Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Brambilla... Io speriamo che me la cavo


venerdì 23 novembre 2018
    

Brambilla
 
“Istituire il reato di omicidio venatorio”. La Brambilla ripete questo mantra in tutte le reti tv, mediaset in particolare, dove è ospitata in questi giorni. Come se davvero etichettare un omicidio con il termine venatorio possa fare una qualche differenza in un processo penale, che prevede, ovviamente, un'attenta valutazione di tutti gli elementi di indagine. A prescindere dal contesto in cui avvenga un incidente (o un omicidio), ci sono già gli opportuni strumenti legislativi per giugere a verdetti commisurati al reato commesso. Il problema degli incidenti a caccia non può certamente essere sottovalutato e impone una profonda riflessione in tutti noi e nelle nostre associazioni di riferimento. La perdita di una vita e il dolore che lascia dietro di sé, di contro, non possono essere strumentalizzate in questo modo. 
 
La sovraesposizione dell'ex Ministro su questo tema è, di fatto, pura propaganda anticaccia, che serve alla Brambilla a farsi ospitare in tv per parlare di quanto siano brutti e cattivi i cacciatori, facendoli passare tutti per delinquenti, e a nascondere le magagne sue: prima parlamentare in Italia per assenteismo con una sola presenza in sette mesi di legislatura, nonchè protagonista, insieme al padre Vittorio, delle cronache giudiziarie lecchesi per il crack delle Trafilerie Brambilla.

L'ndustria, attiva dagli anni '40 è fallita nel 2014 con 55 milioni di euro di passivo e 70 operai licenziati. Tra i sette indagati (i membri del Consiglio di amministrazione), come si legge su LeccoNews, c'è anche l'ex Ministro, amministratrice di fatto, dell'azienda. L'accusa che resta in piedi, dopo il ristoro all'erario di 6 milioni di euro per il mancato versamento dell'Iva, è il crack fraudolento con la presunta presentazione di false fatturazioni per ottenere credito dalle banche.
 
La richiesta di danni delle parti offese ammonta a 27 milioni di euro. L'udienza di fine 2017, leggiamo su La Provincia di Lecco, era stata rimandata per legittimo impedimento, dato che la Brambilla aveva appena partorito. Nell'ultima udienza, di ottobre 2018, l'Amministratore delegato Alessandro Valsecchi ed il liquidatore della società, il cognato dell'ex Ministra, Nicola Vaccani, hanno ammesso i reati a loro iscritti e andranno al patteggiamento. Le posizioni degli altri imputati, tra cui quella della Brambilla, si conosceranno solo alla prossima udienza, fissata per il 29 gennaio.
 
Citando il titolo di un famoso e film con Paolo Villaggio "Io speriamo che me la cavo", auguriamoci che la Brambilla riesca a dimostrare la sua innocenza e ad imparare finalmente a rispettare chi la pensa diversamente da lei ed ha la fedina penale pulita, avendo ottenuto regolare permesso di esercitare la caccia. 

Leggi tutte le news

75 commenti finora...

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Per bye bye 26/11/2018 20.44: "prendetevi per mano e tuffatevi nel water" ...insomma ci stai invitando a casa tua!!!! :-)))))

da Luca il Beato 26/11/2018 23.26

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Infine mi chiedi se mi sono mai andato a vedere cosa tocca a chi prende una specie non cacciabile o protetta. Certo , ed è per questo che so ad esempio che un cacciatore che uccida con volontarietà, premeditazione, e dolo una specie super protetta, penalmente rischia di gran lunga meno di qualcuno che ruba una mela al mercato. E tu lo sapevi? Secondo me no! E tutto questo proprio grazie alla 157/92 ovvero quella che voi definite la “legge venatoria più restrittiva d’europa (se non del mondo)”, pensa un po’.

da Luca il Beato 26/11/2018 23.23

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Per "A Luca il Beota 26/11/2018 10.35": vedi caro cogli0nazz0 (perdoni il francesismo, ma vista la sua firma mi sento implicitamente autorizzato!), mi è stato detto che sono 'saccente', ma la mia saccenza non è altro che la conseguenza della vostra enorme ignoranza. Prendiamo te per esempio: è chiaro che non sai cosa significhi 'reato contravvenzionale' infatti ipotizzi che io intendessi "soggetti a sanzione amministrativa". E allora, visto che non lo sai, prima di rispondere e dire un'idiozia, perchè non sei andato a verificare cosa significa reato contravvenzionale? Ma ancor più grave, non sai nemmeno cosa sia un reato: difatti a fronte del mio "reati contravvenzioanli" replichi che "il penale c'è eccome, guarda meglio"... io non ho bisogno di guardare meglio perchè so benissimo che dicendo "reati contravvenzionali" l'aspetto penale c'è necessariamente, nè ho mai lasciato intendere il contrario. Se tu invece ti senti in dovere di sottolineare che il "penale c'è eccome", significa che non sai cosa significa il termine "reato": conosci forse reati che non penali. Altra perla: scrivi "(la sanzione) amministrativa più bassa (oblabile come dici tu) parte da 200 euro"... però qualcosa non torna, caro amico, per il semplice fatto che l'oblazione è causa di estinzione del reato per le contravvenzioni, dunque per le sanzioni penali, non per quelle amministrative... e difatti di sanzione amministrativa oblabile ne hai parlato tu, non certo io! Lo vedi quante castronate sei riuscito ad infilare in pochissime righe? E poi tu chiedi a me se son sicuro di conoscere quel che dico??? Be', nei tuoi riguardi è del tutto inutile porsi la domanda visto quanto evidenziato sopra.

da Luca il Beato 26/11/2018 23.13

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

luca il beota attore fallito e lecca cul@ dell'altra pennivendola da lecco della d'amico...prendetevi per mano e tuffatevi nel water.

da bye bye 26/11/2018 20.44

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

La Brambilla cerca solo visibilità. Parla solo per questo. Smettete di pubblicarla e non parlerà più.

da Michele 26/11/2018 17.49

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

I PIÙ GRANDI AVVELENATORI DEL PUANETA HANNO FATTO NASCERE E FINANZIATO LE PIÙ GRANDI ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE MONDIALI. ANDATE SU GOOGLE E DIGITATE BOPHAL RUSSELL TRAIN UNION CARBIDE E LEGGETE. Solo che le nostre aavv hanno deciso di non combattere

da Ladri di futuro 26/11/2018 11.09

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Ma cosa vuol dire che da noi i reati venatori sono tutti solo contravvenzionali? Magari vuoi dire soggetti a sanzione amministrativa? E comunque non è vero, il penale c'è eccome guarda meglio. E comunque anche solo nell'amministrativo, per diverse infrazioni è prevista la sospensione del porto d'armi e le sanzioni fossero solo qualche centinaio di euro, da me Piemonte l'amministrativa più bassa (oblabile come dici tu) parte da 200 euro per arma scarica non in fodero o gilet arancione non conforme. Sei sicuro di conoscere quello che dici? Ti sei mai andato a vedere cosa tocca a chi prende il capo sbagliato in selezione o una specie non cacciabile o protetta? Secondo me no

da A Luca il Beota 26/11/2018 10.35

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

La caccia è uno stile di vita un modo sano e sostenibile di vivere la natura. Figuriamoci se cambiò il mio modo di vivere perché a Luca poverino non piace, a Luca ma va ad evacuare e medita sulle cose caduche della vita.

da Se non piace a me non lo deve fare nessuno? 26/11/2018 10.35

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Scommetto caro BEOTA che non sai nemmeno chi sia RUSSEL TRAIN della indiana Bophal Union Carbide responsabile del più grande disastro ambientale della storia con migliaia di morti e bimbi malformati. Informati e scoprirai che era uno dei fondatori della solita associazione ambientalista...vedi quante cose non sai nemmeno te?

da X Luca il Beota 25/11/2018 22.29

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Caro BEOTA (Luca) sei informato su tutto ma sui crimini degli ambientalisti e dei soci fondatori di associazioni criminali animaliste internazionali non sai nulla? Sai cosa è successo a SEVESO (Mi) nel 1976? Sai chi era il proprietario della ICMESA? Sai chi finanziava, anzi sai quale associazione ambientalista Internazionale ha fondato? Informati BEOTA informati e poi NASCONDITI NELLA FOGNA INSIEME AI TUOI COMPARI AMBIENTALISTI ASSASSINI DI BAMBINI.

da Alvaro 25/11/2018 22.16

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Per “Torna dalla d’amico 25/11/2018 15.40” La dove dici tu, c’è già un “luca il beota” ed è un tuo collega :-) Per genny 4 bott : Perché non dai tu il buon esempio, ti dimentichi della caccia e pensi a lavorare e alle cose serie di cui vuoi sempre che si occupino i contrari alla caccia? Vedrai che quando tu e tutti i tuoi colleghi avrete dato il buon esempio lasciano perdere la caccia e occupandovi di altro, lo faranno anche gli anticaccia! E finiscila con ‘sta cantilena della fedina penale pulita… guarda che le fedina penale pulita ce l’hanno anche milioni di persone contrarie alla caccia e non è che ogni volta lo ostentano, come se ce l’avessero solo loro! Per qualsiasi persona normale avere la fedina penale pulita dovrebbe essere una cosa del tutto naturale e normale. Invece i cacciatori tutte le volte ce le gonfiano con ‘sta cosa, ne parlano come fosse chissà quale traguardo , chissa quale enorme merito… sembra che per voi avere la fedina penale pulita non sia affatto una cosa normale, ma anzi un grandissimo sforzo. Un po’ come se uno si vantasse continuamente di non scippare le vecchiette fuori dalla chiesa. E sarà bene ricordarti un’altra cosa: ci sono cacciatori che la fedina penale pulita ce l’hanno non tanto perché non abbiano mai comesso illeciti penali, bensì perché diversi reati venatori (che sono tutti solo contravvenzionali, persino se compiuti con dolo) possono essere oblati: dopo aver commesso il reato, si paga qualche centinaio di euro e la fedina penale resta pulita pur evendo commesso un reato.

da Luca il Beato 25/11/2018 21.27

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Per 'più che facce ce sei 25/11/2018 19.53': ma infatti non lo dico io, c0gli0ncell0, ci mancherebbe Basta che ti documenti, son cose riportare persino dalle principali associazioni venatorie. Per alvaro 25/11/2018 21.00 : non so nemmeno chi siano... Ma cosa verresti che dicessi, sentiamo...

da Luca il Beato 25/11/2018 21.19

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Ma di LUCAS HOFFMANN e della ICMESA di SEVESO professor Luca il beota dici nulla eh???

da X LUCA IL BEOTA 25/11/2018 21.00

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

COLLEGHI CACCIATORI PERCHE'NON FACCIAMO UN ESPOSTO DENUNCIA PER CACCIARE DAL PARLAMENTO QUESTA ASSENTEISTA CHE RUBA I NOSTRI SOLDI?ASSOCIAZIONI VENATORIE PERCHE' NON FATE QUALCHE ARTICOLO SUI GIORNALI E NON ADDITATE AL PUBBLICO LUDIBRIO CON RICHIESTA DI IMMEDIATO LICENZIAMENTO ALLE AUTORITA' DI CHI RUBA LO STIPENDIO?PENSATE SOLO A DORMIRE?

da mariolino umbro 25/11/2018 20.32

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Ambè se lo dici tu allora è legge.....mavaffanculllooooooooooo beota

da più che facce ce sei 25/11/2018 19.53

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Provocazioni??? Non c'è nessuna provocazione in quel che ho scritto, dottorino: è la semplice, acclarata, verificabile realtà. Alla luce di quanto riportato nel mio post precedente, è semmai chi sostiene che la legge italiana sulla caccia sia la più restrittiva d'europa (o forse del mondo, sic!) che fa solo puerili provocazioni; e se non si trattava di puerile provocazione allora, peggio ancora, era pura ignoranza (venatoria). Saluti

da Luca il Beato 25/11/2018 19.28

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Più che beato direi un BEOTA

da Torna dalla d’amico 25/11/2018 15.40

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

x luca il beato ma invece di interessarti tanto della caccia in ITALIA perchè non vai a lavorare e seriamente non ti interessi dei cavolacci tuoi e lasci in pace la gente per bene che paga fior di quattrini ed ha la fedina penale candida come la neve ,a differenza di voi succhia sangue e con la fedina penale dubbiosa.

da genny 4 bott 25/11/2018 15.15

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Luca saresti credibile se dicessi chiarameydi NON COLERE L’ABOLIZIONE MA SOLO ULTERIORI RESTRIZIONI DELLA CACCIA IN ITALIA. In realtà te e quei PARASSITI CHE VIVONO DI CONTRIBUTI PUBBLUCI DI AMBIENTALISTI usare questi confronti solo per buttare fango in quanto voi siete abolizionisti E SE ANCHE FOSSE CONSENTITA ALLA CACCIA UNA SOLA SPECIE UN SOLO GIORNO L’ANNO NON VI ANDREBBE BENE. Ecco perché non 6 credibile

da Piero 25/11/2018 13.50

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Io spero che buttino la chiave !! Dei pregiudicati che fanno la morale siamo saturi !!!

da silvano 25/11/2018 13.16

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

I provocatori ignoranti ,presuntuosi, maleducati e che offendono trincerandosi dietro l'anonimato non meritano risposta , anche perché nelle loro logorroiche comunicazioni non fanno che confermare la loro infinita ignoranza.

da Pasquino 1 25/11/2018 12.12

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Luca ha ah ah ah ah teì teì pigliati sto bel pescione bambacione .

da ah ha ha ah luca prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 25/11/2018 11.36

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Ma non farmi ridere va', dottorino: l'italia è al terzo posto in europa per numero di specie cacciabili (terzo posto su 28 paesi!!!! In olanda si cacciano solo sei specie... vuoi fare a cambio con loro?); vi è permesso cacciare alcune specie che nella maggior parte degli altri paesi sono vietate; se per alcune specie il calendario in italia comincia più tardi rispetto ad altri paesi, poi però finisce anche più tardi; l'italia è l'unico (dico l'unico paese in tutta europa) con una normativa che permette ai cacciatori di entrare nei fondi privati pur contro la manifesta volotà del proprietario (norma che tra l'altro è stata istituita durante il fascimo...tanto per ricordalo a chi qualche post fa si riempiva la bocca con la parola 'democrazia'); tutti (e lo ribadisco : TUTTI) i reati venatori sono solo contravvenzionali, e per diversi di essi l'oblazione è ammessa d'ufficio (ovvero: si paga una piccola somma -generalmente qualche centinaio di euro- e se ne esce completamente puliti, potendo tornare a caccia come se niente fosse); un cacciatore che uccide una specie protetta è punito di gran lunga meno severamente di un non-cacciatore che compia lo stesso identico reato; e si potrebbe continuare... E tu, dottorino, vieni a bofonchiare che la normativa italiana è la più restrittiva d'europa, se non del mondo?!? Ti lamenti per due giorni di silenzio venatorio? Sappi, dottorino, che sebbene altre normative non prevedano i giorni di silenzio venatorio, il concetto di "caccia tutti i giorni" non esiste da nessuna parte in europa tranne che in francia, grecia e alcune ristrette zone della spagna. In molte zone di caccia del portogallo si caccia solo la domenica; in alcuni acca francesi la lepre si caccia solo quattro giorni all'anno. Quindi se formalmente in altri paesi i giorni di caccia sono di più, a livello locale però vengono poi poste fortissime restrizioni. Dovreste baciarvi i gomiti voi cacciatori italiani, altrochè!

da Luca il Beato 25/11/2018 11.24

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Sempre per Luca lo spiritoso , fai le opportune verifiche e scoprirai che in Italia la stagione venatoria conta solo sessanta giorni effettivi di caccia , meteo e TAR permettendo). I giorni di silenzio venatorio esistono solo in Italia. Quello che succede nell'universo non mi è noto,io purtroppo non sono beato...

da Pasquino 1 25/11/2018 9.06

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Una animalara anticaccia in un citta della provincia di Como;una certa B.B che aveva un negozio di animali, tra cui i cuccioli di cane acquistati nei paese dell'Est Europa che avevano 30 giorni di vita, questa signora (per dire)li comperava a 50 Euro e li rivendeva a 750/850 Euro,e stata denunciata dalla Polizia stradale di Amaro Udine,lei ed altri animalari come lei,il Roccolino di TRescore Balneario,il PE.PE, di Ghisalba, d'accordo con un veterinario compiacevole di Cassano D'Adda, che gli forniva di micricip taroccati(falsi)le piccole bestiole venivano acquistate in Ungheria,Polonia e Slovacchia,poi portati in Italia per essere venduti,la cosa andava avanti dal Dicembre 2017,data in cui sono partite le indagini. La Brambilla cosa dice ora???????????????????

da Fucino Cane 24/11/2018 22.18

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Dottorino, ma cosa stai dicendo??? La 157/92 e la legge venatoria più restrittiva dell'intero universo... compresi quelli pararelli! :-)))))

da Luca il Beato 24/11/2018 20.01

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

adele l unica cosa che si deve revisionare è il tuo cervello ma per farlo ci vuole solo un miracolo del buon DIO 6 irrecuperabile come del resto lo sono tutti quelli che la pensano come te. G SE C è UNO CHE FA SCHIFO SULLA FACCIA DELLA TERRA QUELLO 6 TU E TUTTI QUELLI COME TE. COMBATTETE PER LA NATURA ,CONTRO I PESTICIDI CONTRO L INQUINAMENTO ECC ECC E STAI TRANQUILLO CHE TUTTI I CACCIATORI SAREMO CON VOI ,MA VOI AVETE I PARAOCCHI COME I CAVALLI. PERCHè NON AGGREDITE LA ROSSA MALEDETTA CHE AMMAZZA I PESCI E LI CONGELA,LORO NON SONO ANIMALI?

da GENNY 4 BOTT 24/11/2018 18.41

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Non si può leggere, ne vedere. Se fosse l'unica mammifera femmina diventerei cieco. Quanto e brutta!

da Alex 24/11/2018 17.12

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Questa brambilla ha connotati da celebrolesa. Manifesta una qualche sindrome

da Dottor House 24/11/2018 13.40

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

adele 24/11/2018 4.30: GIà. Maprima di scrivere cazzate simili, ci siamo guardati dentro?...

da s.g. 24/11/2018 12.40

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Io invece spero che la mettino in galera e fuori dal parlamento, così non la sentiamo più

da Ilionevio 24/11/2018 12.38

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Distruggenti brava Adele ora dai un corso di italiano e poi ne riparliamo

da Prof 24/11/2018 12.34

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Ben vengano i commenti come quelli di adele, almeno ci si fa una idea di come e chi produce tali riflessioni e la totale mancanza di conoscenza riguardo a ciò che si parla, 10 100 1000 di commenti del genere, inpersonificano perfettamente l'inutilità di certa gente che apre bocca solo perchè il Signore gliela data

da Più vi mostrate più vi rendete ridicoli 24/11/2018 12.34

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Adele guardati da chi ti usa e approfitta della tua buona fede, allarga le tue vedute e ti accorgerai che dovresti rivedere la tua posizione. Comunque i migliori saluti

da bretone 24/11/2018 12.15

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Mi associo... Adele, vai a fare volontariato in qualche canile ad accudire quei poveri orfani. Lascia stare le cose più grandi di te. Studia...studia e ricordati il detto delle 10 P...Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Produce Pentimento....

da Italia libera 24/11/2018 10.21

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Giusto consiglio. Così Adele scoprirà che la legge 157/92 è la legge sulla caccia più restrittiva di tutti i paesi della CE( e forse del mondo...).

da Pasquino 1 24/11/2018 9.43

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

adele veramente il rispetto delle norme viene applicato dal 100 x% dei cacciatori, da non confondersi con i bracconieri che sono altra cosa. Le norme poi non prevedono la limitazione a un mese come lei vorrebbe, ma nel rispetto della legge che prevede Settembre/Gennaio, da non confondersi con l’ampiezza del tempo, ma nel considerare 60 giorni fruibili, senza intoppi climatici e/o di altro genere. Per debellare la sua ignoranza,le consiglio di studiare la legge italiana della caccia (legge 157/92) inoltre, fare un excursus sulle altre leggi che regolamentano la caccia nei paesi della C.E. essendo noi, nostro malgrado, cittadini della C.E. e non zerbini dalla stessa. Non è difficile mi creda. Quando sarà in grado di rispondere alle domande che gli verranno poste riguardanti l’argomento, con pieno diritto e libertà potrà esprimere giudizi sulle tematiche che riguardano la caccia italiana e dei paesi della C.E. Fino ad allora le consiglierei di tacere non perché arreca danno a noi, ma più semplicemente per non arrecare danno a se stessa e alla sua dignità,anche se dietro al nik name è invisibile anche ai suoi più stretti famigliari. Ossequi

da un cacciatore 24/11/2018 7.21

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Adele, mi sa che anche tu hai bisogno di una revisione, io conosco uno bravo!

da Max.Toscana 24/11/2018 5.20

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Quello che racconta corona avveniva fino a 80 anni fa, la caccia va limitata a un mese all'anno nel rispetto delle norme. I cacciatori oggi sono impreparati e distuggenti, vanno revisionati.

da adele 24/11/2018 4.30

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

E incredibile ma vero la cosa più spregevole e che ce gente che la ascolta e tentano di darli pure retta assurdo Bra Bra Bra sparisci

da Beratta 23/11/2018 23.51

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Veramente, nel mondo del diritto c'è sempre da apprendere. Ogni tanto, qualche insigne Giurista, elabora nuove teorie, che necessitano tuttavia sempre doverosi riscontri.

da Da Federcacciatore 23/11/2018 23.45

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

"auguriamoci che la Brambilla riesca a dimostrare la sua innocenza"... ma sì, auguriamoci che ci riescano anche i cacciatori rinviati a giudizio per falso in scrittura privata e indebito utilizzo dei dati personali, o per peculato (spese pazze con i soldi degli italiani).

da Luca il Beato 23/11/2018 23.13

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Egregio G, la Brambilla non abolisce proprio niente e nessuno, sia perché non ha alcun seguito e sia perché dovrà correre un bel po' dietro ai suoi problemi. Comunque continui a sperare.

da Da Federcacciatore 23/11/2018 22.59

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

g:voi siete i primi a fare schifo e la tua protetta non è da meno deve solo vergognarsi

da yana dalle vedute 23/11/2018 22.34

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Se avessi un curriculum di si fatta specie mio padre risorgerebbe dalla tomba disconoscendomi come figlio per aver infangato il suo nome e aver buttato alle ortiche tutti i suoi sacrifici.

da Paolo 23/11/2018 21.14

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

E con l'omicidio ittico come si dovrebbe fare? Saluti al moribondo ultraottantenne con la faccia da ropocoop .ah ah ah il berlusca ROBOOCOOP

da Antico 23/11/2018 20.58

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

I nuovi MOSTRI

da hi hi hi 23/11/2018 20.55

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

giusto mi piace quello che ha detto MATTEO visto che le aavv che ci dovrebbero difendere non lo fanno allora prendiamo noi l iniziativa autotassiamoci e mandiamo qualcuno preparato a difenderci in tv, non come quelli che sono andati fin ora.

da genny 4 bott 23/11/2018 20.09

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Per fortuna che hai rovinato anche il Berlusca. Continua pure.

da Giovanni 23/11/2018 18.57

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Che belle cose...complimenti a Berlusconi che se l'è portata in Parlamento insieme alle altre. Che banda ragazzi, hanno il coraggio e la faccia come ilc....a criticare l'operato degli altri. Quel vecchio dovrebbe sparire dalla circolazione insieme a tutti e tutte le sue creature. Per quanto riguarda la Bramby, il tempo è galantuomo. Prima o dopo qualche cane intelligente le lascerà un buon ricordo e qualche giudice finalmente le procurerà un bel guaio per ciò che si merita. Vergogna italiana lei e quegli sciagurati che ancora le vanno dietro e che l'hanno votata.

da Italia libera 23/11/2018 17.49

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

povera brambillona...nessuno la vuole..eppure lho già scritto una volta...vieni con me a forcelli vedrai che belli...UCCELLI!!

da setter '63 23/11/2018 17.42

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Noi chiediamo allo stato che metta in atto , disturbo di attività venatoria legittima dopo il pagamento effettuato della concessione governativa, commissionando ai disturbatori l'ammenda (penale) di euro 2000 .

da Fiorentino 23/11/2018 17.24

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

berlusca,,,,quanti voti persi ,,,e ne perderai dudu ,,,a,,,volontaaaaaaaaaaaaaaa

da brambi,,, 23/11/2018 17.23

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Ho letto....che aveva partorito ...ma cuccioli?

da Tuzzabanchi Nicola 23/11/2018 17.11

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Io invece spero con tutto il cuore che stavolta NON se la cavi, perchè questa signora con il fallimento della sua azienda NON HA MAI PENSATO ai padri di famiglia che lasciva nella disperazione che avevano perso il posto di lavoro di questi tempi magari con mutui da pagare e figli piccoli da mantenere!!!!!!!!!!! Lei sperava che ABACUC andasse ancora al gioverno così si salvava il suo fondoschiena come in passato,però questa voltà gli è andata male!!!!!!!

da Fucino Cane 23/11/2018 16.56

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

fedina penale sporca e ancora blatera in tv!

da beone 23/11/2018 16.39

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

video/animali/13403332/follie-animali--si-ricopre-di-pane-per-attirare-gli-uccelli-. Visibile su libero quotidiano

da Ci sono peggiori dei nostri 23/11/2018 16.29

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Persone come si legge prive di orgoglio ed esperienze manageriali e cercano di fare rumore per non far sentire i botti economici e della vita vanno a fare i salvatori delle povere anime . La finisca di romperle le scatole ai cacciatori.

da Peppe 79 23/11/2018 16.24

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Brambillina amore mio Vai-- in bocca al lupo--

da Sia lodato il creatore 23/11/2018 16.12

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

METTIAMO TUTTI CACCIATORI 1 EURO MA ANDIAMO SUL TG5 A FARLO SAPERE ALLA GENTE COMUNE DI CHE PERSONAGGOP SI TRATTA QUESTA BRAMBY

da MATTEO 23/11/2018 15.20

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Possa Dio Padre, accoglierla tra gli angeli del Paradiso, prima possibile.

da LORENZO73 23/11/2018 15.07

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Ci vuole molta fantasia giuridica a proporre una nuova "figura" di omicidio colposo, da parte di chi oltretutto è indagata del reato di bancarotta fraudolenta e di frode fiscale, quest'ultima oblata. Peccato che non sia sanzionato anche l'assenteismo degli Onorevoli. Nella vita ci vuole coraggio e coerenza e questa signora ne dimostra tanta senza alcuna vergogna.

da Da Federcacciatore 23/11/2018 14.37

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

ha l'immunità parlamentare.. se la cava alla grande!

da Hippo 23/11/2018 14.23

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

In certi luoghi, molti innocenti sono stati soppressi in massa, ma volete vedere che questo obrobrio è riuscito a farla franca?!!!!...

da s.g. 23/11/2018 13.47

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Una così, visto quel pò di curriculum, forse è meglio averla contro...

da MarioP 23/11/2018 13.38

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Quello che chiede la Brambilla è solo una cazzata.Mi scuso con la redazione.E' più chiaro così boia de'?Il tuo omonimo

da anonimo 23/11/2018 13.29

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Di sicuro c'è che attualmente nessuna questura d'Italia rilascerebbe il porto d'armi alla Brambilla...

da Pasquino 1 23/11/2018 13.08

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Caro omonimo puoi esprimerti meglio, perché io non c'ho capito una beata mazza!!!

da boia de' 23/11/2018 12.55

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Non è pura propaganda ma presa per il ....... degli italiani.Verrebbe da dire:se qualcuno ascolta o segue ciò che dice,questa presa per il .... se la merita tutta ma tant'è....Prende in giro anche chi l'ascolta perchè fida in modo sfacciato della loro ignoranza(di chi gli da' retta)generica e giuridica perchè il termine "venatorio" accostato a quello di omocidio fa' molto effetto scenico ma non ha,come ribadisce l'articolista qui sopra,alcuna corrispondenza con la realtà,neanche ipotetica dal punto di vista pena,poichè quella prevista per l'omicidio,qualora vi fosse la colpevolezza anche omissiva,è già impossibilmente elevabile.Ma la signora,pappagallando la normativa(oltretutto vacua)dell'omicidio stradale sta' solo disquisendo in pratica del sesso degli angeli a vantaggio degli ignoranti.

da anonimo 23/11/2018 12.36

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

PECCATO CHE NESSUNO DEI PRESUNTI PALADINI DEI CACCIATORI ABBIA MESSO MANO AL PORTAFOGLIO GONFIATO DAI SOLDI DEI CACCIATORI ABBIA ACQUISTATO PAGINE SUI GIORNALI PER DIRE LA VERITÀ SU CHI VERAMENTE SUA QUESTA PERSONA. I SOLDI SONO SACRI E SERVONO PER LA FAMIGLIA...:

da Me 23/11/2018 12.30

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

E' il motivo per cui in itaglia esseri così scelgono di entrare in politica.

da Che il buon Dio ci salvi 23/11/2018 12.28

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Povera Bramby,quando amministrava l'azienda, avrebbe fatto meglio a lasciar perdere i cacciatori ed occuparsi di più e meglio dei suoi affari.

da Frank 44 23/11/2018 12.28

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Questa signora ,per il suo passato e per il presente che rappresenta ,dovrebbe vergognarsi solo ad andare in giro.Mà peggio è chi la sostiene ,mi riferisco all'ex cavaliere che stante la situazione e le scelte di persone a cui si è affidato ,si evince che sembra non godere di buona salute.

da bretone 23/11/2018 12.28

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

Sono molto contento che la rossa abbia di questi problemi. Peccato che siamo in Italia e tutto finirà a tarallucci e vino. In questo paese solo noi cacciatori ci possiamo permettere di parlare solo noi abbiamo la FEDINA PENALE LIMPIDA

da claudio di anzio 23/11/2018 12.06

Re:Brambilla... Io speriamo che me la cavo

''prima parlamentare in Italia per assenteismo con una sola presenza in sette mesi di legislatura, nonchè protagonista, insieme al padre Vittorio, delle cronache giudiziarie lecchesi per il crack delle Trafilerie Brambilla. MA DI CHE STIAMO A PARLARE???QUESTA ROSSA E' DIABOLICA, SPERIAMO IN UNA CONDANNA ESEMPLARE!!!

da arturo 23/11/2018 12.03