Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Caccia Toscana. Sorrentino chiede incontro Cabina di Regia


giovedì 20 dicembre 2018
    

 
Di fronte alle decisioni del Consiglio di Stato sul Calendario della Toscana il Presidente Nazionale Sergio Sorrentino sollecita un immediato incontro della Cabina di Regia del Mondo Venatorio, in modo da coordinare azioni comuni volte a sollecitare risposte da parte del governo.

"La sentenza del Consiglio di Stato sul Calendario Toscano - scrive Sorrentino nella sua lettera ai Presidenti delle altre associazioni venatorie - merita un nostro sollecito incontro che, sono a proporvi nei tempi più rapidi, per valutare quale iniziative comuni intraprendere. Ritengo sarà utile richiedere un incontro al Governo, predisporre un’azione nei confronti dei candidati al Parlamento Europeo e quanto altro condivideremo. Resto a disposizione per concordare una data".
 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Caccia Toscana. Sorrentino chiede incontro Cabina di Regia

Sorrentino, che dicono sia un berlusconiano DOP, non sa più dove battere la testa. Con Veneziano che gli dà ordini e contrordini, Sparvoli che lo infinocchia rubandogli ruba soci, la CCT che lo sbertuccia, poerino un sa più icchè fare. Mi viene in mente Martinazzoli, liquidatore della DC. Tutt'altro stampo, ovviamente, ma la fine sarà la stessa. Veneziano? Affonderà senza abbandonare la nave. Anche perchè di scialuppe un ce n'è più. Neanche salvagenti. Che poi, sarebbe inutilizzabile, data la circonferenza.

da Sisalvichipuò 21/12/2018 15.08

Re:Caccia Toscana. Sorrentino chiede incontro Cabina di Regia

Buongiorno Sorrentino...ben alzato.

da Samuele 75. 20/12/2018 17.17

Re:Caccia Toscana. Sorrentino chiede incontro Cabina di Regia

Quando si tocca il proprio orticello si da fiato alle trombe per smuovere tutti e tutti assieme. E credete forse che cercare di unirsi serva una volta ogni tanto quando cioè a qualcuno gli toccano il proprio territorio mentre gli altri cacciatori che sono considerati stranieri in patria anche se gli stanno togliendo tutto il territorio vietandolo alla caccia e mettendo paletti ad ogni ATC sono solo esterni. I problemi ci sono e non solo per la Toscana, è la caccia Italiana che ha problemi, ormai diventati cronici e tendono al peggioramento ! Sono anni che lo diciamo e ancora si ricorre alla medicazione al pronto soccorso al posto di sanare la malattia. Ma in mano a quali medici e medicine siamo finiti. Pace e bene fratelli.

da jamesin 20/12/2018 14.54

Re:Caccia Toscana. Sorrentino chiede incontro Cabina di Regia

SENTENZA POLITICA DI UN GIUDUCE ANIMALARO

da Pinco 20/12/2018 11.23

Re:Caccia Toscana. Sorrentino chiede incontro Cabina di Regia

Anche questo come tutti i ”presidenti che si rispettano” è caduto dal pero. Sono anni che continua l’andazzo dei ricorsi animali da governo del berlusconi,letta renzi gentiloni e questo si fa vivo ora? Passi pure per berlusconi e letta che allora non era presidente nazionale ma al tempo del duo renzi gentiloni lo era perché non si è rivolto a loro? Che sia iniziata la campagna elettorale? Il governo nella fattispecie della lega ha altri cxx da risolvere come quello di trovare i soldi per i fannulloni altro che la caccia.

da lega l'ambente 20/12/2018 11.07