Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Bruzzone in tv a capodanno


sabato 29 dicembre 2018
    

 
Francesco Bruzzone protagonista in prima serata su Sky. Martedì 1 gennaio 2019 alle 21.00, il Senatore ligure della Lega, vice presidente della Commissione Ambiente e Territorio di Palazzo Madama e responsabile federale dipartimento Caccia della Lega, sarà ospite della trasmissione “Andiamo a caccia con Bruno Modugno” in onda sul canale “Caccia Tv” (canale 235 Sky), un viaggio alla scoperta delle tecniche venatorie. La puntata, che sarà trasmessa martedì 1 gennaio 2019, sarà in replica il giorno dopo, mercoledì 2 gennaio, alle 9.00.
 
"Il team di Andiamo a Caccia - spiega Modugno su facebook - è stato ospite di alcuni appostamenti alla migratoria, situati lungo la linea di confine tra Italia e Francia, sui promontori che dominano Mentone e più in là persino Montecarlo. Sono appostamenti italiani e francesi, situati a un passo da una parte e dall’altra del confine di stato. Ma si verifica una curiosa situazione. In quelli che poggiano in terra di Francia, si spara il martedì e il venerdì, si caccia liberamente la tordela e lo storno, considerato nocivo, fino al 28 febbraio. In quelli ospitati in terra italiana, lo storno è specie protetta ed è cacciabile solo in deroga, la tordela è assolutamente non cacciabile, si deve rispettare il silenzio venatorio due volte a settimana e il calendario chiude molto prima. L’anomala situazione ci è stata illustrata in una lunga intervista nei locali del gruppo della Lega al Senato dal senatore Francesco Bruzzone, cacciatore e difensore dei nostri diritti. Bruzzone sta tentando di uniformare i calendari delle situazioni di frontiera, in Liguria, come in Piemonte, Lombardia, Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia".

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Bruzzone in tv a capodanno

Non si può non ringraziare il Senatore Cacciatore Bruzzone, al quale, anche se superflua, una raccomandazione: "Da membro della Commissione Ambiente, vigili attentamente sulle iniziative del Ministero".Auguri e buon lavoro, Conti sul sostegno dei cacciatori.

da Da Federcacciatore 01/01/2019 13.56

Re:Bruzzone in tv a capodanno

E il resto d'ITALIA sta a guardare le regioni confinanti'

da no BUONO 01/01/2019 9.17

Re:Bruzzone in tv a capodanno

Concordo con lamber . Anche il centro e il sud ha votato Lega . Sei il ministro di tutti quindi caro Ministro adegua tutta l'Italia e non solo i paesi che confinano con la Francia. E' un tuo dovere istituzionale già pagato anticipatamente con il voto. Buon anno a te e famiglia e a tutti i Leghisti non anticaccia.

da Umbro 31/12/2018 15.35

Re:Bruzzone in tv a capodanno

auguri senatore siete l'unica parte politica che ci difende

da nappa 31/12/2018 13.56

Re:Bruzzone in tv a capodanno

Voglio fare un augurio di cuore di un buon anno nuovo al Senatore Bruzzone e famiglia. Che il nuovo anno possa svolgersi facilitandoti il compito per l'impegno che ci stai mettendo per la caccia non a chiacchiere ma con i fatti. Io credo che con una stretta collaborazione con il Ministro Centinaio e le associazioni caccia si possa in Italia avere una giusta legge della caccia ed equiparata anche alle altre nazioni. Ad maiora ! Pace e bene.

da jamesin 31/12/2018 13.14

Re:Bruzzone in tv a capodanno

signior bruzzone si ricordi che in italia ce anche il sud cordiali saluti ed un felice anno nuovo.

da lamber 31/12/2018 11.56

Re:Bruzzone in tv a capodanno

ecco e visto che sono al governo si sbrigassero ad adeguare la nostra normativa venatoria a quella francese. è una occasione unica qualsiasi altro governo non lo farebbe mai...pertanto si sbrigasse a cambiare le regole che di chiacchiere ne abbiamo sentite tante.

da il brigante mammone 31/12/2018 11.41

Re:Bruzzone in tv a capodanno

Forza Francesco , fatti sentire Saluti e buon anno

da bretone 31/12/2018 11.23