Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista


lunedì 26 novembre 2018
    

 

E' una lotta a chi la spara più grossa. Dopo il Movimento Animalista della Brambilla (che non muove neppure abbastanza voti da superare la soglia di sbarramento, e infatti confluisce in Forza Italia), ecco addirittura Rivoluzione animalista! E' nato infatti il nuovo partito politico (o aspirante tale) guidato da Gabriella Caramanica. Chi è? Direte voi... Imprenditrice specializzata nel settore siderurgico e nei trasporti eccezionali, come apprendiamo sul sito del neonato partito, nonché, ovviamente, animalista da sempre. Sul portale, per la verità, c'è solo lei, tante belle intenzioni e poco altro. Un partito a nome unico, insomma. Senza delegati, segreterie ed esponenti.

L'idea pare le sia maturata dopo il flop alle amministrative (comune di Campagnano di Roma) e alle regionali, dove stranamente risultava candidata con la Lega, che come sappiamo è tutt'altro che animalista. Archiviata quell'esperienza (solo 91 voti alle regionali), oggi arriva a prendersela con Salvini su facebook, gridando allo scandalo perché prima si fa fotografare con un cagnolino ma poi va a braccetto con i cacciatori e si guarda bene dal dare udienza al partito.
 

Sono quasi due mesi che Salvini ci ignora”, e ancora: “ha paura di riceverci”, scrive Caramanica, dandosi del noi. Senza nulla togliere alla Caramanica e alla difesa dei pets, Salvini è il Ministro dell'Interno, forse, ma proprio forse forse, avrà altre imcombenze e incontri ben più importanti da fare. A proposito, chissà come ci è finita nelle liste romane della Lega. Qualcuno deve essersi distratto.  Gioverebbe ora che qualcuno nella Lega, impegni permettendo, ne prendesse definitivamente le distanze.

Sul profilo dell'imprenditrice si trovano almeno due foto che la ritraggono con Salvini. A commento di una di queste scriveva: "La mia speranza è quella di trovare nell'ambito della Lega uno spazio che mi permetta di poter meglio concretizzare il progetto già delineato nella mia recente campagna elettorale. Vado avanti e confido nel sostegno di chi mi segue ed ama come me i nostri amici a 4 zampe".

 

 Riceviamo da Rivoluzione Animalista le seguenti precisazioni:
 
GABRIELLA CARAMANICA(RA) RISPONDE A BIGHUNTER.IT

Gentile Direttore,

ho letto con molta attenzione l'articolo, pubblicato sul suo quotidiano on line, dal titolo “Caramanica, la Lega e Rivoluzione Animalista”. Un articolo pieno di incongruenze ed illazioni. Sono una fervente sostenitrice della libertà di stampa ma trovo assolutamente ingiustificabili alcuni contenuti dello scritto e dei commenti a corredo, che ledono gravemente la mia persona e la mia dignità di donna, esponente politico e di animalista convinta. Dunque, le scrivo per informarla su come stanno realmente le cose

Innanzitutto, è del tutto privo di fondamento l'assioma secondo cui io avrei preso solamente 91 preferenze alle ultime elezioni regionali, come invece erroneamente scritto nel vostro articolo. Di voti, caro direttore, ne ho presi 453 e ne sono profondamente orgogliosa, visto e considerato che sono arrivati grazie al mio unico impegno sul territorio e senza alcun aiuto di “Lega Salvini”, dove - è vero - ho militato per qualche tempo. Cioè fino a quando ho capito che Matteo Salvini ha paura di affrontare un tema che per lui è un cavallo di battaglia a favore dei cacciatori mentre, per la sottoscritta, la caccia è una strage di esseri senzienti che hanno diritto alla vita e con grave pericolo anche per l'incolumità dell'essere umano visto i numerosi incidenti mortali.

Lei giustamente ha ripreso questa mia riflessione: “La mia speranza è quella di trovare nell'ambito della Lega uno spazio che mi permetta di poter meglio concretizzare il progetto già delineato nella mia recente campagna elettorale. Vado avanti e confido nel sostegno di chi mi segue ed ama come me i nostri amici a 4 zampe”, riferito in quel momento al territorio in cui vivo. Ed è proprio da questa speranza rimasta irrealizzata, che ho deciso di abbandonare i salviniani e costituire “Rivoluzione Animalista”: un partito unico nel suo genere in Italia, peraltro regolarmente costituito con atto pubblico. E a proposito di “Noi con Salvini”, mi preme ricordare che, in occasione delle amministrative di Campagnano di Roma, correva l'anno 2016, ho presentato in solitudine una apposita lista, ottenendo il 3.98% delle preferenze in tre settimane di campagna elettorale, mentre a Roma “Noi con Salvini” ottenne appena 1,2%. Quindi di cosa stiamo parlando?

Alcune precisazioni, inoltre, su Rivoluzione Animalista. Nell'articolo, caro direttore, voi scrivete: “Un partito a nome unico, insomma. Senza delegati, segreterie ed esponenti”. Mai affermazione fu più errata. In primis tutte le denunce mediatiche, portate avanti in questi due mesi dal nostro partito, sono giunte direttamente dai cittadini e dai nostri referenti locali, segnale tangibile che il partito è già altamente strutturato e radicato sul territorio. Non è un caso che da Trieste a Lampedusa, da Nord a Sud, passando per il Centro Italia, abbiamo già nominato decine e decine di coordinatori regionali, comunali e provinciali, che quotidianamente lavorano a tutela dei diritti animali (Presto sarà la prima ad avere la liste di tutti i coordinatori di “Rivoluzione Animalista”, ndr). A differenze di altri partiti, come “Lega Salvini”, che – in evidente difficoltà – cerca di raggirare il popolo degli animalisti, nominando in maniera spot referenti con presunte deleghe animali, che di problematiche del mondo animalista non sanno assolutamente nulla.

Gentile direttore, questo è quanto. Mi auguro dunque, che - nella logica di un sano diritto di replica - Lei potrà ospitarci sul suo autorevole quotidiano on line, con la richiesta di rimuovere immediatamente tutti i beceri commenti dei lettori: commenti che ledono nel profondo il rispetto della mia persona. La ringrazio e Le porgo Distinti Saluti”.

*Gabriella Caramanica

Segretario nazionale di “Rivoluzione Animalista”

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

A Matteo va bene che per ragioni politiche, di rappresentanza, istituzionali devi sorridere e abbracciare tutti ma ti sei prima immunizzato? Se continui con queste.... dovrai prenderti in protettore per lo stomaco. Mi raccomando ci servi sano e in forma.

da Pippo 29/11/2018 4.33

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Va cucatiiiiii

da F.sco 28/11/2018 19.49

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

L'animalismo, l'ultima possibilità di emergere per i trombati della politica e del sociale. Che tristezza, ma non hanno un pò di amor proprio?

da Manco a lì cani.... 28/11/2018 19.28

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Infatti è durata e vale quanto un due di picche, insieme alla proud mary suck suck ifix tzcen tzcen

da Rocco 28/11/2018 19.23

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Signora complimenti per il suo cipiglio. Ma trovo un po' ambiguo quanto scrive: "E a proposito di “Noi con Salvini”, mi preme ricordare che, in occasione delle amministrative di Campagnano di Roma, correva l'anno 2016, ho presentato in solitudine una apposita lista, ottenendo il 3.98% delle preferenze in tre settimane di campagna elettorale, mentre a Roma “Noi con Salvini” ottenne appena 1,2%."Lei quindi correva con "noi con Salvini" e non aveva quindi presentato un apposita lista, ed infine in quelle amministrative il suo 3,98% corrispondeva a 204 voti o sbaglio? Ultima cosa, a me risulterebbe per la lista "noi con Salvini" Roma sempre nel 2016 che non fosse come Lei ci indica 1,2% ma 2,7% per voti 32.175. Sbaglio anche in questo? Un saluto.

da Gilbe 27/11/2018 18.55

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Uuuuhhhhhhh... Stavolta l'avete fatta grossa... Così imparate a trattare meglio le signore... Nn tutte hanno la mia capacità di sopportazione :) Signora Caramanica, non si offenda troppo, purtroppo entrare in politica comporta sentirsene dire di ogni tipo. Un abbraccio :*

da Proud Mary 27/11/2018 17.24

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Siamo in un paese libero e quindi liberi di commentare, se da fastidio alla signora puo' sempre abbonarsi alla rivista fantasy, in quanto quello che dice è tutta fuffa

da arturo 27/11/2018 17.00

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Dopo le legittime precisazione della Signora Caramanica, è doveroso rivolgere i complimenti alla Redazione di Big Hunter, in quanto le notizie che riporta e che ci tengono aggiornati costantemente, vengono lette e commentate da tutti, non solo da noi cacciatori.

da Da Federcacciatore 27/11/2018 16.58

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Attento Salvini perchè noi ricordiamo e non perdoniamo!!

da bretone 27/11/2018 15.51

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Salvini ha capito evidentemente che questa signora e' INUTILE per la sua causa in quanto non aggiunge nulla di utile. Il popolo italiano in questo momento ha bisogno di altro di certo non delle crisi isteriche fascio-animaliste.

da Flagg 27/11/2018 15.38

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

attento Salvini non fare la fine del Berlusca con la bramby...sai che hai avuto migliaia di voti da tutti i cacciatori..e noi come sai bene ci spostiamo in fretta .mantieni le promesse e lascia perdere i pochi animalari

da MATTEO 27/11/2018 11.22

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

COMMENTO RIMOSSO DALLA REDAZIONE

da Fucino Cane 27/11/2018 9.53

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

COMMENTO RIMOSSO DALLA REDAZIONE

da Iccio 27/11/2018 8.54

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

E' risaputo che la siderurgia è nota per l'elevati tasso di inquinamento ambientale con polveri sottili e scorie che rilasciano percolato.Per i trasporti eccezionali si usano trattori sovralimentati proprio per la loro peculiarità per cui gasolio a gogo. Che abbia qualche scheletro nell'armadio? In questi casi la politica fa miracoli e i 4 zampe è il mezzo più facile per far carriera.

da Cacciatore a vita 27/11/2018 6.35

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

COMMENTO RIMOSSO DALLA REDAZIONE

da Cristian il cacciatore 27/11/2018 0.46

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

attento Salvini sennò dopo il progresso cadrai ner cesso

da Yana dalle vedute 26/11/2018 22.42

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Avete letto la farneticante ideologia di questo pseudo partito fantasma? Qui le possibilità sono due...si vieta la cessione e la vendita di alcolici in qual sia quantità a questa signora,o la si propone a qualche medico pubblico per un urgente TSO

da pilade 26/11/2018 18.43

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Meglio un morso dal cane che una carezza dalla padrona...

da MarioP 26/11/2018 18.34

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Aridaje, ecchene n'artra...diceva Sordi. Naso rifatto, labbra rifatte, capelli biondopaglia pettinati a schiaffo e...viva gli animali in cerca di gloria e....soldi. Al lavoro...falliti...

da Italia libera 26/11/2018 18.20

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Perche' tenere un cagnolino in mano significa essere animalista?. Roba da ricovero .. Certo che .. Io rispetto le opinioni di molti.ma devono sempre essere a favore di qualcosa e non contro,e l'uomo deve sempre essere prima di tutto prima degli animali

da T el C 26/11/2018 18.05

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

caccia alla poltrona...... e paghetta

da roly 26/11/2018 17.54

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Ha ha ha ha questi pagliacci moderni Fano scompisciare dalle risate e non li devi neanche pagare ho ho hi hi hi

da Ma chi è? 26/11/2018 17.51

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Mi faccia il piacere!

da Geronimo 26/11/2018 17.50

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

ma chi è questa?il nulla

da lucia hunting 26/11/2018 17.29

Re:Caramanica, la Lega e la Rivoluzione animalista

Ecco un'altra che si autoproclama leader dell'ennesima associazione o partitucolo animalista per ottenere le glorie e la fama che la vita gli ha giustamente negato (Commento in parte rimosso dalla redazione)

da pilade 26/11/2018 17.07