Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO


giovedì 9 aprile 2009
    

Spariamo 25 cartucce contro il terremotoIl terremoto è una calamità a cui non è possibile sottrarsi. Quando la natura scatena la sua furia distruttiva l'unica cosa che possiamo fare è unirci e  reagire con tutti i mezzi a  disposizione. Noi cacciatori, che dalla natura abbiamo imparato innanzitutto  a convivere con le sue leggi e a gestire i contrasti dell'animo umano, abbiamo ora il dovere di dimostrare la nostra solidarietà in modo tangibile e di far sentire la nostra forza positiva contribuendo concretamente alla ricostruzione dei paesi abruzzesi distrutti dal terremoto.

Non dimentichiamoci che il terremoto ha colpito prevalentemente piccoli paesi, intimamente legati a quel mondo rurale che i cacciatori vivono quotidianamente e che considerano un valore fondamentale. 

La nostra proposta è quella di sparare simbolicamente 25 cartucce  contro il terremoto, affidando l'equivalente di quanto spenderemmo per una confezione di cartucce alla Protezione Civile, tuttora impegnata a salvare vite umane sepolte dalle macerie, che girerà a sua volta i fondi direttamente ai teremotati abruzzesi.

Pur rispettando ogni forma di donazione, crediamo che la solidarietà, in quanto espressione dell'animo umano, sia prima di tutto un atto personale e silenzioso. Per questo, e nella convinzione che in un momento di estrema emergenza come questo sia utile evitare troppi passaggi, vi proponiamo di inviare il vostro contributo direttamente a chi sta operando sul territorio.

Per aiutare i teremotati tramite la Protezione Civile mandate uno o più Sms al numero 48580 (costo 1 euro, riceverete immediatamente un messaggio che accerterà la donazione effettuata), oppure lo stesso numero da rete fissa Telecom donando 2 euro. Gli Sms possono essere mandati sia in bianco che con un messaggio scritto. Non saremo contati, né la cosa influirà sulle donazioni, ma scrivendo tutti la parola CACCIATORE, daremo un messaggio positivo che contribuirà anche alla rivalutazione della nostra categoria.

Ripetiamo comunque che ogni e qualsiasi forma che ciascuno sceglierà per contribuire alle prime necessità ed alla ricostruzione è sempre benvenuta.

Redazione BigHunter.it


Per chi volesse contribuire in maniera più sostenuta, diamo di seguito i tre contri correnti attivati dalla Protezione Civile:

CONTO CORRENTE  IBAN     IT72U0300205207000401124180
INTESTATO A: Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'aquila 
UNICREDIT BANCA DI ROMA  
Agenzia Roma Cavour B

CONTO CORRENTE  IBAN     IT23X0306905039100000000140
INTESTATO A: Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'aquila 
INTESA SAN PAOLO
Filiale di Roma 06787

CONTO CORRENTE  POSTALE NUMERO 95863023 (IBAN  IT-63-X-07601-03200-000095863023)
INTESTATO A: Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'aquila 
 
Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

Sono cacciatore e faccio protezione civile.Sono d'accordo con Maro

da Vito 15/04/2009 23.22

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

fatto, 4 in famiglia, genitori e 2 figlie, continueremo a devolvere. speriamo bene. sarà sempre poco. auguri a tutti... speriamo bene

da olati 1961 14/04/2009 22.29

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

nella mia ditta abbiamo devoluto ilrimborso carburante di 20euro (siamo 207)per i fratelli abruzzesi.Forza e coraggio!!

da m 14/04/2009 10.16

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

Fatto con sms e donazione di sangue del gruppo rh negativo a cui appartengo...

da giancarlo 12/04/2009 20.20

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

Seconda parte Per quanto sopra, ritengo che la cosa migliore sarebbe raccogliere fondi, ma soprattutto cibo, coperte e beni di prima necessità, andare sul posto di persona e dare prima una parola di conforto e solidarietà a quella povera gente che lo apprezzerebbe più di qualsiasi cosa e consegnare nelle magni di ognuno il possibile Se non avessi superato la settantina e fossi in condizioni fisiche migliori, ti assicuro che mi sarei nuovamente offerto come volontario e avrei dato loro quanto possibile. Se credi, Daniele, attivati in questo modo, perché sicuramente troverai tanti Cacciatori pronti a passare anche soltanto pochi giorni in loco, stringere la mano a quei poveri bisognosi di tanto affetto e comprensione farsi una grossissima esperienza di umanità, capire cos’é la vera sofferenza e soprattutto essere, mi ripeto, certi che gli aiuti materiali finiscano nelle mani giuste. Kukky _______________________________________________ Ed ecco l’ intervento fatto sul sito il cacciatore da Luca Davide Enna, on Aprile 11th, 2009 at 21:50 Said: Carissimi Amici. E’ bello vedere come siamo capaci di andare d’accordo quando ci sono emergenze. Nel mio piccolo ho coinvolto tutte le sezioni provinciali e regionali Enalcaccia d’Italia (e un certo numero di persone in giro per il Paese), spedendo a tutti gli indirizzi una mail nella quale riportavo l’appello dei quattro siti: www.ilcacciatore.com , www.migratoria.it , www.anatidi.it e www.progettoambiente.info e il codici IBAN indicati da Daniele. Ha ragione Corrado Tancredi, non è il momento di fare confusione, è meglio concentrarci sulla proposta di Daniele. L.D.E. Ma come, caro Luca, ti sei scordato di segnalare anche il sito di bighunter? Eppure sei intervenuto numerosissime volte nel sito di bighunter, e spesso anche in modo invadente. Oppure l’hai fatto volutamente? Ma tant’ è

da [email protected] 12/04/2009 15.06

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

Scusatemi, ma dimentico sempre di contare i caratteri. Parte prima A proposito degli aiuti da dare ai terremotati abruzzesi, sul sito il cacciatore.com ho dato il seguente suggerimento (che do anche a questa redazione sempre attenta e puntuale) in data 09 aprile c.a con lo pseudonimo di kukky.: kukky, on Aprile 9th, 2009 at 14:20 Said: Caro Daniele, anche io ho contribuito alla solidarietà per i poveri terremotati abruzzesi, spero solo che tutti gli aiuti e gli sforzi di tutti gli italiani e noi Cacciatori finiscano soltanto a chi ne ha veramente bisogno. In base alla mia esperienza fatta nel 1980 quando ci fu il disastroso terremoto che colpì l’ Irpinia, quale tecnico, mi offrii volontario e fui destinato a Rionero in Vulture (uno tra i più colpiti) dove rimasi oltre un mese, in mezzo alla neve senza acqua e luce, a periziare i fabbricati rimasti in piedi per vedere se dare o meno l’agibilità.Ti assicuro che ho visto cose da inorridire: il sindaco, i politici locali, i boss locali, i vigili urbani e le forze dell’ordine, si impossessarono delle cosa migliori a cominciare dalle roulotte, all’abbigliamento nuovo, ai generi alimentari, a quelli di prima necessità, favorendo amici e parenti. Ai poveri terremotati diedero i gelidi e spogli container, vestiario usato o da loro scartato, così come la rimanenza di cibo, medicinali ecc. (continua)

da [email protected] 12/04/2009 14.56

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

A proposito degli aiuti da dare ai terremotati abruzzesi, sul sito il cacciatore.com ho dato il seguente suggerimento (che do anche a questa redazione sempre attenta e puntuale) in data 09 aprile c.a con lo pseudonimo di kukky.: kukky, on Aprile 9th, 2009 at 14:20 Said: Caro Daniele, anche io ho contribuito alla solidarietà per i poveri terremotati abruzzesi, spero solo che tutti gli aiuti e gli sforzi di tutti gli italiani e noi Cacciatori finiscano soltanto a chi ne ha veramente bisogno. In base alla mia esperienza fatta nel 1980 quando ci fu il disastroso terremoto che colpì l’ Irpinia, quale tecnico, mi offrii volontario e fui destinato a Rionero in Vulture (uno tra i più colpiti) dove rimasi oltre un mese, in mezzo alla neve senza acqua e luce, a periziare i fabbricati rimasti in piedi per vedere se dare o meno l’agibilità. Ti assicuro che ho visto cose da inorridire: il sindaco, i politici locali, i boss locali, i vigili urbani e le forze dell’ordine, si impossessarono delle cosa migliori a cominciare dalle roulotte, all’abbigliamento nuovo, ai generi alimentari, a quelli di prima necessità, favorendo amici e parenti. Ai poveri terremotati diedero i gelidi e spogli container, vestiario usato o da loro scartato, così come la rimanenza di cibo, medicinali ecc. Per quanto sopra, ritengo che la cosa migliore sarebbe raccogliere fondi, ma soprattutto cibo, coperte e beni di prima necessità, andare sul posto di persona e dare prima una parola di conforto e solidarietà a quella povera gente che lo apprezzerebbe più di qualsiasi cosa e consegnare nelle magni di ognuno quan

da [email protected] 12/04/2009 14.19

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

X Mario non cacciatore, la segnalazione che il sito del cacciatore .com, stà raccogliendo fondi da inviare ai terremotati, è stato segnalato non per fare una pubblicità che non serve assolutamente, ma per fare in modo di rendere più comodo ed impegnativo l'effettuare le donazioni che andranno sino all'ultimo centesimo ai terremotati. I cacciatori non hanno bisogno di pubblicità, solo chi fà parte di una certa categoria conosce il modo di fare e la determinazione che occore in determinate circostanze. Saluti.

da [email protected] 12/04/2009 12.27

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

X Alfio. Non capisco proprio quello che dici. Per non disperdere le forze è meglio mandare soldi al sito che dici invece che direttamente alla protezione civile? Ma non lo capisci proprio che è solo un modo per farsi puibblicità in una circostanza cosi dolorosa ci sarebbe da vergognarsi altro chè aiuti. Poi loro i soldi a chi li danno se non agli enti preposti, quindi sarebbe come giocare a biliardo, rinterzo per sentirsi dire bravi! Ottimo proprio lo spirito giusto della beneficenza.

da Mario non cacciatore 12/04/2009 10.37

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

ADRIANO DA LECCE FATTO!!

da ADRIANO 11/04/2009 18.35

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

Si può sparare anche di più, ai cacciatori, per non disperdere le forze consiglio di inviare il corispettivo dell'importo delle cartucce all'indizzo esposto sul sito "ilcacciatore. com", ricordiamoci che spesso svariati euro vengono spese per banalità, tutto quello che doniamo in questa circostanza servono ad essere utilizzate per cose serie. Auguri di S. pasqua. Alfio

da [email protected] 11/04/2009 11.18

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

5 sms da cacciatore.

da Stefano,Roma 10/04/2009 8.58

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

fatto!da cacciatore e da italiano.abruzzesi siamo tutti con voi

da pablo77 10/04/2009 8.46

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

x cinzia: GRAZIE! soprattutto di... non essere una cacciatrice!!

da cinzio 09/04/2009 22.52

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

ho appena eseguito un bonifico ma dato che avevo comprato le cartucce con un notevole sconto ho inviato l'equivalente di 10 scatole.ringrazio tutti per essere sempre presenti.

da ezio da mathi 09/04/2009 19.39

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

Già fatta una raccolta in fabbrica, con la donazione di un'ora di paga in beneficenza alle vittime del terremoto

da Antonino RC 09/04/2009 19.20

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

fatto!!! non dimentichiamoli!!!

da emiliano 09/04/2009 18.28

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

spediti 5 sms

da Mario CACCIATORE 09/04/2009 17.42

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

Mi piace molto questo fatto simbolico di sparare cartucce contro il terremoto. Dato il mio pacco di cartucce. Coraggio non mollate!

da Arrigo 09/04/2009 17.24

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

SMS inviato. In ditta stiamo raccogliendo fondi

da Angelo Genova 09/04/2009 17.03

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

Fatto! in + anche in altre forme sempre in denaro.

da max.68 09/04/2009 15.52

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

gia' fatto, in piu' in ogni citta' c'è la raccolta di indumenti e viveri, qui a MANFREDONIA la stiamo facendo.

da luigi le noci manfredonia (fg) 09/04/2009 13.32

Re:SPARIAMO 25 CARTUCCE CONTRO IL TERREMOTO

Amici Cacciatori Stamattima lo scrivente ha contribuito tramite la giocata del supernalotto,ho donato 5 euro ,farò la medesima cosa anche per le prossime giocate.Vi esorto ad essere solidali con i nostri fratelli Abruzzesi.Il Signore c'è nè renderà merito.

da spartacus60 09/04/2009 12.33

Re:Spariamo 25 cartucce contro il terremoto

Sms inviato. Non cacciatrice ma sicura che saranno tanti i cacciatori che risponderanno a questo appello(e che l'hanno già fatto contribuendo in altri modi), così come sono sempre presenti sul territorio ovunque serva il loro aiuto.

da cinzia 09/04/2009 11.20

Re:Spariamo 25 cartucce contro il terremoto

Cinque sms. CACCIATORE

da Msssimo 09/04/2009 11.08