Il terremoto è una calamità a cui non è possibile sottrarsi. Quando la natura scatena la sua furia distruttiva l'unica cosa che possiamo fare è unirci e reagire con tutti i mezzi a disposizione. Noi cacciatori, che dalla natura abbiamo imparato innanzitutto a convivere con le sue leggi e a gestire i contrasti dell'animo umano, abbiamo ora il dovere di dimostrare la nostra solidarietà in modo tangibile e di far sentire la nostra forza positiva contribuendo concretamente alla ricostruzione dei paesi abruzzesi distrutti dal terremoto.
Non dimentichiamoci che il terremoto ha colpito prevalentemente piccoli paesi, intimamente legati a quel mondo rurale che i cacciatori vivono quotidianamente e che considerano un valore fondamentale.
La nostra proposta è quella di sparare simbolicamente 25 cartucce contro il terremoto, affidando l'equivalente di quanto spenderemmo per una confezione di cartucce alla Protezione Civile, tuttora impegnata a salvare vite umane sepolte dalle macerie, che girerà a sua volta i fondi direttamente ai teremotati abruzzesi.
Pur rispettando ogni forma di donazione, crediamo che la solidarietà, in quanto espressione dell'animo umano, sia prima di tutto un atto personale e silenzioso. Per questo, e nella convinzione che in un momento di estrema emergenza come questo sia utile evitare troppi passaggi, vi proponiamo di inviare il vostro contributo direttamente a chi sta operando sul territorio.
Per aiutare i teremotati tramite la Protezione Civile mandate uno o più Sms al numero 48580 (costo 1 euro, riceverete immediatamente un messaggio che accerterà la donazione effettuata), oppure lo stesso numero da rete fissa Telecom donando 2 euro. Gli Sms possono essere mandati sia in bianco che con un messaggio scritto. Non saremo contati, né la cosa influirà sulle donazioni, ma scrivendo tutti la parola CACCIATORE, daremo un messaggio positivo che contribuirà anche alla rivalutazione della nostra categoria.
Ripetiamo comunque che ogni e qualsiasi forma che ciascuno sceglierà per contribuire alle prime necessità ed alla ricostruzione è sempre benvenuta.
Redazione BigHunter.it
Per chi volesse contribuire in maniera più sostenuta, diamo di seguito i tre contri correnti attivati dalla Protezione Civile:
CONTO CORRENTE IBAN IT72U0300205207000401124180
INTESTATO A: Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'aquila
UNICREDIT BANCA DI ROMA
Agenzia Roma Cavour B
CONTO CORRENTE IBAN IT23X0306905039100000000140
INTESTATO A: Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'aquila
INTESA SAN PAOLO
Filiale di Roma 06787
CONTO CORRENTE POSTALE NUMERO 95863023 (IBAN IT-63-X-07601-03200-000095863023)
INTESTATO A: Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'aquila