Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Belluno, divieto di caccia prorogato fino al 16 novembre


martedì 13 novembre 2018
    

 
In data 10 novembre il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha prolungato sino a venerdì 16 novembre la sospensione della caccia e della pesca nella provincia di Belluno.

La proroga dello stop temporaneo alle pratiche venatorie e alla pesca sportiva è motivato dalla prosecuzione nel territorio bellunese delle attività di intervento, soccorso e ripristino delle vaste aree colpite dalle calamità. Nella provincia di Belluno sono ancora attivi molti Centri operativi comunali e vi è una consistente presenza di volontari impegnati in zona in operazioni di recupero e consolidamento degli interventi post-emergenza.

In tutte le altre zone, compresa la porzione del Vicentino posta al di sopra del limite della Zona faunistica delle Alpi, verificata la contestuale chiusura di tutti i Centri operativi comunali (COC), l’attività venatoria e la pesca sportiva potranno riprendere da lunedì 12 novembre.

 
Contro il provvedimento si è schierata l'Arci Caccia del Veneto, con una lettera inviata a Zaia. "Ci sono vasti tratti di territorio montano sfiorati dal maltempo e dove pensiamo la caccia possa essere concessa - vi si legge -  non costituendo pericolo alcuno né per le squadre di soccorso, in quanto non presenti, né per la fauna non gravata da condizioni critiche ed emergenziali".

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Belluno, divieto di caccia prorogato fino al 16 novembre

Credo che per quanto si possa ringraziare il Governatore Zaia,per quello che ha fatto e farà,per quello che riguarda la caccia in zona alpi avrebbe dovuto chiedere un parere ai presidente delle RAC sicuramente sarebbe stata gestita meglio.Come dire non si può fare di tutta l'erba un fascio.Cordialmete saluto.

da Gianni De Bastiani 16/11/2018 10.49

Re:Belluno, divieto di caccia prorogato fino al 16 novembre

Amici Cacciatori, dopo quello che è successo in Veneto ed in particolar modo la provincia di Belluno, non posso dargli torto, credo che i cacciatori bellunesi lo avrebbero già fatto da soli!!!

da Fucino Cane 13/11/2018 23.13

Re:Belluno, divieto di caccia prorogato fino al 16 novembre

FIDC BELLUNO HA EMANATO UN COMUNICATO IN CUI SI DICE FAVOREVOLE ALLA DECISIONE DI ZAIA

da FIDC = LEGAMBIENTE 13/11/2018 11.32

Re:Belluno, divieto di caccia prorogato fino al 16 novembre

Ho visto foto fasulle di cervi morti causa caduta boschi di abeti, foto che servono a convalidare la decisione di Zaia. Non conosco la reale consistenza del danno alla fauna selvatica causato dall'incredibile evento. So solo che certe decisioni servono a far mettere l'animo in pace alla gente, convinta che avendo trovato il colpevole di tutto (sempre più spesso, il cacciatore) da domani si può continuare tranquillamente a...fregarsene. Pace e pene.

da Pace e pene 13/11/2018 11.28