Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Costituito il coordinamento degli Atc toscani


venerdì 7 dicembre 2018
    

 
 
Lo scorso 5 dicembre a Firenze si è tenuto un importante incontro che ha visto la partecipazione dei Presidenti degli ATC Toscani per la costituzione del Coordinamento Regionale. La necessità di dotarsi di uno strumento di raccordo e di rappresentanza degli ATC era una esigenza avvertita da tempo.

All’ indomani del tavolo di confronto istituito dal Presidente Enrico Rossi che dovrà occuparsi delle strategie e delle problematiche inerenti la gestione faunistica e il governo della materia, tale esigenza è diventata ancor più pressante proprio per garantire, al meglio, un contributo da parte degli ATC e dei loro amministratori che vivono in presa diretta e quotidianamente i problemi e le criticità legate alla gestione faunistica e all’ esercizio dell’attività venatoria sul territorio a caccia programmata.

Al termine dei lavori, sono stati nominati i componenti dell’esecutivo nelle persone di: Roberto Vivarelli, Presidente ATC 3 Siena Nord - Coordinatore Miriano Corsini, Presidente ATC 9 Livorno e Marco Ciampini: Presidente ATC 14 Pisa Ovest nella qualità di Vice Coordinatori.

Con una nota conclusiva inoltre, tutti i Presidenti hanno espresso forti dubbi e perplessità sull’ effettiva efficacia delle quattro proposte di delibere elaborate dagli uffici, auspicando che quanto prima e in tempi certi, si inizino a delineare le linee guida del nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale.

Le osservazioni e proposte, saranno organicamente presentate nel prossimo tavolo regionale convocato dal Presidente Rossi, dichiarando sin da ora la piena disponibilità ad un confronto franco e costruttivo. 
(Confederazione Cacciatori Toscani)

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Costituito il coordinamento degli Atc toscani

Grattamose i cojoni!!!!!!

da Superstizioso 10/12/2018 21.28

Re:Costituito il coordinamento degli Atc toscani

Le notizie tristi ce le da sempre il .... chi ha firmato il pezzo.

da Monogrillo 10/12/2018 13.21

Re:Costituito il coordinamento degli Atc toscani

Gli atc andrebbero rivisti e la toscana gia lo fa accorpando il terzo atc, ora sono due, sono aumentate le spese di gestione e le iscrizioni agli atc, perché i cacciatori diminuiscono inesorabilmente, quindi a breve sarà necessario rivedere tutto il sistema atc e non solo in Toscana.

da Giusva 10/12/2018 7.42

Re:Costituito il coordinamento degli Atc toscani

Preferisco essere rapinato da un vero ladro piuttosto che da in finto onesto che dice di lavorare per la caccia e i cacciatori.

da Amen 10/12/2018 6.59

Re:Costituito il coordinamento degli Atc toscani

Rimpiangerete i bei tempi degli atc toscani nei quali con 100 euro giravi mezza provincia e ora (senza 842) con 1000 giri mezzo Comune.

da I soldi vengono sempre rubati .... 09/12/2018 15.23

Re:Costituito il coordinamento degli Atc toscani

Proposte alternative? Pagare direttamente il contadino che ti fa andare nei suoi due ettari? GRATIS C’E’ SOLO IL FORMAGGIO NELLA TRAPPOLA DA TOPI!!!!

da X i neri e più neri nerissimi 09/12/2018 13.39

Re:Costituito il coordinamento degli Atc toscani

Proprio solo in Toscana si paga l'atc anche chi fa solo la caccia da appostamento fisso, non capisco il motivo forse faranno un lancio di tordi e merli ?

da nero 53 08/12/2018 17.01

Re:Costituito il coordinamento degli Atc toscani

"DIVIDE ET IMPERA" se non creavano tanti ATC in ogni regione, sinò come farebbe la grande FIDC a creare i suoi piccoli RAS di quartiere,nei comitati di gestione????????????? Meditate gente!!!

da Fucino Cane 08/12/2018 16.55

Re:Costituito il coordinamento degli Atc toscani

20 Euro per ogni ATC bastano e avanzano ! Costate troppo e non ci fate cacciare come si deve, in Basilicata 120 Euro ogni Atc per quelli fuori Regione e non puoi fare due mesi consecutivi per paura che si crea un sovraffollamento, poi vai a caccia e non vedi anima viva. Datevi una mossa che state all'esagerazione.

da jamesin 08/12/2018 12.49

Re:Costituito il coordinamento degli Atc toscani

Basta con questi ATC ci stanno portando alla rovina. Possibile che non lo capite. Devono essere eliminati. Si deve tornare come hai vecchi tempi. Altrimenti è la fine.

da Giovanni 08/12/2018 12.21

Re:Costituito il coordinamento degli Atc toscani

A.T.C., sub atc e, mo adesso il coordinamento degli A.T.C. è già costituito?!... Signori quì ci sono soldi pubblici da spendere, pardon.... Da mettere in tasca!E poi si dice che la caccia non crea posti di lavoro di clientela!

da s.g. 07/12/2018 21.25

Re:Costituito il coordinamento degli Atc toscani

basta atc

da cal 12 07/12/2018 20.31