belluno e Vicenza Zona Alpi

Revocare il divieto in zona Alpi nel vicentino no? Cioè in grappa la provincia di Treviso va e noi sempre in grappa lato Vicenza dobbiamo rimanere a casa una vera presa per il .... ringrazio Berlato

da Andrea 05/11/2018 19.32

Re:Zaia revoca divieto caccia, eccezione Belluno e Vicenza Zona Alpi

Linetti si è inrancido? Passa allo stile "wet".

da Capello bagnato sempre gustato 03/11/2018 12.23

Re:Zaia revoca divieto caccia, eccezione Belluno e Vicenza Zona Alpi

Finalmente!Saranno vendute anche le caramelle alla menta e non solo al limone!Che vittoria!A 'sto punto non so' chi è che ci prende più per il cu...se gli amici o i nemici.

da anonimo 03/11/2018 7.46

Re:Zaia revoca divieto caccia, eccezione Belluno e Vicenza Zona Alpi

SALVINI FINCHE' NON FAI DIMETTERE ZAIA DALLA LEGA TI FA PERDERE VOTI!

da mariolino umbro 02/11/2018 18.21

Re:Zaia revoca divieto caccia, eccezione Belluno e Vicenza Zona Alpi

grazie Zaia

da fasan bruno 02/11/2018 15.23

Re:Zaia revoca divieto caccia, eccezione Belluno e Vicenza Zona Alpi

Uniti si vince, quando tutte le rappresentanze dei cacciatori fanno muro, qualcosa si muove, anche l'ostico Zaia, che in queste ore ha ben altro da fare. Che serva di monito ai tanti capetti veneti e nazionali che fanno di tutto per distinguersi a danno dei cacciatori.

da Unitisivince 02/11/2018 14.55