N.b. immagine di repertorio puramente indicativa
Un cacciatore di 81 anni di Almenno San Salvatore è stato aggredito e picchiato da un gruppo di animalisti. Il fatto, secondo quanto riferisce l'Eco di Bergamo e da altri quotidiani locali, sarebbe avvenuto nelle campagne di Badalasco, nella frazione di Fara Gera d'Adda, dove il cacciatore si trovava a caccia.
Un gruppo di sette giovani attivisti lo avrebbe prima insultato e poi uno di loro lo avrebbe colpito al volto, facendogli cadere gli occhiali, e poi ad una gamba. L'anziano cacciatore è stato soccorso da altri cacciatori nei paraggi.
“Non capisco tanto accanimento, tra l’altro su una persona di una certa età come me – ha commentato Lino Pessina al quotidiano bergamasco –, che paga i diritti per esercitare la caccia e quindi in regola con tutto”. “Io ho la coscienza a posto e in settimana ritornerò da solo nel mio capanno vicino al bosco dei Dossi, che gestisco regolarmente da vent’anni”. Nonostante la brutta avventura subita dunque Lino non intende darla vinta a questi violenti. Una cosa è certa, non si farà più trovare a caccia solo. C'è da augurarsi che i responsabili di un simile atto vengano al più presto assicurati alla giustizia.