Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"


martedì 4 dicembre 2018
    

Federcaccia Bergamo, dopo l'aggressione da parte di alcuni animalisti ai danni di un cacciatore (associato Fidc), dice basta a simili "infami attacchi". “L’aggressione a Lino Pessina - scrive il Presidente Fidc Bergamo Lorenzo Bertacchi - è una notizia che lascia sgomenti".

Scrive poi Bertacchi: "sei 'eroici animalisti' che prendono a calci e pugni un uomo di 81 anni è l’istantanea della deriva dei nostri giorni e la dice lunga su chi siano i violenti nello scontro di cultura in atto tra gli animalisti traboccanti d’amore e i feroci cacciatori. Non è accettabile che gruppi di persone se ne vadano in giro organizzati in bande in cerca di cacciatori o pescatori da svillaneggiare per farli abboccare in una provocazione o peggio, per passare all’aggressione fisica. Due anni fa fu aggredito un giovane alla Fiera di Casazza. Lo scorso anno a Cremona a un volontario durante la cattura delle lepri i pacifici animalisti incrinarono una vertebra colpendolo, ora l’aggressione al sig. Pessina. E nel mezzo danneggiamenti vari, insulti, minacce. E con la stampa che non perde mai occasione di raccontare in maniera distorta  la caccia e le norme che tanto rigidamente la regolano".
 
Federcaccia Bergamo fa sapere che darà il pieno sostegno legale al proprio tesserato cacciatore e confida nell’effettiva identificazione di questi sei delinquenti.
Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

Ciccia siria leggi qui lo trovi anche su Libero quotidiano Un attentato dal forte sapore simbolico, alla vigilia del primo vero fine settimana sugli sci, quello dell'Immacolata. Quasi un avvertimento. Ma anche un attentato che, se fosse andato a segno, avrebbe potuto provocare conseguenze gravissime. La notizia la riporta il quotidiano L'Adige: nella notte tra sabato e domenica dello scorso weekend, ignoti hanno parzialmente tranciato i cavi di due seggiovie al Passo Rolle, sopra San Martino di Castrozza, una delle località più note delle Dolomiti. Prima dell'apertura degli impianti, gli addetti si sono accorti del danno e hanno impedito che ci fossero morti o feriti conseguenti a un cedimento delle funi. I carabinieri stanno indagando in due direzioni: una è quella della faida locale contro la società che gestisce gli impianti, l'altra punta molto più in alto ed è assai più grave e preoccupante: quella del terrorismo ambientalista contrario all'espansione senza sosta sulle montagne degli impianti di risalita. In ogni caso, chi ha compiuto l'attentato sapeva il fatto suo, visto che per danneggiare le funi è stata usata una particolare mola a batteria non facile da azionare e da trovare sul mercato. Un esperto, insomma.

da Altro che cacciatori 06/12/2018 6.39

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

le associzioni cosa aspettano a rendersi parte civile nei confronti di questi animalterroristi, cosa aspettano a rendere noti nomi e cognome di questi galantuomini e andare in tv per farli esaltare dal mondo mediatico. Questa è anche colpa nostra con stò mondo di aa.vv che frammentano il mondo venatorio per dividersi i denari.

da hunter67 05/12/2018 23.14

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

La deriva dei nostri giorni... www.lastampa.it/2018/12/05/societa/cane-malato-picchiato-e-sepolto-vivo-nel-bergamasco-al-via-il-processo-a-un-enne-k4DxwCxegy6yc5K1guz0HI/pagina.html Sicuramente Federcaccia si costituirà parte civile anche in questo processo, visto che l'atto è stato compiuto proprio da un cacciatore... vero federcaccia????

da Siria 05/12/2018 22.41

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

S.G. SECONDO TE COSA BISOGNEREBBE FARE? ABBANDONARE LE AAVV FIN QUANDO NON FANNO IL LORO DOVERE E CIOè STARE DALLA NOSTRA PARTE E NON DALLA PARTE DEGLI ANIMALARI,POI TI PREGO DI NON NOMINARMI PERSONAGGI CHE NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON NOI CACCIATORI GRAZIE.

da GENNY 4 BOTT 05/12/2018 22.31

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

Ed a proposito di ovidio...lasuamedeaèandata perduta...lo sapeva? viene citata nelle metamorfosi e Publio OvidioNasonesi ispira ad Euripide..e non parli di insegnare, per insegnare si deve avere la "sapienza" virtù di cuileiè....sprovvista in compenso ha arroganza in abbondanza

da nembo 05/12/2018 22.14

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

GENNY 4 BOTT 05/12/2018 18.17: E cosa consigli di fare?!... Quello che dice sempre Gardena che poi, regolarmente smentisce?!

da s.g. 05/12/2018 20.56

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

ALLORA NON AVETE CAPITO CHE LE AAVV SE NE FREGANO ,A LORO INTERESSANO TESSERE E ASSICURAZIONI, RIPETO ANCORA UNA VOLTA RINGRAZIAMO L 81ENNE PER ESSERE RIUSCITO A CONTROLLARSI E NON SI è PRESTATO AL GIOCO DI QUELLA BANDA DI BASTARDI. ALLONTANATEVI DALLE AAVV SONO LA NOSTRA ROVINA.

da GENNY 4 BOTT 05/12/2018 18.17

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

Come mai i tg non dicono nulla???? Ass. ven dove site????

da l.b. 05/12/2018 15.26

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

il silenzio di chi dovrebbe ribellarsi a fatti del genere ci fa capire che non siamo tutelati da chi ha il dovere di farlo ,e cioè i presidenti delle attuali aavv nazionali,ciò dimostra che sono un tutt uno con gli anti caccia e pensano solo a infinocchiarci a fregarci soldi.GLI ANIMALARI CON LA PROVOCAZIONE ALL 81ENNE SPERAVANO IN UNA REAZIONE NEGATIVA IN MODO DA MONTARE UN ALTRO CASO NAZIONALE IN NEGATIVO PER NOI .ECCO CHE LA BASTARDAGGINE DEGLI AMBIENTALI è INFINITA.

da GENNY 4 BOTT 05/12/2018 14.46

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

Il rimedio, ormai è difficile parlare di soluzioni, è quello di tirare una riga e ripartire da capo. Ci manca una cultura e quindi una preparazione adeguata ai problemi che dobbiamo affrontare. Qualsiasi toppa che possiamo mettere, con i dirigenti che abbiamo che non sono altro che l'espressione della NOSTRA, NOSTRA, inadeguatezza, è quasi tempo perso.

da per ora son pugnette 05/12/2018 11.46

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

gli ambientalisti ah ah ah gli attivisti ah ah ah i verdi ah ah ah una maica di coglioni ah ah ah

da ah ah ah 05/12/2018 7.28

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

uhlala il tonno ha mandato avanti l'aringa.

da Hi hi hi 05/12/2018 6.46

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

T HO IMPROVVISAMENTE ECCO CHE PER BUTTAR FUMO NEGLI OCCHI SPUNTA L AAVV, MA SOLO A CHIACCHIERE .PERCHè NON VANNO IN TV A DIRE QUELLO CHE è SUCCESSO E AD ELOGIARE L 81ENNE PER LA CALMA CHE HA AVUTO.NON è DA TUTTI AVERE LA CALMA IN UN MOMENTO SIMILE E I BASTARDI AMBIENTALI LO SANNO PER QUESTO PROVOCANO. SAPETE IL PUTIFERIO CHE SI SCATENAVA SE IL POVERETTO AVESSE REAGITO? BHE PROVATE A IMMAGINARLO E POI VI RENDETE CONTO DELLA BASTARDAGGINE DEGLI AMBIENTALI. RIFACCIO LA CONGRATULAZIONI ALL 81ENNE

da GENNY 4 BOTT 04/12/2018 20.24

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

Ma noi non abbiamo la tanto sbandierata cabina di reggia? Si elencano deviazioni animaliste incolpando la stampa, notiziari, politici, ma non si sente mai parlare delle deviazioni venatorie. Loro non hanno responsabilità sono tutte verginelle. La violenza non esiste solo quella fisica ma anche psicologica come intimidazioni, umiliazioni pubbliche o private, ricatti, controllo delle scelte personali e delle relazioni sociali, restrizione, negazione, silenzio e chi più ne ha ne metta. Qualche associazione venatoria ci si riconosce nelle fattispecie.

da Patetici 04/12/2018 19.49

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

La violenza animalista è espressione di quanto siano intelligenti questi personaggi che andrebbero contrastati per vie legali con penali . Basta con il buonismo delle associazioni venatorie bisogna vare valere i ns.diritti! Associazioni venatorie svegliatevi, fate valere i diritti dei cacciatori nelle sedi opportune!! Siamo stanchi di verdervi dormire vi vogliamo attivi e presenti sul campo. Se non ne avete voglia o non ne siete capaci,dimettetevi a fate spazio a chi sà cosa fare!

da bretone 04/12/2018 19.35

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

salvini,,,di queste cose devi farti sentire che certa gente ...fatta...mandata da certa gente che e contro ...anche politica...

da wwf 04/12/2018 17.49

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

svegliatevi...........

da LUCA BG 04/12/2018 17.06

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

Art 610 codice penale leggetelo attentamente: non occorre neanche la querela di parte. Basterebbe che i sederi di piombo delle aavv portassero i filmati degli animalisti a un avvocato per procedere legalmente. I comunicati hanno l’unico pregio di essere a costo zero ma non servono a nulla

da Pinco 04/12/2018 17.05

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

bel articolo, ..magari farlo uscire su un quotidiano...no èh..ma almeno sull' eco di bergamo? costa troppo eh !!!....ma si facciamolo uscire sui nostri forum..che ovviamente vengono letti solo da chi non conosce la caccia e i cacciatori

da bughiu 04/12/2018 16.59

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

a me sembra ci sia troppo silenzio sui media a livello nazionale. Almeno uesta notizia dovrebbe e potrebbe essere pubblicata su qualche telegiornale? magari una qualche associazione venatoria potrebbe chiedere un po' di spazio?

da A. 04/12/2018 16.32

Re:Fidc Bergamo "basta con la violenza animalista"

I nostri vertici devono insistere presso il Governo di fare approvare il progetto di legge già presentato di combattere il disturbo venatorio, altrimenti non ne veniamo fuori

da Costa 04/12/2018 16.11