Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Marche, al consiglio regionale si parla di caccia


martedì 6 novembre 2018
    

Caccia Marche 
 
Il Consiglio regionale delle Marche oggi, martedì 6 novembre, si occuperà di caccia. La seduta è infatti convocata su sette proposte di legge sull'argomento confluite in un testo unificato dalla Seconda Commissione per la modifica della legge quadro regionale.

“Le proposte – si legge in un comunicato della Regione - intervengono tutte sulla legge regionale n.7 del 1995 “Norme per la protezione della fauna selvatica e per la tutela dell’equilibrio ambientale e disciplina dell’attività venatoria”.

Si resterà sull’argomento con la proposta di deliberazione di iniziativa del consigliere Talè, da inviare alle Camere, che propone una rivisitazione della legge 157/92 sul tema del controllo faunistico nelle zone vietate alla caccia. Talé chiede che, al fine di rendere concretamente attuabili ed efficaci tali piani di abbattimento, si modifichi l'articolo 19 della 157 consentendo alle Regioni di avvalersi dei cacciatori. La proposta prevede anche l'attivazione di un'apposita formazione dei soggetti autorizzati ad eseguire i Piani.


Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Marche, al consiglio regionale si parla di caccia

Muto

da L 06/11/2018 21.39

Re:Marche, al consiglio regionale si parla di caccia

signor l.per tua informazione ti dico che noi lavoriamo abbastanza,poi la domenica e la giornata dedicata alla natura e quindi alla caccia occupandoci anche di quello che dovreste fare voi fannulloni per la natura, quindi muto e rassegnato, saluto..

da yana dalle vedute 06/11/2018 20.46

Re:Marche, al consiglio regionale si parla di caccia

Era stata trombata la proposta di governo a modifica art 19 figuriamoci se si cagano minimamente la proposta di questo tee' che è una nullità nell'universo??

da Hi hi hi hi 06/11/2018 12.14

Re:Marche, al consiglio regionale si parla di caccia

e secondo loro in questo momento le camere si mettono a discutere di caccia..

da claudio 06/11/2018 11.15

Re:Marche, al consiglio regionale si parla di caccia

Questi parlano del sesso degli angeli quando metà Regione Marche è chiusa alla caccia. Andate a raccogliere olive braccia rubate alla agricoltura

da Mc1 06/11/2018 11.03