Per la prima volta il principe Harry non parteciperà alla tradizionale battuta di caccia di Santo Stefano della famiglia reale. Da quando aveva 12 anni il principe non si era mai perso questo momento, vissuto sempre insieme al fratello William, al padre Carlo e al resto della famiglia.
La ragione pare sia la contrarietà della moglie Meghan, animalista dichiarata e vegana dal lunedì al venerdì (vegetariana il fine settimana). La notizia è stata diffusa dai tabloid inglesi, che non mancano l'occasione per sottolineare le differenze sociali tra i due novelli sposi, cercando in queste le ragioni di qualche nuovo attrito. In realtà alla fonte di questa notizia non c'è nessuna comunicazione ufficiale ma indiscrezioni trapelate da “collaboratori ben informati”.
Per il Sunday Mirror questa scelta di Harry può essere il segnale che Meghan stia trascinando suo fratello lontano dalla famiglia. Oltre ad avergli vietato la caccia, pare che Meghan abbia cambiato il regime alimentare del principe Harry, rivoluzionato il modo in cui si veste, lo abbia obbligato a smettere di fumare e a limitare l’alcool e a non esagerare con le feste. Sembra addirittura che lo abbia convinto a praticare yoga e mindfulness oltre che a non abitare non accanto a William e Kate a Kensington Palace, ma in un cottage a Windsor.
Se Harry non ci sarà per accontentare la moglie, incinta del suo primo figlio, c'è da dire che l'erede al trono William rimane invece fedele alla tradizione, con il sostegno e l'approvazione della consorte Kate. Pare che alla tradizionale battuta caccia al fagiano a Sandringham, vissuta sempre accanto alla moglie in tenuta da caccia, quest’anno parteciperà anche il piccolo George, di appena cinque anni. George era già stato avviato a questa irrinunciabile tradizione, la caccia reale, già qualche mese fa.