Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Colombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie

News Caccia

Bruzzone in tv a capodanno


sabato 29 dicembre 2018
    

 
Francesco Bruzzone protagonista in prima serata su Sky. Martedì 1 gennaio 2019 alle 21.00, il Senatore ligure della Lega, vice presidente della Commissione Ambiente e Territorio di Palazzo Madama e responsabile federale dipartimento Caccia della Lega, sarà ospite della trasmissione “Andiamo a caccia con Bruno Modugno” in onda sul canale “Caccia Tv” (canale 235 Sky), un viaggio alla scoperta delle tecniche venatorie. La puntata, che sarà trasmessa martedì 1 gennaio 2019, sarà in replica il giorno dopo, mercoledì 2 gennaio, alle 9.00.
 
"Il team di Andiamo a Caccia - spiega Modugno su facebook - è stato ospite di alcuni appostamenti alla migratoria, situati lungo la linea di confine tra Italia e Francia, sui promontori che dominano Mentone e più in là persino Montecarlo. Sono appostamenti italiani e francesi, situati a un passo da una parte e dall’altra del confine di stato. Ma si verifica una curiosa situazione. In quelli che poggiano in terra di Francia, si spara il martedì e il venerdì, si caccia liberamente la tordela e lo storno, considerato nocivo, fino al 28 febbraio. In quelli ospitati in terra italiana, lo storno è specie protetta ed è cacciabile solo in deroga, la tordela è assolutamente non cacciabile, si deve rispettare il silenzio venatorio due volte a settimana e il calendario chiude molto prima. L’anomala situazione ci è stata illustrata in una lunga intervista nei locali del gruppo della Lega al Senato dal senatore Francesco Bruzzone, cacciatore e difensore dei nostri diritti. Bruzzone sta tentando di uniformare i calendari delle situazioni di frontiera, in Liguria, come in Piemonte, Lombardia, Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia".

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Bruzzone in tv a capodanno

Non si può non ringraziare il Senatore Cacciatore Bruzzone, al quale, anche se superflua, una raccomandazione: "Da membro della Commissione Ambiente, vigili attentamente sulle iniziative del Ministero".Auguri e buon lavoro, Conti sul sostegno dei cacciatori.

da Da Federcacciatore 01/01/2019 13.56

Re:Bruzzone in tv a capodanno

E il resto d'ITALIA sta a guardare le regioni confinanti'

da no BUONO 01/01/2019 9.17

Re:Bruzzone in tv a capodanno

Concordo con lamber . Anche il centro e il sud ha votato Lega . Sei il ministro di tutti quindi caro Ministro adegua tutta l'Italia e non solo i paesi che confinano con la Francia. E' un tuo dovere istituzionale già pagato anticipatamente con il voto. Buon anno a te e famiglia e a tutti i Leghisti non anticaccia.

da Umbro 31/12/2018 15.35

Re:Bruzzone in tv a capodanno

auguri senatore siete l'unica parte politica che ci difende

da nappa 31/12/2018 13.56

Re:Bruzzone in tv a capodanno

Voglio fare un augurio di cuore di un buon anno nuovo al Senatore Bruzzone e famiglia. Che il nuovo anno possa svolgersi facilitandoti il compito per l'impegno che ci stai mettendo per la caccia non a chiacchiere ma con i fatti. Io credo che con una stretta collaborazione con il Ministro Centinaio e le associazioni caccia si possa in Italia avere una giusta legge della caccia ed equiparata anche alle altre nazioni. Ad maiora ! Pace e bene.

da jamesin 31/12/2018 13.14

Re:Bruzzone in tv a capodanno

signior bruzzone si ricordi che in italia ce anche il sud cordiali saluti ed un felice anno nuovo.

da lamber 31/12/2018 11.56

Re:Bruzzone in tv a capodanno

ecco e visto che sono al governo si sbrigassero ad adeguare la nostra normativa venatoria a quella francese. è una occasione unica qualsiasi altro governo non lo farebbe mai...pertanto si sbrigasse a cambiare le regole che di chiacchiere ne abbiamo sentite tante.

da il brigante mammone 31/12/2018 11.41

Re:Bruzzone in tv a capodanno

Forza Francesco , fatti sentire Saluti e buon anno

da bretone 31/12/2018 11.23