Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Dal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"

News Caccia

Caretta: "niente animali morti per il maltempo"


lunedì 19 novembre 2018
    

 
“Ad oggi nei comprensori alpini non sono stati segnalati decessi di animali selvatici a causa del maltempo. La fauna selvatica sa riconoscere molto meglio dell’uomo l’avvicinarsi di fenomeni atmosferici avversi e, per sua natura, sa mettersi al riparo da essi, in attesa che la situazione meteo torni alla normalità. Questo è un fatto confermato da ogni zoologo di questa terra, come è un fatto che ad oggi non esistono dati oggettivi che provino un collegamento tra il maltempo che nei giorni scorsi si è abbattuto sull’Italia ed eventuali conseguenze sugli animali selvatici”.

Sono parole di Maria Cristina Caretta, deputata vicentina di Fratelli d’Italia, da sempre vicina al mondo della caccia e spesso quindi in rotta di collisione con le ragioni di quello animalista. Ed infatti, nella nota diffusa in questi giorni, riguardo alle voci che erano circolate nei giorni scorsi secondo le quali erano morti animali selvatici a causa del maltempo, mette in evidenza che non è così e che “chi afferma il contrario è abituato a sovvertire la realtà dei fatti”.

“Dato che l’oggettività – continua – è sconosciuta agli animal integralisti occorre ribadire quotidianamente che una cosa sono i fatti e un’altra è la propaganda faziosa finalizzata a seminare allarmismi destituiti di ogni fondamento. D’altra parte, visto che chi fa questo genere di allarmismo insensato è la stessa senatrice De Petris che vorrebbe disarmare le forze dell’ordine e mandarle a corsi di non violenza, risulta evidente che da certi pulpiti non c’è nessun interesse a confrontarsi con il mondo reale “.

Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Ma quando si decideranno a metterli fuorilegge tutti questi salottini da strapazzo che remano contro le istituzioni

da Italia libera 20/11/2018 20.15

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

E allora per i soliti criticoni,è di ieri l'intervista al comandante della Forestale ora Carabinieri provincia Belluno,che afferma che ispezionando i boschi distrutti non si sono trovate carcasse di animali morti. Quindi le chiacchere dei soliti detrattori valgono zero,(riferito al solito Zanoni che ha chiesto al Ministro la chiusura totale della caccia in Veneto.)

da Bekea 20/11/2018 17.40

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Brava Caretta

da Paolo 20/11/2018 11.41

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Daccordissimo con flavio romano invece di farci la guerra mettessimo insieme le nostre forze ci sarebbe un mondo migliore

da Beccaccia 70 20/11/2018 10.23

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Bisognerebbe partite da questi incresciosi eventi per invertire il modo che avete di ragionare o di pensare. Sarebbe proprio la strada giusta discernere i bracconieri dai cacciatori in quanto gli uni che racchiudono bracconaggio o caccia incontrollata e senza rispetto delle regole sono puniti dalla legge i secondi invece dormono sonni tranquilli. (Bisognerebbe partite da questi incresciosi eventi per invertire il modo che avete di ragionare o di pensare, che tu sia cacciatore o ambientalista, invece no, si continua populisticamente sempre con gli stessi arcaici modi di pensare di vietare sempre ,comunque in qualsiasi occasione, eventi più disparati ,solo e soltanto la caccia.) Se adesso penso che il mondo sta arrivando alla fine con cataclismi ed eventi nei visti prima, io avendo come cittadino e cacciatore una responsabilità quasi insignificante,la caccia la continuo a praticare. Cacciatori per finta, deboli di cuore, catastrofisti, negativi, animalisti e ambientalisti di facciata, si tagliassero pure le vene per non assistere alla fine del mondo, non ne sentiremo la mancanza.

da Flavio Romano 20/11/2018 9.56

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Gianluca C. ??? Perché bloccare la caccia per tutta la corrente stagione venatoria e altre attività sport/ricreative no? Se è vietato cacciare su aree alluvionate, su terreno coperto di neve... mi chiedo se non sia deleterio cacciare su una foresta semidistrutta o peggio abbattuta con gli animali che troverebbero più difficilmente riparo-- E’ vietato cacciare su aree alluvionate, su terreno coperto di neve peraltro già normate un motivo oggettivo c’è ma non credo rientri nel caso specifico a meno che le pianure siano idrorepellenti . Di foreste ne esiste solo una da quelle parti? Quali sarebbe la sorte degli animali che frequentano la Pianura Padana, il Tavoliere dalla Puglia ecc..non trovando Foreste dove poggiare le zampe e grattini per la schiena si taglierebbero le vene?---La colpa di quello che è successo purtroppo non è degli ambientalisti--- E di chi allora dei cacciatori ? Ma come!!!quando i cacciatori dicono di essere protettori dell’ambiente gli ambientalisti gli ridono in faccia dicendogli che sono faziosi mentre i veri ambientalisti sono appunto gli ambientalisti,allora di chi è la colpa? Perchè a questi non viene vietata la qualifica di ambientalisti per non aver vigilato prendendosela con l'uomo più in generale che ha distrutto la Terra con inquinamenti, incendi, deforestazione anziche con i soli cacciatori? Segue

da Flavio Romano 20/11/2018 9.54

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Ma davvero pensate che un tordo o una cesena resti schiacciato perche cadono gli alberi? Ma cosa avete nella testa? Fagioli? Gli uccelli VOLANO i coglioni purtroppo no e restano a dire e a scrivere CAVOLATE.

da Enzo 20/11/2018 6.31

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Ma com tutto quello che è successo e con il disastro ambientale crestosi, bloccare la caccia per tutta la corrente stagione venatoria sarebbe il minimo. Se è vietato cacciare su aree alluvionate, su terreno coperto di neve... mi chiedo se non sia deleterio cacciare su una foresta semidistrutta o peggio abbattuta con gli animali che troverebbero più difficilmente riparo. La colpa di quello che è successo purtroppo non è degli ambientalisti, per cui bisognerebbe prendersela con l'uomo più in generale che ha distrutto la Terra con inquinamenti, incendi, deforestazione e uccisione gratuita di animali (Vedi bracconaggio o caccia incontrollata e senza rispetto delle regole). Bisognerebbe partite da questi incresciosi eventi per invertire il modo che abbiamo di ragionare o di pensare. Invece no, si continua populisticamente sempre con gli stessi arcaici modi di pensare. Premesso che in democrazia ognuno esprime il proprio libero pensiero ma fermiamoci un attimo. Se adesso penso che il mondo sta arrivando alla fine con cataclismi ed eventi nei visti prima, la caccia, scusate è davvero l'ultimissimo dei miei pensieri, anzi non c'è proprio... e qui ancora parliamo di caccia si o caccia no? Mhaaa...

da Gianluca C. 20/11/2018 2.45

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

banalità dilettantesche per chi vuol credere ma intanto gli zoologi di tutto il Mondo ( solo quelli pretestuosi ) direbbero...etc..etc..mammi faccia il piacere mi nomini un solo nome . Un conto è tenere rapporti con una categoria un altro la scientificità. Cosa che costei deve averlo disimparato a spese della politica .Già gli animali che devono essere cacciati sono preparati agli eventi gli altri sono fantasmi difatti quelli che trovano morti sono stati portati dalle piene e arrivati col vento dell'est. Un curriculum di non sense che vanno bene alla propaganda ma in realtà nemmeno ad un cacciatore serio. Però se l'antagonismo è convincente si può sempre barare ..vero ?

da Patrizio 20/11/2018 1.08

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

X LUCA IL BEATO 19/11/2018 21.51: sono rimasto profondamente scosso da quel che hai scritto. Buona notte

da Luca il Beato 19/11/2018 23.20

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

LUCA IL BEATO sei un poveretto fallito come i tuoi accoliti coglioni mangiaerba che non si rassegna all’idea che la caccia esiste in tutto il mondo è sempre esisterà in Italia più che altrove. E ora a nanna brodo.

da X LUCA IL BEATO 19/11/2018 21.51

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Ah capisco, perchè invece in tema di fauna e attività venatoria, quel che dice un/una cacciatore/cacciatrice è invece oggettivo e per nulla fazioso, vero???? Cioè siamo arrivati all'assurdo che un cacciatore (o cacciatrice) dà persino del fazioso ad altri in tema di fauna e caccia.

da Luca il Beato 19/11/2018 20.00

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Certo che in Italia abbiamo la crema in Parlamento. De Petris, Brambilla, Boldrini, e tutte le pupette del Berlusca. Mio Dio, ma vi immaginate gli altri paesi europei quando sentono le interviste di tutte queste scienziate...che risate. Pensate che abbiamo anche un partito razzista anti italiano che per fortuna si è sciolto per paura di perdere la poltrona. Liberi e Uguali...a niente. Vada avanti onorevole Caretta, il tempo è galantuomo.

da Italia libera 19/11/2018 19.29

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Certo. In Veneto coi tornadi gli animali indossano lo scafandro. Biondina, guarda un po' i laghi e i corsi d'acqua in che condizioni sono.

da Thomas 19/11/2018 19.09

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Zaia hai toppato!

da 1 toscano 19/11/2018 17.47

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Perchè non mandare la mente della brillante idea di disarmare le forze dell' ordine lei e chi la eletta armati di lecca lecca e coriandoli ad affrontare i ladri d'appartamento e mafiosi , cammoristi e chi più ne ha più ne metta . SIAMO ALLA FRUTTA.

da hunter67 19/11/2018 12.06

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

DISARMARE LE FORZE DELL'ORDINE? Ma questa ce o ci fà? Siamo alle comiche povera Italia

da Faccetta nera 19/11/2018 11.52

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Il maltempo come calamità naturali provaca e ha provocato centinaia di vittime nei paesi colpiti da queste alluvioni..che pensassero alla povera gente che esistono ancora dei pericoli,che gli animali ci pensano da soli a mettersi in salvo,mica so scemi come loro?..a cosa si appellano?.. siccità,neve, alluvioni,nubrifagi ecc...x chiudere la caccia?..

da Il cacciatore del paese fantasma 19/11/2018 11.41

Re:Caretta: "niente animali morti per il maltempo"

Noi ne aravamo più che certi e il zaia che aveva dei dubbi. Prima di emanare decreti dovrebbe entrare nei panni di coloro che sanno.Poi prima di emanarli capire se i decreti non siano ne politici ne faziosi e non solo sulla caccia.

da W l'intelligenza 19/11/2018 10.16