Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA


martedì 18 dicembre 2018
    

 
Sabato 15 dicembre si è tenuta la 15a Assemblea Federcaccia, che praticamente ha chiuso il decennio della presidenza Dall'Olio. Presidente che si è messo a disposizione della Federazione per intraprende il nuovo percorso nella continuità e nel rafforzamento dell'unità associativa. 
Costruire il futuro richiede riflessioni importanti - ha detto Dall'Olio - . Una responsabilità cui nessuno di noi deve sfuggire. In questi dieci anni Federcaccia è cambiata, al suo interno e ancora più in come è percepita all’esterno. Siamo ascoltati, cercati… Interlocutori sempre più autorevoli laddove è richiesta serietà e obbiettività, rigore scientifico e visione di insieme. Questa è una autorevolezza che deve essere mantenuta. E anche per questo metto la mia persona a disposizione di Federcaccia se e come ne avrà bisogno, per individuare assieme gli obbiettivi e la squadra che dovrà lavorare per raggiungerli”.
D'attualità il tema dei Key Concept,  che come è noto vede contrapposti ministero dell’Ambiente e Ispra (indirizzati verso una riduzione dei tempi di prelievo, in particolate per turdidi e beccaccia) non solo al mondo venatorio, Federcaccia in testa con le argomentazioni e i documenti del suo Ufficio Avifauna, ma anche a Regioni e al ministero dell’Agricoltura, che proprio nei giorni precedenti l’assemblea ha preso una ferma posizione sulla questione. Occorre continuare a fare pressing, ha detto il presidente, perché il Dicastero si “riappropri” delle sue competenze in materia di caccia e di specie cacciabili, ma soprattutto si doti di una struttura e di funzionari all’altezza delle sfide che la gestione di ambiente, territorio e fauna richiede e di cui un Ministero di primaria importanza come quello dell’agricoltura non può fare a meno.
Un momento di commozione ha segnato la mattinata nel ricordo di due grandi amici e dirigenti della Federazione, entrambi prematuramente scomparsi nel corso di questo mandato in cui ricoprivano il ruolo di consiglieri di presidenza: Gennaro Giuffrè e Massimo Cocchi. A loro la Federazione ha tributato il riconoscimento di “Gentiluomo cacciatore”, la massima onorificenza prevista per chi con la propria vita e il proprio esempio ha portato lustro alla caccia e, in questo caso, alla nostra associazione.
L’Assemblea è stata anche il momento per consegnare un piccolo ma sentito riconoscimento, ricevuto dalle mani del vice presidente Antonio D’Angelo e di Luigi Chiappetta, agli atleti che hanno conquistato il titolo Italiano di Campione S.Uberto nella edizione del 50ntenario: Anna Violo, Mariliano Mazzoleni, Marco Benvenuti ed Ermanno Rota. 

Leggi tutte le news

38 commenti finora...

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Ma se adesso nella grande fidc cambiano il presidente nazionale e tutto il suo enturage,Turdus Pilaris è sicuro di mantenere il posto di lavoro in FIDC????????????????

da Fucino Cane 20/12/2018 22.02

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

VAI ROSICONE FEDERCACCIA TI OSCURA CON LA SUA FORZA. Torna sul vasino pirlotto

da Gardena 20/12/2018 20.10

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

ma lasciatelo perdere sto mentecatto del Sorrgardena , ma che vi aspettate da un meschinetto tipo quello.

da vai a cercare il combattente mentecatto 20/12/2018 19.43

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Arrivano genny e fucino micetto e la caccia sarà salva. A colui che insulta posso dire che la tua nullità non può toccare la FORZA DI FEDERCACCIA E DELLE SUE IDEE adesso torna a cuccia pistolino.

da Gardena 20/12/2018 10.50

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

GRAZIE X GLI AUGURI FUCINO CANE ,A PARTE GLI SCHERZI QUESTE AAVV E LO SVI CI STANNO PORTANTO ALLA FINE, SE NON CI UNIAMO TUTTI I CACCIATORI E TUTTO L INDOTTO CHE GIRA INTORNO AL MONDO VENATORIO VERAMENTE TRA POCO POSSIAMO DIRE ADDIO ALLA CACCIA, UNIAMOCI E FACCIAMO QUALCOSA DI CONCRETO.SE ASPETTIAMO LE AAVV NAZIONALI è LA FINE.

da GENNY 4 BOTT 19/12/2018 23.38

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Caro Genny, vedi se lo buttano dalla finietra nei piani alti;questi mi si spiacciaca su marciapiede proprio davanti alla mia e piccola ed insignificante associazione(secondo lui)così che a me purtroppo mi toccherebbe pulire il marciapiede dai suoi escrementi che ha lasciato. Roma ha già i suoi problemi ci mancherebbero anche questi??? AUGURI DI BUONE FESTE a te e a TUTII i Cacciatori, con la C maiuscola.

da Fucino Cane 19/12/2018 22.17

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

NO FUCINO CANE MA CHE CONSIGLI GLI DAI ? AI PIANI ALTI DEVI FARLO BAZZICARE ALMENO SE LO BUTTANO DI SOTTO CE NE LIBERIAMO PER SEMPRE( LO VOLESSE IL BUON DIO)

da GENNY 4 BOTT 19/12/2018 21.30

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Turdus Pilaris, vede la mia associazione sarà anche piccola,anche le zanzare sono piccole ma quando ci sono si sentono e danno fastidio come la mia associazione, a la lei questo da fastidio assai e brucia tanto il fondoschiena. A ptoposito Avete già incominciato la vostra guerra interna per il posto da presidente e defenestrare come gli ugonotti qualche presidente provinciale??????????? io se fossi in lei in questo periodo starei lontano dalle finestre dei piani superiori; oppure girerei solo negli uffici della garnde ferdercaccia a piano terra. Uomo avvisato mezzo salvato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 19/12/2018 21.14

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Guarda in che mani stiamo, mamma mia, strano che ancora usciamo con questi rappresentanti, la banda bassotti farebbe meglio

da i soldi miei non li hanno da tempo, per fortuna 19/12/2018 21.09

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

gardena continua a fare quello che 6 , st....o, il prox anno te ne renderai conto tu e i tuoi capi, sai quante tessere perderete? almeno le ass.ni private le paghi e basta non ti prendono x i fondelli come fate voi imbroglioni che non siete altro. io di botte ne sparo 4, 5 , 6 7, 8 ma a voi i miei soldi non ve li do. PORTATE I GONZI IN ROMANIA . SIETE STATI E LO SIETE TUTT ORA LA ROVINA DELLA CACCIA IN ITALIA.

da GENNY 4 BOTT 19/12/2018 20.48

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Se si fanno una bella partita a briscola fanno meno danni alla caccia.

da se la conosci la eviti 19/12/2018 19.39

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Manica di becchini della caccia

da 48al 19/12/2018 16.24

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Anche oggi lo sfigato scienziato a detto la sua massima, ora buono e zitto fino a domani

da gardena lo sfigato 19/12/2018 15.09

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

genny svegliati fai dei sogni senza senso in Romania ci vai tu perché li spari 4 bott e nessuno ti dice niente . Poi cosa c’entra se vanno i giovani a capo delle associazioni fra poco non ci saranno più perché la tua assicurazione privata avrà fatto suoi soci tuttti i cacciatori italiani e tu a difenderai la caccia perché sei il numero 1

da Gardena 19/12/2018 14.50

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

uno guarda il cellulare, un altro non sa che dire, quello a dx pensa..mo ce tirano li pomodori e l'altro non alza lo sguardo perché se vergogna.Questa è federcaccia.

da lanimadelimegliomortaccivostra 19/12/2018 14.13

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Ogni sociondi aavv porta 25 euro annuì di introito. 600.000 cacciatori portano 15.000.000 di euro di utile netto che vengono usati.....io so come..... Vi durerà?

da PAPPATOIA 19/12/2018 7.45

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

VORREI SAPERE CON CHE CORAGGIO FANNO ASSEMBLEE E RIUNIONI E CON CHE FACCIA DICONO CHE HANNO FATTO QUALCOSA DI BUONO, IO CREDO CHE IL PROX ANNO SI RENDERANNO CONTO DI QUELLO CHE HANNO COMBINATO A SFAVORE DELLA CACCIA E DEI CACCIATORI, SPERO CHE GLI AMICI SARDI ,SICILIANI E DI TANTE ALTRE REGIONI SI FACCIANO LE ASS.NI PRIVATE IN MODO DA TOGLIERE LA PAPPATOIA A QUESTI MANGIONI. LORO LE AAVV SONO STATE E SONO TUTT ORA LA ROVINA DELLA CACCIA IN ITALIA.SICURAMENTE NELL ASSEMBLEA CHE HANNO FATTO AVRANNO PARLATO DELLA NUOVA FONTE DI GUADAGNO CHE HANNO ARCHITETTATO E CIOè PORTARE I GONZI A CACCIA IN ROMANIA DOVE TUTTO è PERMESSO NON CI SONO LIMITAZIONI , I SIGNORI LE HANNO FATTO IMPORRE SOLO IN ITALIA IN MODO CHE LA GENTE SI SCOCCIA E ABBANDONA TUTTO. QUESTE SONO LE AAVV NAZIONALI. ALLA PRESIDENZA DELLE AAVV CI DEVONO ANDARE I GIOVANI CHE SANNO TENER TESTA AI NOSTRI AVVERSARI QUANDO SI VA IN TV NON I VECCHI DECREPITI CHE NON SANNO COSA DIRE O FARE, ALL INFUORI CHE DIFENDERE I LORO INTERESSI MONETARI.

da GENNY 4 BOTT 18/12/2018 21.32

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Fucino gattino spera spera ma FEDERCACCIA continuerà a essere la prima associazione e la tua invece non la considera nessuno perché siete piccoli e insignificanti

da Gardena 18/12/2018 21.09

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Gardena 18/12/2018 9.57: Ci si dimentica sempre, assicurazione privata!!!...

da s.g. 18/12/2018 20.52

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Quanto prima finirà tutto questo,poi le assemblee li farete con le vostre sorelle.

da Iano62 18/12/2018 19.25

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Da oggi io consiglio per i vari presidenti Federcaccia. con l'aria che tira nella vostra associazione;di portare le mutande di ghisa rinforzate sulla parte posteriore.

da Fucino Cane 18/12/2018 18.57

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

18/12/2018 18.09 Se vede che ancora er c... non te fuma Credece per nantro pò poi vedi che ciminiera.

da Auguri 18/12/2018 18.51

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Chiusure anticipate...... Fdercaccia se ci sei batti un colpo

da Ancora ci credo 18/12/2018 18.09

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Facce un pò stanche, però almeno si è chiarito che la caccia deve rientrare e fare parte del ministero dell'agricoltura!

da bretone 18/12/2018 16.51

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

MA LO STATUTO DI FIDC NON PREVEDEVA CHE NON SI POSSONO FARE PIU DI DUE MANDATI ?? LO AVRA' CAMBIATO AD PERSONAM ??

da EX FIDC 18/12/2018 14.23

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

HAO VA MESSU A DISPOSIZIONE LA SU PERSONA. SETE CUNTENI IMMAGINO? HAO QUESTO ER BAMCHETTO NO LO MOLLA NEMMENO SE GLE SEGATE LE ZAMPE. HAO QUESTO È DURO COME UN PEZZO DE TRAVERTINO E CECO COME NA TARPA SE DOPO DIECIANNI ANCORA VA A CERCA DE INDIVIDUA OBBIETTIVI E SQUADRE PER RAGGIUNGERLI. TRA LE TANTE DISGRAZIE NON CHE SIA PURU ZUPPO CHE ANCORA LE RICORREE NON RIESCE A CHIPPALLE? GLI AVRONNU CAMBIATO STRADA? CHE SCERZI DA PRETE MICA SE FONNO STE COSE. CERTO CHE SETE PROPRIU MESSI SOTTOIU VOI FEDERCACCIARI.

da HI HI HI HI 18/12/2018 13.33

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

A guardare in foto le facce mi sembrano molto rassegnate, non ci credono neanche loro alle caxxate che stanno dicendo

da Garde’ Prrrrr 18/12/2018 13.08

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Branco di sfigati... se cercate bene nella foto c’è lo sfigato Gardena e sotto il tavolo anche il combattente Sembra l’armata Brancaleone

da Altra pagliacciata 18/12/2018 13.05

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Ahh che ventata di gioventù, dai già che ci siete riesumate anche io grande maestro " Rosini" il papà della 157. E ancora chiaccherano. Ora più che mai serve un unica associazione dei cacciatori, e non lo spacchettamento in una miriade di sigle intente a tirare acqua al proprio mulino. Ormai il torrente è secco.

da MarcoC 18/12/2018 12.50

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Migratoria avanti tutta, Sorrenti presidente subito senza se e senza ma !

da Jamesin 18/12/2018 12.39

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Della Federcaccia ringrazio le persone che lavorano sul campo per la telemetria satellitare e altri progetti importantissimi. Per quanto riguarda i dirigenti mi viene da chiedere perchè non vendete gli immobili che avete spendendo tutto il ricavato per la ricerca, per corsi di aggiornamento ai cacciatori e le cause contro chi infanga il nostro nome?

da Johnny 18/12/2018 12.28

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

...sono sul Titanic mentre suona l’orchestrina e l’iceberg ha già sfondato la chiglia...

da Aavv stra-finite. TUTTE. 18/12/2018 11.29

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Dal 16 dicembre in Federcaccia tra i vari dirigenti è cominciata la notte dei lunghi coltelli.

da Fucino Cane 18/12/2018 11.19

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

MAMMA MIA CHE PIETA ...COME FARANNO I FEDERCACCIATORI A CREDERE A CERTE PERSONE BOOOOOO

da MATTEO 18/12/2018 10.50

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Federcaccia ti scherza bamboccio e insulta tua sorella

da Gardena 18/12/2018 10.28

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Sai che rabbia, ma chi ti si incul@... sfigato

da FIDC e legambiente stessa brutta gente 18/12/2018 10.19

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

FEDERCACCIA SEMPRE PRIMA VINCE SU TUTTO E VI GUARDA SCHIATTARE DI RABBIA

da Gardena 18/12/2018 9.57

Re:A ROMA ASSEMBLEA FEDERCACCIA

Mamma mia le caxxate, hanno il cul@ in faccia

da Ma non si vergognano? 18/12/2018 9.52