Soddisfazione da Berlato per la revoca del Decreto di divieto temporaneo di caccia e pesca per i giorni 3 e 4 novembre 2018 in Veneto, eccezion fatta per Belluno e alcune zone della provincia di Vicenza. "Una scelta di buonsenso per la quale esprimiamo soddisfazione e sincero apprezzamento al Presidente Luca Zaia" scrive Berlato.
"Ribadendo la nostra piena e concreta solidarietà nei confronti delle vittime del maltempo e di chi ha subito danni nei giorni scorsi, siamo dispiaciuti del clamore mediatico generatosi attorno alla vicenda - precisa Berlato -, clamore che avremmo potuto evitare se la scelta fosse stata maggiormente condivisa con i componenti della maggioranza che governa la Regione del Veneto".
"Ora che gran parte del territorio della regione del Veneto è stato messo in sicurezza - continua - , il nostro principale pensiero deve essere rivolto a chi ha subito danni e al ripristino delle aree particolarmente interessate dalle calamità naturali che si sono abbattute su parte della nostra Regione. Come sempre rimaniamo a disposizione per offrire il nostro contributo e la nostra concreta solidarietà, anche attraverso una raccolta fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal maltempo in Veneto. Per questo come Coordinamento regionale del Veneto di Fratelli d’Italia abbiamo chiesto a tutti i parlamentari eletti in Veneto ed a tutti i consiglieri regionali di devolvere una mensilità del proprio stipendio da versare in un numero di conto corrente che ci verrà segnalato dalla Regione del Veneto" chiude Berlato.